Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

I 10 migliori plugin SEO WordPress gratuiti

I 10 migliori plugin SEO WordPress gratuiti

Sviluppatori, blogger e aziende traggono vantaggio dall'utilizzo dei plug-in di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) di WordPress. Plugin WordPress efficaci ottimizzano i contenuti per posizionarsi in alto nei motori di ricerca, aumentare il traffico online e fornire contenuti di qualità per una migliore esperienza dei visitatori. Tuttavia, gli utenti WordPress con i 10 migliori plugin SEO WordPress gratuiti ottimizzano meglio i siti Web WordPress per incrementare il business e migliorare le prestazioni del sito Web. Ancora più importante, le applicazioni che utilizzano i plugin SEO WordPress consentono agli sviluppatori e alle imprese di aumentare meglio il traffico e competere con la concorrenza. Indipendentemente dal SEO efficiente e su scala aziendale, i plug-in migliorano il posizionamento per i motori di ricerca di Google e consentono a più utenti di individuare siti Web e mobili di alta qualità.

Spesso, gli utenti WordPress che lavorano con i plugin SEO più popolari notano miglioramenti sui loro siti WordPress, ma si affidano a plugin alternativi per offrire più servizi e raggiungere gli obiettivi aziendali. I siti WordPress che utilizzano i 10 migliori plugin SEO WordPress gratuiti migliorano il loro design con plugin di ottimizzazione SEO on-page, tecnici e off-page.

Più specificamente, gli sviluppatori e le aziende di WordPress si concentrano su estensioni che aiutano gli utenti a migliorare i contenuti sulle piattaforme WordPress e a installare plug-in SEO sulla pagina. Ad esempio, i plugin SEO on-page definiscono meglio titoli, meta tag, snippet e forniscono l'ottimizzazione dei contenuti per aumentare il traffico dei visitatori online. Per questo motivo, è sempre intelligente acquisire maggiori informazioni su come ottimizzare i tag meta title di WordPress per la SEO. I plugin SEO più tecnici, tuttavia, integrano tecnologie per una migliore ottimizzazione della velocità della pagina, reindirizzamenti, canonici e hreflang. D'altra parte, gli utenti di WordPress lavorano anche con plugin SEO off-page per migliorare meglio la velocità del sito, la compatibilità con i dispositivi mobili, le strutture di collegamento interno e i markup strutturati.

1. Plug-in Yoast SEO
Dall'elenco dei migliori plugin SEO WordPress gratuiti, il plugin Yoast SEO è un'estensione ben nota per gli sviluppatori e le aziende di WordPress. Per quanto riguarda i motori di ricerca, il software funziona bene con Google e Bing per classificare i contenuti più in alto nei diversi motori di ricerca. Inoltre, Yoast SEO integra le tecnologie di ricerca per migliorare la connettività con le piattaforme di social media per aumentare il traffico complessivo del sito. In particolare, l'estensione offre strumenti per migliorare i contenuti per un migliore coinvolgimento dei lettori. Ad esempio, gli sviluppatori di WordPress aumentano la compatibilità, la connettività e la qualità dei siti con un controllo più diretto degli strumenti del sistema di gestione dei contenuti (CMS). Con Yoast SEO, l'utente WordPress configura facilmente l'ottimizzazione del contenuto della pagina, la meta descrizione, le parole chiave, i tag e i tag del titolo. Inoltre, il pacchetto all-in-one fornisce una diagnostica SEO aggiornata per migliorare i contenuti con leggibilità e indicatori SEO, mappe del sito e migliori strumenti di struttura e markup.

2. Classifica matematica
Come raccomandazione, Rank Math è un pacchetto SEO all-in-one open source per piattaforme web WordPress. Dalla pagina dei plugin di WordPress, la reputazione dell’estensione deriva dalla generazione di traffico online consistente e da utili strumenti SEO. I proprietari di siti Web WordPress possono migliorare le attività di ricerca attraverso vari strumenti di miglioramento SEO on-page. Per elaborare, Rank Math integra funzionalità di rich snippet per ottimizzare il contenuto e il SEO del titolo. Ad esempio, gli utenti di WordPress configurano i titoli dei contenuti sui siti Web WordPress per posizionarsi più in alto sui motori di ricerca di Google. Gli utenti forniscono titoli di contenuti dell'etichetta come articoli, libri, corsi, eventi, offerte di lavoro o musica. In altri casi, gli utenti etichettano i titoli dei contenuti come prodotto, ricetta, ristorante, video o persona. Altri tag includono recensione, servizio o applicazione software. Inoltre, Rank Math consente agli utenti di modificare le funzionalità per i collegamenti ai contenuti. Per spiegare, gli utenti che condividono collegamenti nei loro contenuti possono aprire il collegamento alla nuova scheda e aggiungere un'opzione "rel=" NoFollow". Più specificamente, queste funzionalità fanno risparmiare agli utenti WordPress più tempo nella configurazione dei collegamenti sui propri siti senza installare plug-in aggiuntivi o incorporare manualmente funzionalità di programmazione nel software di modifica HTML dei siti WordPress. Inoltre, Rank Math avvantaggia gli sviluppatori di WordPress con la generazione automatica di elementi di sitemap e l'aggiunta automatica di attributi target = "vuoto" ai collegamenti. Con queste funzionalità, gli utenti di WordPress correggono i collegamenti da aprire in nuove finestre delle pagine Web visualizzate con indicatori di errore o di manutenzione. Per risultati SEO più elevati, le configurazioni dei collegamenti all'interno del software Rank Math consentono agli sviluppatori di WordPress di reindirizzare il traffico verso contenuti e siti più promozionali. Per quanto riguarda i reindirizzamenti, Rank Math esegue funzionalità per l'architettura del sito e la modifica del file robots.txt.

3. Rich Snippet di schema
Successivamente nell'elenco, gli Schema Rich Snippets condividono utili strumenti SEO per gli utenti di WordPress in un pacchetto all-in-one. Ponendo l'accento sul miglioramento delle percentuali di clic, il plug-in SEO ottimizza i siti WordPress con funzionalità avanzate per contenuti e tag SEO. Con gli Schema Rich Snippets, gli sviluppatori di WordPress visualizzano meglio le valutazioni in stelle, le immagini e i link di affiliazione sui motori di ricerca di Google. Da questo plugin SEO, i dati degli snippet tra i titoli delle pagine e delle intestazioni si posizionano bene con risultati dei motori di ricerca più definiti per migliorare la visibilità del sito web WordPress. Gli utenti di WordPress migliorano i markup sui siti WordPress indirizzando le parole chiave e i tag più rilevanti e SEO-friendly per i motori di ricerca di Google. Di conseguenza, sui siti Web viene visualizzato più traffico online, mentre gli utenti di WordPress sviluppano una qualità dei contenuti pertinente ad altre pagine Web, media e collegamenti.

4. Compressione delle immagini Smush
I plugin SEO aumentano il ranking dei contenuti con strumenti di miglioramento della qualità dei contenuti. Più in dettaglio, gli strumenti di ottimizzazione dei media Smush Image Compression per WordPress ricostruiscono accuratamente i media su siti mobili e desktop per migliorare i tempi di caricamento. Con questa estensione, gli utenti di WordPress riducono rapidamente le dimensioni di file e dati multimediali mantenendo immagini di alta qualità per la gioia dei visitatori. In parole povere, il plug-in esegue la diagnosi su tutti i media all'interno del contenuto del sito Web e genera dati più adatti al server assegnando i pixel di dimensione appropriata ai media. Di conseguenza, il sito web sembra essere meno complicato e si posiziona più in alto sui motori di ricerca di Google, migliorando al tempo stesso l’esperienza dell’utente.

5. Carico lento A3
Il plugin A3 Lazy Load per siti WordPress genera contenuti e media più SEO friendly. Questo particolare plugin espande la sua tecnologia di ottimizzazione per strutturare diversi media da animazioni, immagini e video. Essendo un plug-in semplice da usare disponibile su WordPress, l'estensione accelera i tempi di caricamento della pagina del sito visualizzando il contenuto sulle interfacce quando richiesto anziché ripristinare un intero sito Web. Più specificamente, gli sviluppatori e le aziende di WordPress identificano le migliori prestazioni del sito Web con i test delle pagine. Questi indicano risultati migliori in termini di dimensioni della pagina ridotte, tempi di caricamento inferiori e meno richieste di pagine inviate. In termini di SEO, i contenuti e i media diventano più facili da ricercare e da usare per i motori di ricerca di Google e il traffico online.

6. Pixel corto
Successivamente, ShortPixel è un plug-in per le prestazioni delle pagine Web SEO disponibile gratuitamente su WordPress. Gli strumenti di compressione dei contenuti come ShortPixel offrono vantaggi di ottimizzazione dei motori di ricerca per gli sviluppatori WordPress. Nello specifico, queste tecnologie aumentano il coinvolgimento degli utenti, il posizionamento nei motori di ricerca di Google e le prestazioni complessive del sito web. Con Shortpixel, gli utenti di WordPress trovano una soluzione SEO per prestazioni web veloce e semplice con una configurazione semplice e risultati soddisfacenti. L'estensione offre servizi di compressione per JPG, PNG, GIF, WebP e PDF all'interno di gallerie, librerie multimediali e siti Web. Sebbene la versione gratuita di ShortPixel sia sufficiente per la maggior parte delle operazioni di Worpdress, gli utenti di WordPress hanno anche la possibilità di optare per servizi di abbonamento di compressione di immagini brevi, grandi e XXL per una maggiore utilità. Dopo l'accesso, l'installazione del plugin è semplice. Innanzitutto, gli utenti di WordPress forniscono la propria chiave API nel plug-in SEO WordPress Shortpixel. In secondo luogo, gli utenti regolano le impostazioni per soddisfare le esigenze di compressione. In termini più semplici, il tipo di compressione “lossy” consente agli utenti di WordPress di modificare i media ai tassi di compressione più bassi mentre “lossless” genera immagini di qualità superiore con riduzione dei dati. In terzo luogo, gli utenti si impegnano nel processo di compressione dei media attivando l’opzione “bulk short pixel” nella scheda multimediale di WordPress. Infine, l'utente avvia l'ottimizzazione SEO di contenuti e media dopo aver eseguito il plug-in di ottimizzazione della compressione.

7. Cache totale W3
Come ulteriore raccomandazione, W3 Total Cache è un plugin per le prestazioni di ottimizzazione web per WordPress. Innanzitutto, la tecnologia raccoglie informazioni sulle piattaforme WordPress e poi le archivia in modo più efficiente per evitare ritardi nei tempi di caricamento. Per espandersi, W3 Total Cache offre il supporto CDN, combinando script con CSS, HTML, JavaScript e memorizzazione nella cache del browser. Nella maggior parte degli scenari, è anche vantaggioso per gli utenti cercare servizi SEO professionali per mantenere al meglio le operazioni di WordPress funzionali e ottimizzate rispetto agli obiettivi aziendali. Il plug-in W3 Total Cache garantisce tempi di caricamento più rapidi per i siti Web. Visualizzando segmenti dell'articolo per i visitatori, il sito Web si carica più rapidamente e genera contenuti multimediali di qualità superiore. Le elevate velocità di caricamento del sito Web WordPress funzionano bene con i motori di ricerca di Google e migliorano l'esperienza dei visitatori per il traffico del sito online. Inoltre, il plug-in software per WordPress è compatibile sia con applicazioni web che mobili.

8. Sommario semplice
Per una migliore gestione dei contenuti e strumenti facili da usare per i visitatori, il plug-in Easy Table of Contents ottimizza i siti WordPress. L'estensione genera un sommario per post, pagine e post personalizzati nelle intestazioni dei contenuti. Per una migliore progettazione di WordPress, il plugin semplice e utile offre più temi per migliorare i siti WordPress. Più pagine Web all'interno di un sito WordPress si posizionano più in alto e coinvolgono più utenti con i contenuti WordPress. Man mano che sempre più visitatori navigano verso più pagine web sui siti WordPress, le prestazioni complessive del sito aumentano nel posizionamento nei motori di ricerca.

9. Sucuri
L’utilizzo dei plugin di sicurezza del sito web promuove anche migliori risultati SEO per i siti WordPress. Nella maggior parte dei casi, i siti senza plug-in di ottimizzazione della sicurezza rischiano cali significativi nel posizionamento nei motori di ricerca di Google e nel potenziale traffico online. Essendo una soluzione basata su cloud, gli utenti di WordPress accedono a numerosi servizi di protezione, monitoraggio, risposta agli incidenti e miglioramento delle prestazioni del Web App Firewall (WAF). La maggior parte dei problemi derivano dai visitatori che diluiscono la qualità dei contenuti web. Ciò significa che i visitatori promuovono collegamenti irrilevanti o di basso rango nei siti WordPress. Gli sviluppatori di WordPress traggono vantaggio dall'utilizzo del plug-in SEO Sucuri. Il plugin offre servizi per monitorare attività sospette sui siti e prevenire spam e hacking. L'estensione evita inoltre la perdita di dati e incoraggia gli utenti a eseguire backup di dati di routine. Nel complesso, sui siti web viene visualizzato più traffico a causa degli strumenti aggiuntivi di manutenzione e sicurezza delle pagine mobili accelerate (AMP) per WordPress.

10. AMP per WordPress
Su scala mobile, AMP per WordPress rende i siti WordPress più compatibili e funzionali con le applicazioni mobili. Con il framework AMP, gli utenti di WordPress si posizionano bene nei motori di ricerca di Google. Il design migliora le prestazioni delle app mobili. Il plug-in AMP SEO promuove tempi di caricamento più rapidi e un aumento del traffico di utenti mobili. Inoltre, l'ottimizzazione delle app mobili aumenta la presenza online sia per i siti Web che per quelli mobili. Inoltre, il contenuto migliora la qualità dei siti WordPress. Infine, le applicazioni mobili diventano più SEO-friendly sul motore di ricerca di Google.

Conclusione

Quando gli utenti di WordPress ottimizzano siti web, contenuti e media con plugin efficaci SEO-friendly, gli sviluppatori e le aziende di WordPress ottengono numerosi vantaggi. Con questi 10 migliori plugin SEO WordPress gratuiti, gli utenti aumentano il posizionamento di siti web e dispositivi mobili sul motore di ricerca di Google. Queste tecnologie migliorano la qualità dei contenuti e dei media sui siti WordPress. Inoltre, i plugin SEO forniscono una migliore esperienza utente per il traffico online esistente e potenziale. I plugin SEO aggiungono tag, intestazioni e snippet per posizionare meglio contenuti, pagine web e post. Il contenuto si integra meglio all'interno di più motori di ricerca specifici per le esigenze dei consumatori. Nel complesso, la corretta configurazione e le estensioni SEO aiutano meglio le aziende a raggiungere gli obiettivi. I plugin SEO facili da usare ed efficaci migliorano il design di WordPress e migliorano le operazioni aziendali.

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?