Vuoi che il tuo business online prosperi. Uno dei modi migliori per farlo è stabilire l'autorità del sito web e la chiave per costruire un'autorità di successo è aumentare la fiducia con il tuo pubblico.
Con l'ascesa degli strumenti di intelligenza artificiale, devi pubblicare contenuti di alta qualità che si distinguano dalla concorrenza, che potrebbe utilizzare strumenti come ChatGPT.
Il 15 marzo ho moderato un webinar con Sabrina Hipps, VP of Partner Development, e Jeremy Rivera, Director of Content Analysis presso CopyPress.
Hipps e Rivera hanno dimostrato come la promozione dei contenuti, la creazione di collegamenti e l'autentica esperienza in materia possano aiutarti a posizionarti più in alto nelle SERP e ad elevare la tua autorità online.
Ecco una sintesi del webinar. Per accedere all'intera presentazione, compilare il modulo.
1. Crea contenuti unici con esperienza diretta: evita l'intelligenza artificiale, il "pappagallo fantasia"
Nel mondo della creazione di contenuti, dove i buoni creatori di contenuti stanno mostrando la loro esperienza, ci sono alcune cose fondamentali che l'IA non può fare.
- L'intelligenza artificiale non può avere esperienza in prima persona. Non possono pensare da soli nello stesso modo in cui possono farlo gli umani.
- Se l'intelligenza artificiale segue un modello generativo e non riesce ancora a distinguere la verità. Se verifichi alcune informazioni, scoprirai che non esistono.
IL in contrasto con il contenuto AI è un contenuto unico che mostra questa verità, competenza ed esperienza diretta.
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2. Evidenziare la paternità di qualità
I contenuti di alta qualità comprendono tutto, dall'accuratezza e dalla scrittura senza errori alla visualizzazione chiara delle competenze.
Assicurati che i tuoi contenuti siano privi di errori
In molti casi, contenuti di bassa qualità o post con informazioni false e problemi ripetitivi possono portare a essere svalutati nelle SERP o a contenere accidentalmente contenuti duplicati.
Immagine creata da CopyPress, marzo 2023
Aggiungi più "E" a MANGIARE - Esperienza
Il problema: Per combattere le SERP di bassa qualità, Google cerca esperienza diretta.
La soluzione: invita un esperto in materia a rivedere il contenuto, verificare la presenza di inesattezze fattuali e aggiungere un ulteriore livello di competenza al contenuto.
Colma il divario di scrittura ≠ Competenza
Il problema: È importante riconoscere che la capacità di scrivere non è sinonimo di competenza; solo perché qualcuno può scrivere non significa che sia accurato o un esperto in materia.
La soluzione: Prova ad abbinare un esperto in materia con uno scrittore forte che può intervistare e inserire citazioni aiuta a creare contenuti migliori.
Fare domande
Il problema: a volte potresti non avere gli esperti interni in materia di cui hai bisogno per un contenuto.
La soluzione: conduci attività di sensibilizzazione per raccogliere competenze per migliorare la qualità dei tuoi contenuti. Innanzitutto, considera ciò che il tuo pubblico vuole sapere. Quindi, genera da tre a dieci domande da porre a un professionista.
[Learn a tactic that works] Accedi subito al webinar →
Tocca Social media
Il problema: Dove trovi i professionisti che devi intervistare per il tuo prossimo contenuto di alta competenza?
La soluzione: Con così tanti esperti che creano sui social media, è un'ottima piattaforma da sfruttare. Ecco i passi di sensibilizzazione essenziali che puoi fare:
- Osservare.
- Partecipare.
- Ingaggiare.
- Rete.
Fare questo può anche essere considerato link building in un altro senso. Perché la creazione di link è marketing e il marketing riguarda la costruzione di relazioni.
Trova alleati che prendono di mira anche il tuo pubblico
Combinando gli sforzi di sensibilizzazione con il Approccio Nesso ti aiuta a creare relazioni e connessioni oltre il semplice collegamento.
[Learn what the Nexus approach is] Accedi subito al webinar →
3. Utilizzare altri costruttori di autorità, oltre ai collegamenti
Un modo per aumentare le query sul marchio è attraverso influencer, pannello delle conoscenze (che diventa parte dei risultati di ricerca di un marchio), e menzioni.
Per aumentare le menzioni:
- Usa HARO & Terkel.
- Pubblica dati di settore unici.
- Fai qualcosa di distintivo che risalti.
- Connettiti con editori con traffico significativo, non per link ma per visibilità e menzioni.
- Sfrutta influencer ed esperti del settore.
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Alla fine della giornata, quando pubblichi contenuti unici, pertinenti e autorevoli, vengono referenziati e citati da altri.
[Slides] Scopri i 3 modi migliori per creare autorità andando oltre il semplice link building
Ecco la presentazione:
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Crediti immagine:
Immagine di presentazione: Paulo Bobita/Giornale dei motori di ricerca