Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

I 10 migliori costruttori di siti web del 2023: Migliorare il vostro sito con un editor HTML drag-and-drop

migliori costruttori di siti web del 2023

L'utilizzo di un editor HTML drag and drop può migliorare notevolmente la creazione di siti web, offrendo una soluzione innovativa per chi desidera creare esperienze digitali coinvolgenti senza dover ricorrere a una codifica complessa.

Nel mio percorso professionale, ho trovato comodo l'uso di editor drag and drop. Come sviluppatore web, il passaggio a un editor HTML drag and drop è stato un momento importante per me. Ricordo di aver lavorato a una landing page per una campagna di marketing con una scadenza ravvicinata. Il metodo di codifica tradizionale richiedeva molto tempo, ma l'utilizzo di un editor drag and drop, come HubSpot CMS Hub, ha cambiato le carte in tavola.

Discuteremo i vantaggi dell'uso di questi costruttori e poi esamineremo le opzioni migliori che possono migliorare il vostro sito web.

I vantaggi dell'utilizzo dei costruttori di pagine drag-and-drop

Avete una campagna di marketing che sta per essere lanciata. Vi siete impegnati nella messaggistica e nei contenuti. Avete un piano per indirizzare il traffico. Avete obiettivi di conversione e contenuti approvati.

Quando si crea una campagna o una pagina di destinazione, si arriva alla fase finale di utilizzo del sistema di gestione dei contenuti (CMS). Tuttavia, si scopre che l'unica opzione disponibile per aggiungere la call-to-action (CTA) si trova in fondo alla pagina. Per raggiungere i vostri obiettivi, capite che è necessario posizionare la CTA sopra la piega. Chiedete al team di sviluppo di spostare la CTA in alto nella pagina, ma possono farlo solo una settimana dopo l'avvio della campagna.

Se il vostro CMS non dispone di un costruttore di siti web drag and drop non facile da sviluppare, soddisfare una richiesta apparentemente semplice può diventare difficile. Ecco alcuni motivi per cui è importante che il vostro CMS offra la funzionalità drag and drop.

Non è necessario avere esperienza di codifica per modificare il sito.

Per chi ha poca esperienza di codifica, un costruttore di siti web drag and drop rappresenta la soluzione migliore per creare un sito web funzionale, visivamente accattivante e facilmente accessibile.

L'utilizzo di costruttori di siti web drag and drop semplifica il lavoro:

  • Riorganizzate gli elementi della vostra pagina nel modo che preferite. (Si pensi alle CTA, ai blocchi di testo, alle immagini, ai video incorporati e altro ancora).
  • Aggiungete aggiunte alle vostre pagine senza dover ricorrere all'assistenza del vostro team di sviluppo.
  • È possibile modificare l'aspetto degli elementi della pagina, come ad esempio regolare la larghezza di un'area di testo ricco in base alle proprie esigenze.

Un costruttore di siti web drag and drop permette agli utenti di avere il controllo sui contenuti e sulle pagine della campagna.

I costruttori di pagine drag-and-drop possono aiutare a risparmiare tempo agli sviluppatori.

The best drag and drop website builders streamline the website design process for your entire organization. Because team members without coding experience can easily navigate a drag and drop builder, this frees up your dev team for other crucial tasks.

Consentendo agli sviluppatori di concentrarsi su progetti di crescita più importanti, le aziende possono andare avanti senza dover richiedere la riorganizzazione dei modelli di pagina per la pubblicazione.

I costruttori di pagine drag-and-drop possono migliorare l'esperienza dell'utente.

La modifica delle pagine con il drag-and-drop presenta molti vantaggi, di cui il cliente è il principale beneficiario. Quando si creano pagine all'interno di un modello rigido, l'esperienza dell'utente tende a risentirne. Con la modifica delle pagine tramite drag-and-drop, invece, è possibile creare pagine che forniscono le informazioni necessarie ai visitatori del sito web per progredire nel percorso dell'acquirente.

1. CMS Hub è considerato il miglior page builder drag-and-drop in assoluto.

CMS Hub ha un costruttore di pagine drag and drop facile da navigare. Grazie a questa funzione, è possibile controllare i contenuti e apportare modifiche senza dover ricorrere alla codifica. È possibile modificare il colore, i caratteri e le immagini del sito web senza alcuno sforzo. È inoltre possibile aggiungere moduli personalizzati ai temi, semplicemente trascinandoli.

Ad esempio, se uno sviluppatore costruisce un modulo standard di "elenco eventi", questo può essere utilizzato in qualsiasi pagina e modificato a livello di pagina come richiesto. L'utilizzo di questo modulo, o di qualsiasi altro modulo personalizzato, è semplice come l'utilizzo di un modulo di testo o di immagini.

CMS Hub è un potente costruttore di pagine che avvantaggia tutti, combinando strumenti per i proprietari di siti web e flessibilità per gli sviluppatori.

Poiché CMS Hub è gratuito, avete l'opportunità di provarlo e vedere come si allinea alla vostra strategia di contenuti digitali. La piattaforma consente di creare senza sforzo un sito web che mette in mostra il marchio della vostra azienda e può essere aggiornato in modo efficiente, anche se non avete esperienza di codifica.

Nel mio lavoro ho utilizzato CMS Hub per dare vita a intricati concetti di design. L'interfaccia user-friendly di CMS Hub mi ha permesso di concentrarmi sulla creatività invece che sulla codifica.

  • Gli utenti hanno la possibilità di aggiungere moduli personalizzati all'editor drag-and-drop.
  • L'editor WYSIWYG combina facilità d'uso e potenza in modo intuitivo.
  • Adatto sia ai marketer che agli sviluppatori.

Sono disponibili diverse opzioni di prezzo: gratis per iniziare, 23 dollari al mese per il piano Starter, 360 dollari al mese per il piano Professional e 1.200 dollari al mese per il piano Enterprise.

2. Elementor è un apprezzato page builder drag-and-drop per WordPress.

Elementor è spesso incluso negli elenchi dei migliori costruttori di siti web drag and drop che funzionano bene con WordPress. Elementor sottolinea come il suo strumento semplifichi il processo di progettazione e generi un codice back-end pulito e senza problemi.

Elementor è stato migliorato da una moltitudine di sviluppatori che hanno creato temi e componenti aggiuntivi per migliorarne le funzionalità. Una caratteristica degna di nota è la possibilità di progettare moduli direttamente all'interno del page builder e di integrarli perfettamente con gli strumenti di automazione del marketing, con il risultato di aumentare la lead generation per la vostra azienda.

Un consiglio utile è quello di utilizzare l'ampia gamma di widget di Elementor per migliorare le pagine e creare layout più dinamici.

  • Facile modifica front-end
  • Il codice del back-end deve essere pulito
  • Esperienza altamente personalizzabile
  • Gli utenti hanno la possibilità di creare e personalizzare i moduli utilizzando un costruttore drag-and-drop.

Le opzioni di prezzo includono piani gratuiti e annuali che vanno da 59 dollari (Essential) a 399 dollari (Agency).

3. Beaver Builder è considerato una valida alternativa a Elementor come costruttore di pagine

Se avete un sito WordPress e volete un costruttore di pagine che non sia Elementor, provate Beaver Builder. Consente di apportare modifiche rapide al sito e la modifica viene effettuata sul front-end, offrendo una vera e propria esperienza "ciò che si vede, è ciò che si ottiene". Oltre un milione di siti utilizzano questo builder, a dimostrazione della sua qualità. Ha un impatto leggero sulla velocità del sito, che è importante per la SEO.

Per modificare una pagina, è possibile utilizzare la funzione di trascinamento per aggiungere colonne di contenuti. Beaver Builder offre un'ampia gamma di modelli per aiutarvi a iniziare. È sufficiente sostituire il testo e le immagini predefinite con le proprie e il sito sarà pronto per la pubblicazione.

Sono disponibili diverse opzioni di prezzo: Gratuito (versione Lite), 99 dollari/anno (Standard), 199 dollari/anno (Pro), 399 dollari/anno (Agency) e 546 dollari/anno (Ultimate).

4. Wix è un costruttore di pagine drag-and-drop molto consigliato ai principianti

Wix è un popolare costruttore di pagine web che offre un'interfaccia drag-and-drop. A differenza di molti altri costruttori di pagine, non si basa sulle colonne. L'esperienza di modifica è invece simile a quella di una diapositiva di Google, il che lo rende comodo per chi preferisce una curva di apprendimento più semplice o ha un'esperienza tecnica limitata.

Wix offre un'ampia gamma di moduli e opzioni di stile che consentono agli utenti di creare facilmente il sito web desiderato. Anche se non è stato progettato specificamente per gli sviluppatori, offre agli utenti la flessibilità di apportare modifiche rapide al proprio sito utilizzando un'interfaccia familiare.

Un consiglio utile è quello di esplorare il mercato delle app di Wix per migliorare facilmente le funzionalità del vostro sito.

  • Apportare modifiche è semplice e veloce.
  • È disponibile un'ampia gamma di moduli e opzioni di stile.
  • Si tratta di un'ottima opzione per i professionisti del marketing che desiderano creare un sito web accattivante ed efficiente in poco tempo.

Le opzioni di prezzo di Wix includono un piano gratuito con un sottodominio e piani a pagamento a partire da 16 dollari al mese.

5. Squarespace è la scelta migliore per i freelance che cercano un costruttore di pagine drag-and-drop.

Squarespace è un costruttore di pagine che consente agli utenti di avere il controllo sui propri siti web. Offre una varietà di modelli tra cui scegliere per avviare rapidamente il proprio sito web. Gli utenti possono creare pagine da zero o utilizzare layout predefiniti. Inoltre, sono disponibili moduli visivamente accattivanti che possono essere facilmente inseriti nel sito web con un semplice clic, senza che sia necessaria alcuna codifica.

Come gli altri page builder di questo elenco, Squarespace offre agli sviluppatori opzioni limitate per la personalizzazione del sito, ma fornisce un'ampia gamma di elementi web che possono essere utilizzati per costruire pagine web.

Come libero professionista, ho usato Squarespace per configurare siti web efficienti e dall'aspetto professionale.

  • Un editor progettato per i non web-designer con un'interfaccia di facile utilizzo.
  • Avete la possibilità di personalizzare un modello già pronto o di costruire un sito web da zero.
  • È disponibile un'ampia gamma di elementi e moduli.
  • C'è una piccola curva di apprendimento.

Le tariffe mensili sono le seguenti: 16 dollari per Personal se pagato annualmente, 23 dollari per Business se pagato annualmente, 27 dollari per Basic Commerce se pagato annualmente e 49 dollari per Advanced Commerce se pagato annualmente.

6. One.com offre un costruttore di pagine drag-and-drop facile da usare e altamente raccomandato.

Il costruttore di siti web one.com offre un'interfaccia facile da usare che consente di creare facilmente un sito web. Offre una varietà di elementi che possono essere trascinati, rilasciati e ridimensionati, tra cui testo, immagini, video, sezioni predefinite e componenti del negozio online.

Sono disponibili oltre 175 modelli tra cui scegliere e che potete personalizzare in base alle vostre esigenze. Inoltre, è possibile regolare facilmente i colori del sito web selezionando una combinazione di colori che verrà applicata all'intera pagina. Inoltre, avete la possibilità di personalizzare font, menu e pulsanti con opzioni di branding.

Il vostro sito web può adattarsi automaticamente ai dispositivi mobili. Inoltre, avete la possibilità di personalizzare la versione mobile utilizzando l'editor di visualizzazione mobile.

Ho trovato la selezione dei modelli ben adatta a implementazioni efficienti.

  • Adatto a chi è alle prime armi con la creazione di siti web o ha un'esperienza limitata.
  • È disponibile un'ampia gamma di modelli pronti all'uso per una rapida configurazione.
  • È possibile personalizzare gli schemi di colore e gli elementi per adattarli al proprio branding.
  • Potrebbe non essere la scelta migliore per gli sviluppatori web esperti.

Le opzioni di prezzo sono le seguenti: Principiante - 4,99 dollari/mese, Esploratore - 7,99 dollari/mese, Appassionato - 9,99 dollari/mese, Guru - 19,99 dollari/mese.

7. Divi è un costruttore di pagine WordPress drag-and-drop molto apprezzato.

Divi è un popolare costruttore di pagine che può essere utilizzato per creare un sito WordPress. Con Divi è possibile effettuare modifiche in un editor di pagine WYSIWYG e personalizzare facilmente gli elementi trascinandoli e rilasciandoli.

Divi offre la possibilità di apportare modifiche personalizzate al design e consente agli sviluppatori di combinare i suoi controlli di progettazione visiva con il proprio CSS personalizzato. Inoltre, fornisce vari filtri e opzioni di design per migliorare il processo creativo di progettazione di una pagina web.

Ho utilizzato la funzione di test A/B di Divi per ottimizzare efficacemente gli elementi del sito.

  • Include un tema preinstallato.
  • Funzionalità avanzate come i test A/B.
  • Può aggiungere CSS personalizzati
  • Per personalizzare ogni sezione del modello è necessaria un'esperienza di codifica.
  • La curva di apprendimento è ripida a causa dell'abbondanza di funzioni.
  • Nessuna versione gratuita disponibile

L'accesso annuale costa 89 dollari, mentre la tariffa una tantum è di 249 dollari.

8. Weebly è un costruttore di pagine drag-and-drop altamente raccomandato per i siti di e-commerce.

Se avete bisogno di un costruttore di siti web drag and drop per il vostro sito di e-commerce, Weebly è un'ottima opzione. È stato progettato specificamente per l'ecommerce e include funzioni come il carrello della spesa, il checkout sicuro e il monitoraggio dell'inventario. Con Weebly potete anche apportare modifiche avanzate all'HTML e al CSS del vostro sito.

In base alla mia esperienza personale, ho trovato gli strumenti integrati di gestione del carrello e dell'inventario estremamente vantaggiosi per i negozi online.

  • Questo prodotto è adatto alla costruzione di negozi di e-commerce.
  • Sono in grado di modificare HTML e CSS.
  • È disponibile una gamma di temi responsive.

Sono disponibili diverse opzioni di prezzo per Weebly, tra cui un'opzione gratuita con un sottodominio Weebly e opzioni a pagamento a partire da 10 dollari al mese.

9. Pixpa è un apprezzato costruttore di siti web drag-and-drop, popolare tra i creativi.

Pixpa è un costruttore di siti web che offre una serie di funzioni ai creatori per mostrare, vendere e distribuire il proprio lavoro. Che siate fotografi, creativi o imprenditori, Pixpa può aiutarvi a sviluppare un sito web professionale senza bisogno di competenze di codifica.

Il sito offre un'ampia gamma di modelli professionali e ottimizzati per i dispositivi mobili, oltre a varie funzionalità come le opzioni per le gallerie multiple, le gallerie di e-commerce e una piattaforma a prova di cliente per i fotografi. Queste caratteristiche possono migliorare il sito web dell'utente e creare un'esperienza più coinvolgente per i visitatori. Inoltre, gli strumenti completi di SEO e marketing possono contribuire ad aumentare la visibilità online e ad attirare più traffico.

Un suggerimento utile: utilizzate la funzione di protezione del cliente per migliorare il coinvolgimento dei clienti attraverso esperienze interattive.

  • Piattaforma adatta ai principianti e senza codice
  • L'editor drag-and-drop è semplice e intuitivo.
  • Negozio di e-commerce completo di tutte le funzionalità
  • La piattaforma offre un'ampia gamma di strumenti SEO e di marketing, tra cui barre per gli annunci, barre per il consenso dei cookie, strumenti per l'email marketing e altro ancora.
  • L'assistenza clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite chat dal vivo ed e-mail.
  • Pixpa è un servizio che richiede un pagamento, senza offrire un modello premium o piani gratuiti.
  • I nomi di dominio personalizzati possono essere acquistati da un fornitore terzo.

È disponibile una prova gratuita di 15 giorni e piani mensili da 6 a 25 dollari con tariffe forfettarie. Vengono offerti anche piani scontati di 1 e 2 anni. Tutti i piani includono una garanzia di rimborso di 30 giorni.

10. GoDaddy Website Builder è un costruttore di pagine drag-and-drop con analisi semplici, considerato il migliore.

Il Website Builder di GoDaddy offre una serie di funzioni che consentono di creare un sito web personalizzato. È possibile iniziare con un modello e riorganizzare facilmente le sezioni trascinandole e rilasciandole. Inoltre, avete la possibilità di modificare e includere varie sezioni come gallerie di immagini, listini prezzi, menu, blocchi di contenuti scorrevoli e video da piattaforme come YouTube o Vimeo. Inoltre, è possibile personalizzare il sito web modificando testo, colori, stili e caratteri.

Il Website Builder di GoDaddy offre la possibilità di passare dal layout mobile a quello desktop, consentendo di creare un sito web compatibile con qualsiasi dispositivo. Se avete bisogno di un ripasso sul design reattivo, abbiamo a disposizione alcune risorse.

L'editor manca di funzioni importanti come il pulsante di annullamento e le opzioni di progettazione avanzate, il che può causare frustrazione agli utenti che stanno costruendo un sito. È importante tenerne conto se si sta pensando di utilizzare questo builder.

Tuttavia, compensa questo inconveniente fornendo uno strumento di analisi integrato noto come GoDaddy Insights. Questo strumento è semplice e facile da usare, in quanto valuta il vostro sito web e lo confronta con altri del vostro settore.

Lo strumento di analisi integrato si è rivelato utile per monitorare le prestazioni del sito senza dover ricorrere a configurazioni complicate.

  • Ideale per i principianti
  • È possibile combinare le sezioni.
  • È possibile modificare sia il layout mobile che quello desktop.
  • Il software manca di funzioni importanti, come il pulsante di annullamento.
  • Limitata flessibilità

I prezzi dei diversi piani di abbonamento sono i seguenti: Basic - 9,99 dollari al mese, Standard - 10,49 dollari al mese, Premium - 14,99 dollari al mese e Ecommerce - 16,99 dollari al mese.

Come ho costruito il mio primo sito web: il blog
Il nuovo gesto di ricerca basato sull'intelligenza artificiale per Android
TikTok guadagna terreno come motore di ricerca tra la generazione Z [STUDY]
10 problemi SEO che non sapevi di avere: come risolverli
I brevi video stanno ridefinendo il marketing
10 best practice per la ricerca a pagamento e la pianificazione PPC
Query Deserves Ads
Google apparently ranks Reddit posts within minutes
Che cos'è il Fluid Design e come viene utilizzato sui siti Web?
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?