Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Il Congresso dovrebbe indagare sulle piattaforme Big Tech?

Il Congresso dovrebbe indagare sulle piattaforme Big Tech?

Questa settimana, il Comitato per l'energia e il commercio della Camera terrà un'audizione completa del comitato con il CEO di TikTok Shou Chew per discutere di come la piattaforma gestisce i dati degli utenti, il suo effetto sui bambini e il suo rapporto con ByteDance, la sua società madre cinese.

Questa udienza fa parte di un'indagine in corso per determinare se TikTok debba essere bandito negli Stati Uniti o costretto a separarsi da ByteDance.

Un divieto di TikTok interesserebbe oltre 150 milioni di americani che utilizzano TikTok per l'istruzione, l'intrattenimento e la generazione di reddito.

Colpirebbe anche i cinque milioni di aziende statunitensi che utilizzano TikTok per raggiungere i clienti.

TikTok è l'unico rischio per la sicurezza nazionale?

Secondo un promemoria rilasciato dal Tech Oversight Project, TikTok non è l'unica piattaforma tecnologica che pone rischi per la sicurezza nazionale, la salute mentale e i bambini.

Mentre il Congresso esamina TikTok, anche il Tech Oversight Project sollecita fortemente un'indagine sui rischi posti da aziende tecnologiche come Amazon, Apple, Meta e Google.

Queste piattaforme hanno una storia documentata di pubblicazione di contenuti dannosi per il pubblico più giovane e contrari agli interessi degli Stati Uniti. Inoltre, in molte occasioni non sono riusciti a proteggere i dati privati ​​degli utenti.

Molte aziende Big Tech hanno visto il successo di TikTok e hanno cercato di emulare alcune delle sue funzionalità per incoraggiare gli utenti a trascorrere più tempo possibile all'interno degli ecosistemi delle loro piattaforme. Accademici, attivisti, organizzazioni non governative e altri hanno da tempo sollevato preoccupazioni sui rischi di queste piattaforme.

Per ridurre veramente i rischi di Big Rech per la nostra società, il Congresso deve guardare oltre TikTok e ritenere altre società responsabili degli stessi pericoli che rappresentano per la sicurezza nazionale, la salute mentale e i dati privati.

Rischi posti dalle grandi aziende tecnologiche

I seguenti sono esempi dei rischi che le società Big Tech rappresentano per gli utenti statunitensi.

Amazzonia

Amazon ha fatto diverse mosse controverse, tra cui una partnership con un'agenzia di propaganda statale per lanciare un portale di libri in Cina e offrire servizi AWS alle aziende cinesi, inclusa una società di sorveglianza vietata con legami con l'esercito.

Mela

Una ricerca indipendente ha rilevato che Apple raccoglie informazioni dettagliate sui propri utenti, anche quando gli utenti scelgono di non consentire il tracciamento da parte delle app dell'App Store. Oltre la metà dei primi 200 fornitori di Apple ha fabbriche in Cina.

Google

La FTC ha multato Google e YouTube per 170 milioni di dollari per aver raccolto dati di bambini senza il consenso dei genitori. YouTube ha anche cambiato il suo algoritmo per renderlo più avvincente, aumentando il tempo degli utenti a guardare video e consumare pubblicità.

Meta

Facebook ha permesso a Cambridge Analytica di raccogliere i dati privati ​​di oltre 50 milioni di utenti. Inoltre, non è riuscito a notificare a oltre 530 milioni di utenti una violazione dei dati che ha provocato il furto dei dati privati ​​degli utenti.

Ha anche consentito l'interferenza russa nelle elezioni del 2016. L'operazione di influenza si è presentata come una testata giornalistica indipendente con 13 resoconti e due pagine, spingendo messaggi critici nei confronti delle voci di destra e del centrosinistra.

Tic toc

I dipendenti di TikTok hanno confermato che la sua società madre cinese, ByteDance, è coinvolta nel processo decisionale e ha accesso ai dati degli utenti di TikTok. Durante la testimonianza davanti al Comitato per la sicurezza interna del Senato, Vanessa Pappas, COO di TikTok, non ha confermato se ByteDance avrebbe fornito i dati degli utenti di TikTok al governo cinese.

Conclusione

Sebbene i pericoli posti da TikTok siano innegabili, è chiaro che il Congresso dovrebbe anche affrontare i rischi posti in tutto il settore tecnologico. Ritenendo responsabili tutti i principali trasgressori, possiamo creare un panorama digitale sicuro, protetto e responsabile per tutti.

Foto di presentazione: Koshiro K/Shutterstock

Come verificare il tuo sito WordPress su Pinterest
Google aggiorna le linee guida sui sistemi di spam e posizionamento
Ricerca Google sopraffatta da un massiccio attacco di spam
Google Ads semplifica la prenotazione delle campagne video su YouTube
Il blog della tua azienda è idoneo per Google News?
Google vuole frenare il microtargeting negli annunci finanziari al consumo
webinar di successo
 L'intelligenza artificiale mangerà la tua esperienza a colazione?  L'esempio di LinkedIn
Google evidenzia forum e profili con nuovi dati strutturati

Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?