Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

I fondatori di Yoast SEO investono nel plugin per l’accessibilità di WordPress

I fondatori di Yoast SEO investono nel plugin per l'accessibilità di WordPress

I fondatori del plug-in Yoast SEO hanno annunciato un investimento in un plug-in di accessibilità di WordPress che esegue la scansione e segnala i problemi di accessibilità e semplifica la risoluzione dei problemi di interi siti Web.

Equalizza il controllo dell'accessibilità digitale

Rendere un sito web accessibile è molto più che assicurarsi che i colori abbiano un contrasto adeguato e che le immagini contengano testo alternativo.

Ci sono molti standard da rispettare per rendere le pagine web conformi agli standard WCAG 2.1.

Il Digital Accessibility Checker scansiona i post e le pagine alla ricerca di non conformità e crea un report delle diverse aree che necessitano di miglioramenti.

Il plug-in può eseguire la scansione di un intero sito per problemi di accessibilità.

I messaggi di errore e di avviso vengono visualizzati nelle schermate di modifica di pagine e post oltre a un elenco centralizzato di errori che devono essere corretti.

I problemi che richiedono una correzione possono essere organizzati in base alla gravità per semplificare l'assegnazione delle priorità alle correzioni.

Il plug-in offre la scansione illimitata delle pagine senza limiti sugli URL, anche per la versione gratuita.

Non è necessario attendere che una terza parte elabori gli URL e tutti i dati rimangono sul server dell'utente.

Una caratteristica importante del plug-in è che non ci sono script front-end per rallentare l'esperienza del sito Web per i visitatori del sito.

"Tutti dovrebbero installare questo plugin"

Ho chiesto a David Ogletree (LinkedIn), direttore della ricerca a pagamento presso l'agenzia di marketing per la ricerca WrightIMC, quali sono i suoi pensieri sul plug-in per il controllo dell'accessibilità.

Davide ha risposto:

Come persona legalmente non vedente e marketer digitale, ho trovato il plug-in Accessibility Checker incredibilmente intuitivo per identificare i problemi WCAG sulle pagine Web di WordPress.

Penso che tutti dovrebbero installare questo plugin per assicurarsi che i loro visitatori ipovedenti possano utilizzare facilmente il sito web.

Fornisce un elenco di problemi su una pagina e un collegamento che spiega come risolverli.

Molti dei problemi riscontrati richiedono modifiche al tema e ad altri plug-in, ma questo aiuterà anche gli autori di contenuti ad assicurarsi che il contenuto che stanno aggiungendo al sito web sia accessibile.

Componente aggiuntivo per lo sviluppo web

Ho anche chiesto a un professionista dello sviluppo web, Alex Alexakis (LinkedIn), fondatore della società di sviluppo web Pixel Chefs, quali sono i suoi pensieri sul plugin.

Ha risposto che rendere accessibili i siti Web è qualcosa che la sua azienda fa per i clienti, in particolare per i siti nei verticali finanziari.

Dopo aver dato un'occhiata al plug-in, ha osservato che le funzionalità che offre sono un incredibile risparmio di tempo ed è rimasto sorpreso dal fatto che così tante funzionalità siano state offerte gratuitamente.

Alex ha commentato:

“Lo strumento di verifica dell'accessibilità è un ottimo componente aggiuntivo per lo sviluppo di siti Web, in particolare per garantire la conformità agli standard WCAG 2.1 AA prima del lancio.

In qualità di team di web design e sviluppo, siamo consapevoli che potremmo non essere ritenuti responsabili per problemi di accessibilità derivanti dagli aggiornamenti del client.

Pertanto, l'interfaccia del plug-in funge da eccellente risorsa per notificare al gestore del sito eventuali problemi di accessibilità che potrebbero verificarsi dopo l'avvio del sito.

Questo approccio proattivo consente una pronta risoluzione di qualsiasi potenziale problema, con conseguente miglioramento dell'accessibilità e della conformità del sito web".

Alex ha anche notato che il raggiungimento dell'accessibilità web ha un effetto di ricaduta per migliorare la SEO. Ha notato che alcuni dei fattori legati all'accessibilità migliorano anche l'ottimizzazione della ricerca e aiutano a raggiungere gli obiettivi di marketing.

Ha osservato:

“Uno strumento come questo, con schermate e guide pratiche, può seriamente rendere i tuoi sforzi di ottimizzazione on-page un gioco da ragazzi.

E mentre crei quella fantastica pagina SEO-friendly, stai anche rendendo più facile per le persone con disabilità godersi il sito Web e diventare clienti, quindi è una vittoria per gli utenti e gli editori del sito.

Secondo la Federazione americana per i ciechi, circa il 13% degli americani riferisce di avere problemi di vista e la Federazione nazionale dei ciechi riferisce che quasi il 3% degli adulti americani è cieco.

La cecità è una forma di menomazione che rende difficile l'accesso a Internet, ce ne sono molte altre.

Equalize Digital Accessibility Checker semplifica l'individuazione, la catalogazione e l'assegnazione di priorità ai problemi di accessibilità che necessitano di una soluzione.

Emilia Capital Investimenti

Joost de Valk e Marieke van de Rakt hanno annunciato un investimento pre-seed in Equalize Digital Accessibility Checker, un plug-in di accessibilità per i siti WordPress.

L'editore del plug-in, Equalize Digital, ha affermato che utilizzerà l'investimento per assumere uno sviluppatore di plug-in senior e anche per sviluppare più contenuti relativi all'accessibilità.

L'annuncio di Equalize Digital ha condiviso:

“Il team dirigenziale di Equalize Digital è entusiasta di coinvolgere Emilia Capital come investitore per contribuire ad accelerare lo sviluppo e la crescita del proprio plug-in.

"Questo investimento finanzierà lo sviluppo di funzionalità critiche per posizionare meglio Accessibility Checker come soluzione leader per il controllo dell'accessibilità", ha affermato Amber Hinds, CEO.

'Oltre a beneficiare dell'aumento di capitale, siamo entusiasti di poter lavorare con Joost e Marieke.

Fin dall'inizio, abbiamo tracciato parallelismi tra Accessibility Checker e il plug-in Yoast SEO, poiché entrambi gli strumenti hanno obiettivi e sfide simili.

Joost e Marieke forniranno preziose informazioni sulla nostra strategia mentre espandiamo il lato prodotto della nostra attività.'”

Leggi l'annuncio ufficiale di Equalize Digital

Equalize Digital riceve un investimento pre-seed da Emilia Capital

Scarica la versione gratuita del plugin dal repository ufficiale dei plugin di WordPress:

Equalizza il controllo dell'accessibilità digitale

Leggi le funzionalità offerte dal plug-in Accessibility Checker

Immagine in primo piano di Shutterstock/san4ezz

Come ho costruito il mio primo sito web: il blog
Il nuovo gesto di ricerca basato sull'intelligenza artificiale per Android
TikTok guadagna terreno come motore di ricerca tra la generazione Z [STUDY]
10 problemi SEO che non sapevi di avere: come risolverli
I brevi video stanno ridefinendo il marketing
10 best practice per la ricerca a pagamento e la pianificazione PPC
Query Deserves Ads
Google apparently ranks Reddit posts within minutes
Che cos'è il Fluid Design e come viene utilizzato sui siti Web?
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?