Con il settore SEO in continua evoluzione e le nuove tendenze emergenti, i contenuti sono ancora la chiave per una strategia di successo?
Come garantite che i vostri contenuti soddisfino i più recenti standard di ricerca?
Il 25 maggio ho moderato un webinar con Carlos Meza, Presidente e CEO di Crowd Content.
Meza ha condiviso ciò che serve per formare un'efficace strategia di contenuto tenendo il passo con i tempi moderni.
Con noi che trascorriamo circa 473 minuti (un terzo dei nostri giorni, quasi otto ore o almeno il 50% delle nostre ore di veglia) consumando contenuti o media, il contenuto è ancora il re?
Ecco una sintesi del webinar. Per accedere all'intera presentazione, compilare il modulo.
Il contenuto è re nella SEO moderna?
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Per prima cosa, andiamo a ritroso nella memoria per capire da dove veniamo e dove stiamo andando, in modo da capire dove sta andando la SEO moderna.
Contenuto nel passato
La creazione di contenuti in passato era simile a questa:
- Scrivere per i motori di ricerca/ripieno di parole chiave.
- Usare il volume era un vantaggio competitivo.
- Imitare i concorrenti.
Poiché queste tattiche non danno il massimo valore ai tuoi clienti, le tecniche SEO sono cambiate.
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Contenuto nel presente
I professionisti SEO intelligenti si sono evoluti molto bene e ora sono:
- Scrittura basata sulla persona.
- Essere guidati dall'intento.
- Utilizzo del raggruppamento di argomenti.
- Usare le competenze per essere più autorevoli.
- Diventare utile.
- Dare importanza al volume.
- Creazione di risorse prima del messaggio.
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Date queste strategie attuali, come puoi amare ancora di più i tuoi clienti? Guardiamo al futuro dei contenuti.
Contenuto nel futuro
Ecco gli elementi di quel contenuto futuro. Cosa è essenziale e cosa avrà importanza?
- Diventare umanocentrico e utilizzare l'empatia patologica attraverso:
- Affidabilità.
- Vulnerabilità e autenticità.
- Distinguersi con il marchio, la voce e il tono.
- Diventare iper-personale con micro-pubblico.
- Utilizzo di più risorse per essere più interattivi e creare fiducia attraverso:
- Esperienza.
- Competenza.
- Sforzo.
- Sfruttando AI, ML e tecnologia.
- Puntando più sulla qualità che sulla quantità.
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Alla fine, tutto si riduce ad aiutare il pubblico e prendersi cura.
Immagine creata da Crowd Content, maggio 2023
[Slides] Il contenuto è il re della SEO moderna?
Ecco la presentazione:
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Crediti immagine:
Immagine di presentazione: Paulo Bobita/Giornale dei motori di ricerca