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I migliori strumenti di scrittura di contenuti per la SEO nel 2023

strumenti di scrittura di contenuti per la SEO nel 2023

La fine dell’anno si avvicina rapidamente e finora è stato un anno selvaggio. Il mondo si è fermato a causa del coronavirus, ma il mondo online ha visto una crescita come mai prima d’ora.

L’e-commerce è un’area che ha visto la crescita maggiore e per questo motivo è diventato più importante che mai ottimizzare i siti Web per i motori di ricerca. Per avere una possibilità di lottare, il tuo sito deve essere trovato dai motori di ricerca altrimenti si perderà tra le pagine che non ottengono mai visualizzazioni. L'ottimizzazione del sito web si basa in gran parte su tecniche complete di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) insieme a contenuti di alta qualità ottimizzati per parole chiave.

Nella pianificazione per il nuovo anno, la SEO dovrebbe essere in cima alla lista. Ecco alcuni dei migliori strumenti per la scrittura di contenuti per la SEO per il 2023:

Grammaticale

Una volta che le persone iniziano a visitare il tuo sito web e a leggere il contenuto, possono facilmente essere scoraggiate da una cattiva grammatica. Grammarly è uno dei migliori correttori ortografici sul mercato e fornisce suggerimenti razionali e basati sulla ricerca per una scrittura migliore.

La parte migliore dello strumento è che è gratuito e ha anche un'estensione per Chrome. Dopo aver lavorato sodo per migliorare il posizionamento di un sito web, sarebbe un peccato lasciare che tutto vada sprecato a causa di errori di ortografia e grammatica.

CoSchedule

CoSchedule è un potente strumento online a cui si affidano gli esperti di marketing e gli autori di contenuti per rendere forti i loro titoli. Suggerisce di usare parole potenti per catturare l'attenzione del lettore in termini psicologici e valuta il titolo su una scala percentuale per poterne vedere l'efficacia.

L'intestazione ha un impatto diretto sulla cliccabilità nei risultati dei motori di ricerca ed è esattamente per questo che hai bisogno di CoSchedule in cima alla tua lista dei migliori strumenti per gli autori di contenuti. Una maggiore cliccabilità migliora il tuo SEO e puoi vincere contro la concorrenza.

Google Search Console

Google è il gigante per eccellenza quando si tratta di navigazione web poiché detiene oltre il 70% della quota di mercato della ricerca. Quindi ha senso utilizzare Google Search Console per aiutarti nell'ottimizzazione dei motori di ricerca. Questo è lo strumento di Google che aumenta il posizionamento delle tue pagine nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

La Google Search Console ti consente di monitorare il traffico sulle singole pagine del tuo sito web. Si arriva addirittura a classificare le tue pagine in base alle parole chiave specifiche utilizzate.

Questo è uno dei migliori strumenti in circolazione per monitorare il tuo sito web e migliorare le singole sezioni della tua pagina web. La trasparenza che offre ti consente di apportare modifiche strategiche e incorporare più parole chiave.

Quando parliamo di trasparenza, dobbiamo parlare anche di EduBirdie. Come studente, puoi fare affidamento su questo rinomato servizio poiché gli esperti scrivono saggi di altissima qualità e mantengono le cose trasparenti in termini di accordo con te. Migliora i tuoi voti in classe e anche gli insegnanti ti considerano qualcuno esperto. È considerato affidabile dagli studenti di tutte le università degli Stati Uniti, del Regno Unito, del Canada e di tutte le altre parti del mondo.

Pianificatore di parole chiave di Google

Insieme a Google Search Console, Google ha tutte le basi coperte con il Google Keyword Planner. È uno degli strumenti di ottimizzazione dei contenuti più importanti perché ti consente di cercare le parole chiave di tendenza relative alla tua nicchia.

La maggior parte delle persone segue lo stream e, quando si tratta della tua nicchia, probabilmente leggono anche gli stessi argomenti. Questo strumento ti consente di dare uno sguardo approfondito agli argomenti che interessano i tuoi lettori. Ciò ti consente di scrivere in base ai loro interessi e tendenze, aumentando il posizionamento della tua pagina.

Basta digitare nella tua nicchia e vedere quali parole chiave sono di tendenza. Scegli di visualizzare la media delle ricerche mensili o di fare un'offerta per una determinata parola chiave. Il risultato è che puoi essere più intenzionale riguardo ai tuoi contenuti.

WooRank

Effettuare una ricerca per parole chiave è solo l'inizio ed è un ottimo punto di partenza, ma inserirle in modo casuale sul tuo sito web non è sufficiente. WooRank è lo strumento che ti aiuterà a vedere se hai incluso le parole chiave giuste nel tuo sito web. Questo strumento è il tuo compagno di strategia e ti aiuta a sviluppare un piano SEO.

Lo strumento ti consente di visualizzare il posizionamento del tuo sito web o la reputazione online. Prende in considerazione i pro e i contro del tuo sito web e dipinge un quadro più chiaro di dove è diretto il tuo sito web. Il risultato è una mappa chiara di dove andare dopo.

Flusso di parole

Esiste più di un modo per scuoiare un gatto e se il Keyword Planner di Google non è il tuo stile o se stai cercando un'alternativa economica, Word Stream è la risposta. Questa è una versione ridotta dell'equivalente di Google ed è completamente gratuita.

Digita una parola chiave, scegli un settore, inserisci la tua posizione e osserva questo strumento fare la sua magia. In pochi istanti otterrai un elenco completo che include anche i volumi di ricerca per Google e Bing e il costo per clic (CPC) per ciascuna parola chiave su ciascuna rete pubblicitaria. Basta fare clic sul pulsante di download per ottenere una versione offline con cui lavorare.

Copyscape

Se c'è una cosa che può danneggiare il posizionamento del tuo sito web e può persino darti problemi legali, è il plagio. I principali motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing hanno politiche rigorose sul plagio e se si scopre che un sito Web viola il diritto d'autore, viene abbattuto.

Copyscape è uno strumento a pagamento con anche alcune funzionalità gratuite. È uno strumento efficace che ti permette di verificare se il tuo testo è a rischio plagio oppure no. Devi solo copiare e incollare il testo e vedere se c'è un duplicato da qualche parte in rete. Se non viene trovato nulla, il tuo sito si classifica automaticamente.

SEMrush

Per una visione approfondita della SEO, SEMrush è uno degli strumenti più completi in circolazione. Con un abbonamento mensile avrai accesso a 40 strumenti che ti aiutano con la SEO, il pay-per-click (PPC) e la gestione dei social media.

SEMrush dispone di uno dei migliori strumenti di analisi dei backlink e possiede anche un'arma segreta: non solo aiuta a monitorare il tuo sito web, ma anche i siti dei tuoi concorrenti. Monitorando tutto, puoi andare avanti e stabilire una nuova nicchia. Le opportunità sono infinite e può essere facile perdersi in tutte le informazioni fornite da questo strumento.

BuzzSumo

Oltre a monitorare il tuo sito web e il comportamento degli utenti al suo interno, ci sono anche altre vie di informazione che devono essere esplorate. BuzzSumo è lo strumento di cui nessun operatore di marketing SEO può fare a meno. Questa piccola bellezza analizza il contenuto che le persone condividono su varie piattaforme.

Quando accedi a un sito Web, diventa facile vedere cosa è di tendenza o quali tendenze sono apparse nell'ultima settimana, mese o addirittura anno. Ora puoi facilmente confrontare i tuoi contenuti con quelli della concorrenza e rimanere aggiornato sulle tendenze attuali.

Controllo della densità delle parole chiave

Un sito web deve avere parole chiave incorporate nel testo se vuole essere posizionato più in alto sui motori di ricerca. D'altra parte, quando ce ne sono troppi, i motori di ricerca li rilevano e li etichettano come spam o riempimento di parole chiave. Ciò è controproducente in quanto impone sanzioni a un sito web.

Per essere sicuri, gli esperti di marketing SEO devono includere un Keyword Density Checker nel loro arsenale, per evitare che la loro reputazione venga offuscata. Gli autori di nuovi contenuti spesso faticano a trovare un equilibrio e tendono a sovraccaricare la propria scrittura con parole chiave.

Un controllo della densità delle parole chiave controllerà la frequenza complessiva della parola chiave e avviserà l'autore del riempimento di parole chiave prima che sia troppo tardi.

Rispondi al pubblico

Answer the Public è uno strumento gratuito che ti consente di vedere come le persone utilizzano le parole chiave nelle loro ricerche. Non sono molte le persone che scrivono frasi complete quando cercano cose sul web. Questo strumento compila un elenco di frasi che le persone cercano utilizzando le tue parole chiave.

Quando gli autori SEO sanno quali domande pongono le persone, possono scrivere contenuti che rispondano esplicitamente a tali domande. Il nuovo strumento di Google, Snippets, inserisce quindi uno snippet di un sito web che risponde a quella domanda direttamente nella parte superiore della pagina. Questo è un ottimo modo per generare traffico organico verso un sito web.

Conclusione

La SEO non è mai stata così importante come oggi. Con la crescita della concorrenza online, diventa sempre più difficile farsi notare su Internet. Come scrittore di contenuti, è importante familiarizzare con gli strumenti disponibili in rete per aumentare le classifiche. Questi strumenti ti aiuteranno sicuramente a dare una marcia in più al tuo sito nel nuovo anno.

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