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I commercianti di WooCommerce ora possono vendere direttamente su TikTok

I commercianti di WooCommerce ora possono vendere direttamente su TikTok

WooCommerce annuncia una partnership con TikTok che invita tutti i proprietari di negozi WooCommerce negli Stati Uniti a un nuovo programma che consente ai commercianti di commercializzare direttamente agli utenti TikTok da un negozio TikTok.

Il nuovo programma, attualmente in stato Beta, offre ai proprietari dei negozi l'accesso a un pubblico di oltre 150 milioni, il 61% dei quali adotta comportamenti di e-commerce.

I commercianti di WooCommerce hanno la possibilità, in quanto primi utenti, di vendere direttamente i prodotti su TikTok e aumentare le vendite prima che il servizio si apra formalmente a più commercianti.

TikTok è un canale di shopping

Sebbene TikTok sia generalmente considerato un luogo per guardare video, in realtà è altamente orientato al consumatore.

Le statistiche di TikTok fornite a Search Engine Journal mostrano che 1 utente TikTok su 4 utilizza la piattaforma per la ricerca di prodotti o effettua un acquisto dopo aver guardato TikTok.

Ciò non sorprende considerando come gli influencer con un pubblico fino a milioni pubblicano recensioni e suggerimenti su TikTok.

Molti utenti si rivolgono a TikTok per trovare ispirazione su moda, trucco, attività sportive e altri argomenti legati alla vendita al dettaglio.

Secondo le statistiche di TikTok Insights:

  • La community di TikTok è 1,5 volte più disposta ad acquistare qualcosa che scopre sulla piattaforma.
  • Il 95% degli utenti di TikTok concorda sul fatto che gli argomenti relativi alla finanza sono molto importanti per loro.
  • Il 92% degli utenti di TikTok ha affermato di agire dopo aver visto un TikTok.
  • L'81% degli utenti di TikTok che hanno effettuato un acquisto Back to School ha affermato che la piattaforma ha avuto un ruolo negli acquisti/regali acquistati.
  • Il 44% degli utenti di Gen X TikTok afferma che la piattaforma li aiuta a scoprire cose nuove.
  • Il 37% degli utenti di TikTok ha acquistato immediatamente qualcosa che ha scoperto attraverso la piattaforma.
  • Il 38% degli utenti di TikTok ha convinto un amico o un familiare ad acquistare un prodotto scoperto sulla piattaforma.
  • Gli utenti di TikTok spendono il 14% in più quando TikTok fa parte del percorso di vendita al dettaglio

Negozio TikTok e WooCommerce

WooCommerce ha una relazione esistente con TikTok sotto forma del plug-in della piattaforma pubblicitaria TikTok per WooCommerce che è stato lanciato nel 2022.

Più recentemente, WooCommerce ha lanciato il supporto per TikTok Smart Performance Campaigns.

TikTok Shop è un'espansione di quella relazione che consentirà ai commercianti di portare i loro interi inventari su TikTok per vendere i loro prodotti direttamente ai consumatori su quella piattaforma.

Modi per vendere su TikTok:

  • Video in-feed
  • Livestream
  • Scheda della vetrina dei prodotti di spicco sulla pagina del profilo del commerciante di Woo

Fatti sulla partnership WooCommerce dei negozi TikTok

Non ci sono limiti minimi o massimi di inventario alla quantità di prodotti che possono essere aggiunti ai negozi TikTop.

TikTok Shop è stato lanciato negli Stati Uniti per il test Alpha all'inizio di novembre 2022. TikTok ha spostato il suo test dall'alfa alla beta nell'aprile 2023 per consentire a più commercianti di partecipare al test continuo di TikTok Shop negli Stati Uniti.

La piattaforma TikTok Shop è ben collaudata. TikTok ha lanciato per la prima volta TikTok Shop per le imprese nel sud-est asiatico e nel Regno Unito e ha iniziato lentamente a implementare il supporto con marchi statunitensi selezionati alla fine dello scorso anno.

Quali tipi di prodotti si prevede di vendere bene su TikTok?

Abbiamo chiesto a Steve Deckert, vicepresidente dello sviluppo aziendale di WooCommerce, quali tipi di prodotti dovrebbero funzionare bene su TikTok.

Steve ha risposto:

“Con #TikTokMadeMeBuyIt a oltre 60 miliardi di visualizzazioni, troverai un'ampia varietà di prodotti discussi attivamente su TikTok in questo momento.

Quell'hashtag dovrebbe fornire alcuni spunti su quali tipi di prodotti sono comunemente discussi.

Prevediamo che i prodotti del nostro commerciante, inclusi prodotti di moda, bellezza e cura della pelle, articoli per il fitness e il benessere, giochi e articoli tecnologici, nonché soluzioni uniche per l'organizzazione della casa e l'arredamento, troveranno tutti la loro strada nel TikTok Shop.

C'è un'enorme opportunità per diversi marchi di trovare il successo.

Inoltre, anche i prodotti alimentari e delle bevande potrebbero prosperare mentre TikTok continua a plasmare le tendenze culinarie e le preferenze dei consumatori.

Steve ha sottolineato l'importanza di questa opportunità per i commercianti di WooCommerce:

“Le persone stanno cambiando il modo in cui acquistano e Woo sta lavorando per rendere semplice per i commercianti la promozione e la vendita sui più grandi canali di scoperta di prodotti come TikTok.

Attraverso questa beta, i commercianti di Woo possono essere tra i primi a testare questo nuovo canale di vendita, rimuovere i passaggi per l'acquisto e promuovere i loro prodotti agli oltre 150 milioni di utenti attivi mensili di TikTok negli Stati Uniti.

Come iscriversi ai negozi WooCommerce TikTok

Il negozio TikTok è attualmente in versione beta ed è disponibile per i commercianti WooCommerce negli Stati Uniti.

Beta indica una fase di sviluppo del software in cui il prodotto è completo, con tutte le funzionalità completamente funzionanti.

Gli utenti nella fase Beta sono i primi a poter provare il servizio completo prima che venga rilasciato su larga scala.

Ciò rappresenta un'enorme opportunità per i commercianti di WooCommerce di generare una quantità straordinaria di vendite.

Leggi di più su WooCommerce:

TikTok Shopping Beta

Immagine in primo piano di Shutterstock/Goodmorning3am

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