Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

HomeAdvisor penalizzato dalla FTC per presunte affermazioni false sui lead

HomeAdvisor penalizzato dalla FTC per presunte affermazioni false sui lead

HomeAdvisor ha raggiunto un accordo con la Federal Trade Commission (FTC) degli Stati Uniti sulle presunte tattiche ingannevoli utilizzate da HomeAdvisor per vendere lead utilizzando affermazioni prive di fondamento sulla qualità dei lead venduti ai professionisti del miglioramento della casa.

La Federal Trade Commission (FTC) è un'agenzia federale incaricata di proteggere ed educare i consumatori, nonché di promuovere la concorrenza.

Protegge i consumatori da pratiche commerciali sleali, inclusi in questo caso i fornitori di servizi a domicilio che sarebbero stati ingannati da HomeAdvisor.

HomeAdvisor Affermazioni false e fuorvianti

La Federal Trade Commission (FTC) ha raggiunto un accordo con HomeAdvisor, una società affiliata ad Angi (ex Angie's List), in cui la società è stata accusata di fare false affermazioni sui lead che stava vendendo.

Un annuncio ha rilevato che le pratiche ingannevoli erano in corso almeno dal 2014.

HomeAdvisor è un sito Web di raccomandazioni per il miglioramento della casa che offre informazioni e valutazioni sulle società di miglioramento della casa.

Gli utenti del sito Web valutano le aziende e forniscono recensioni approfondite su pagine Web specifiche per ciascun appaltatore che offre servizi nelle comunità degli Stati Uniti.

Il sito Web di HomeAdvisor guadagna denaro vendendo lead alle aziende elencate sul sito.

Screenshot della pagina dei lead di vendita di HomeAdvisor del 14 marzo 2016, per gentile concessione di Internet Archive

FTC sostiene affermazioni false e fuorvianti da parte di HomeAdvisor

La denuncia della FTC ha affermato che HomeAdvisor ha ingannato gli appaltatori domestici sui lead che stavano vendendo loro.

Secondo la FTC:

“Il reclamo amministrativo della FTC del marzo 2022 contro HomeAdvisor ha accusato che almeno dalla metà del 2014 aveva fatto affermazioni false, fuorvianti o prive di fondamento sulla qualità e l'origine dei contatti che l'azienda vende ai fornitori di servizi che sono alla ricerca di potenziali clienti.

La denuncia ha anche affermato che HomeAdvisor ha spesso detto ai fornitori di servizi che i suoi lead si traducono in posti di lavoro a tassi molto più alti di quanto possa dimostrare.

Infine, il reclamo affermava che gli agenti di vendita di HomeAdvisor avevano dichiarato erroneamente che l'abbonamento facoltativo di un mese a mHelpDesk era gratuito.

L'ordine della FTC di pagare i fornitori di servizi di miglioramento della casa truffati è stato emesso nel gennaio 2023 ed è stato recentemente approvato dalla FTC nell'aprile 2023.

L'ordine FTC originale del gennaio 2023 faceva riferimento alle pratiche di HomeAdvisor come fuorvianti.

Il comunicato stampa della FTC ha annunciato:

"L'ordine di oggi impone a HomeAdvisor di rimborsare i fornitori di servizi a domicilio di milioni di dollari e di smetterla di ingannarli sulla qualità dei suoi contatti", ha affermato Samuel Levine, direttore dell'Ufficio per la protezione dei consumatori della FTC. "Anche se la natura del lavoro e dell'economia cambiano, la FTC continuerà a combattere le pratiche commerciali disoneste rivolte a consumatori, lavoratori e piccole imprese".

L'ordine approvato richiede a HomeAdvisor di pagare $ 7,2 milioni ai fornitori di servizi che sono stati "frodati".

Richiede inoltre a HomeAdvisor di smettere di fare false affermazioni sui propri lead, in particolare che i lead sono di persone pronte ad assumere fornitori di servizi o che hanno inviato una richiesta direttamente a HomeAdvisor.

Leggi il comunicato stampa ufficiale della FTC sull'approvazione dell'ordine:

FTC approva l'ordine definitivo contro HomeAdvisor, Inc. per aver commercializzato in modo ingannevole i suoi lead per progetti di miglioramento domestico

Immagine in primo piano di Shutterstock/Csaba Peterdi

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?