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Hosting Sito Web – Assistenza e supporto

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Posted by on Agosto 28, 2018 in |
assistenza e supporto
Nella scelta di un servizio di hosting sito web, un’attenzione particolare viene rivolta dai SEO specialists all’assistenza e supporto 24/7.

La garanzia di avere un’assistenza ai servizi continua è di fondamentale importanza per chi offre un servizio di hosting SEO Friendly e per chi lo riceve. Sapere di avere un esperto, un tecnico e qualcuno che possa mobilitarsi al posto nostro, avendo le abilità di mettere mano direttamente sul server permette al cliente di lavorare in estrema tranquillità.

Seowebsite ci tiene ai propri clienti, per questo spinge al massimo per garantire un’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Quando posso richiedere assistenza e supporto?

Il vostro provider, se possiede “stoffa” non vi lascerà mai soli davanti ai problemi. I clienti non richiedono assistenza solamente quando nascono delle problematiche, ma anche quando sono insicuri su come procedere in determinate condizioni (aggiornamento versione software, aggiornamento DNS, migrazione di piattaforma o server, ecc.).

Anche se chi utilizza il servizio è un professionista, non è escluso che preferisca confrontarsi con chi gli offre il servizio, quindi garantire un addetto all’assistenza è sempre ben considerato.

Un buon provider fornisce il servizio di assistenza e supporto senza interruzioni, sia nei giorni festivi, sia negli orari notturni (molti programmatori preferiscono lavorare di notte per ragioni di tranquillità, o perché sono obbligati a lavorare anche la notte per delle consegne).

In che modo, il provider mi fornisce assistenza e supporto?

Potrai avere supporto a seconda dei mezzi che ti fornisce il tuo host.

Ti potrà essere fornita assistenza aprendo un ticket. Il ticket è un “numero di pratica”. Aprire un ticket consiste nel lasciare un messaggio all’host, dove esprimi il problema o spieghi la problematica sorta nel tuo lavoro, dopodiché ti verrà fornito un codice identificativo del ticket tramite il quale, l’host potrà risponderti ed aiutarti nella risoluzione.

Potrai inoltre fare uso della chat live. Avrai notato spesso che in alcuni siti, solitamente in basso a destra, esce un messaggio che più o meno recita “Ti serve aiuto? Chiedi a me”. Ecco, aprendo quella shortcut potrai interagire con un reale consulente/tecnico a cui potrai esplicare in modo scritto, il tuo problema. Potrai essere guidato in tempo reale verso la migliore soluzione.

Un ulteriore metodo per avere assistenza e supporto è quello telefonico. Potrai contattare o essere contattato (dietro tua richiesta) da un operatore a cui potrai far presente tutte le tue necessità o incongruenze, essendo aiutato, supportato e guidato direttamente da lui, vocalmente, chiedendo consigli e suggerimenti direttamente ad un tecnico/professionista. Molto apprezzato da chi ha bisogno di un aiuto tempestivo ed urgente.

Molti provider vendono pacchetti che includono un tot di ore di assistenza telefonica

Assistenza e supporto 24/7 non vengono fornite solamente per problematiche di programmazione o insuccessi tecnici, bensì l’assistenza è fornita anche per conoscere i mezzi e gli strumenti tecnici come server, sicurezza hosting, data center, servizi di posta elettronica certificata PEC, sicurezza di accesso tipo SPID, Cloud, servizi opzionali, SMS, backup, offerte di domini, storage, business e fatturazione.

Seowebsite offre un’infinita di risorse e di servizi totalmente SEO Friendly, compresa l’assistenza e supporto 24/7.

Siamo sempre alla ricerca della migliore soluzione.