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Il contenuto è il re della SEO moderna?

Il contenuto è il re della SEO moderna?

Con il settore SEO in continua evoluzione e le nuove tendenze emergenti, i contenuti sono ancora la chiave per una strategia di successo?

Come garantite che i vostri contenuti soddisfino i più recenti standard di ricerca?

Il 25 maggio ho moderato un webinar con Carlos Meza, Presidente e CEO di Crowd Content.

Meza ha condiviso ciò che serve per formare un'efficace strategia di contenuto tenendo il passo con i tempi moderni.

Con noi che trascorriamo circa 473 minuti (un terzo dei nostri giorni, quasi otto ore o almeno il 50% delle nostre ore di veglia) consumando contenuti o media, il contenuto è ancora il re?

Ecco una sintesi del webinar. Per accedere all'intera presentazione, compilare il modulo.

Il contenuto è re nella SEO moderna?

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Per prima cosa, andiamo a ritroso nella memoria per capire da dove veniamo e dove stiamo andando, in modo da capire dove sta andando la SEO moderna.

Contenuto nel passato

La creazione di contenuti in passato era simile a questa:

  • Scrivere per i motori di ricerca/ripieno di parole chiave.
  • Usare il volume era un vantaggio competitivo.
  • Imitare i concorrenti.

Poiché queste tattiche non danno il massimo valore ai tuoi clienti, le tecniche SEO sono cambiate.

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Contenuto nel presente

I professionisti SEO intelligenti si sono evoluti molto bene e ora sono:

  • Scrittura basata sulla persona.
  • Essere guidati dall'intento.
  • Utilizzo del raggruppamento di argomenti.
  • Usare le competenze per essere più autorevoli.
  • Diventare utile.
  • Dare importanza al volume.
  • Creazione di risorse prima del messaggio.

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Date queste strategie attuali, come puoi amare ancora di più i tuoi clienti? Guardiamo al futuro dei contenuti.

Contenuto nel futuro

Ecco gli elementi di quel contenuto futuro. Cosa è essenziale e cosa avrà importanza?

  • Diventare umanocentrico e utilizzare l'empatia patologica attraverso:
    • Affidabilità.
    • Vulnerabilità e autenticità.
  • Distinguersi con il marchio, la voce e il tono.
  • Diventare iper-personale con micro-pubblico.
  • Utilizzo di più risorse per essere più interattivi e creare fiducia attraverso:
    • Esperienza.
    • Competenza.
    • Sforzo.
  • Sfruttando AI, ML e tecnologia.
  • Puntando più sulla qualità che sulla quantità.

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Alla fine, tutto si riduce ad aiutare il pubblico e prendersi cura.

Immagine creata da Crowd Content, maggio 2023

[Slides] Il contenuto è il re della SEO moderna?

Ecco la presentazione:

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Crediti immagine:

Immagine di presentazione: Paulo Bobita/Giornale dei motori di ricerca

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