Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Il filtro di ricerca di Google Perspectives offre diversi punti di vista con contenuti coinvolgenti

Il filtro di ricerca di Google Perspectives offre diversi punti di vista con contenuti coinvolgenti

Google Perspectives, un filtro di ricerca presentato a Google I/O che mostra i contenuti con punti di vista sulla tua query è ora disponibile sui dispositivi mobili.

Il filtro Prospettive fornisce agli utenti della ricerca un approccio alternativo alla raccolta delle informazioni necessarie per prendere una decisione informata.

Questo articolo esplora i principali tipi di contenuti in Google Perspectives, l'efficacia del filtro di ricerca nel fornire contenuti tempestivi e come apparire nei risultati filtrati.

In che modo i risultati di Perspectives differiscono dalle SERP standard

A differenza delle SERP standard, Perspectives combina video, post sui social media, notizie, domande e risposte e discussioni sui forum da fonti selezionate per creare una raccolta di punti di vista autentici su un argomento interrogato.

È interessante notare che, dopo anni di dibattito sul fatto che i segnali sociali siano un fattore di ranking, Google include il numero di visualizzazioni video, commenti e Mi piace per i contenuti social nei risultati di ricerca di Perspectives.

Principali tipi di contenuto nelle prospettive di Google

Di seguito sono riportati i tipi di ricerca di contenuto che gli utenti vedranno quando passano al filtro Prospettive e l'utilità di ciascun tipo di contenuto per soddisfare una query.

Video di Youtube

I video di YouTube di revisori di prodotti, clienti e marchi appaiono spesso in Prospettive. I risultati di ricerca spesso mostrano le visualizzazioni, la durata e l'età del video, dando agli utenti della ricerca un'idea di quanto sia popolare, approfondito e attuale.

Screenshot da Google, giugno 2023

Video TikTok

Anche se non così spesso come YouTube, Google mescola i video di TikTok, con l'età e il numero di visualizzazioni, nei risultati di Prospettive. In un esempio, Google ha persino incluso un video TikTok dal suo account su una tendenza virale.

Screenshot da Google, giugno 2023

Post di Reddit

Reddit fornisce prospettive per molte query di ricerca di Google. Gli utenti possono vedere rapidamente l'età del post Reddit e il numero di commenti nella maggior parte dei casi, supponendo che sia ancora accessibile pubblicamente.

Screenshot da Google, giugno 2023

Messaggi di Quora

I post di Quora, una nota piattaforma di domande e risposte, appaiono in Prospettive con l'età del post.

Screenshot da Google, giugno 2023

Risposte StackOverflow

Oltre ai post di Reddit e Quora, Perspectives mostra le risposte di StackOverflow con la loro età per alcune ricerche tecniche. Ciò può essere particolarmente utile se l'utente ha bisogno delle informazioni più recenti, in quanto può scegliere post di tre settimane o 13 anni fa.

Screenshot da Google, giugno 2023

Tweet

I tweet su una query di ricerca possono apparire nei risultati di ricerca filtrati da Prospettive, spesso con l'età del Tweet e il numero di Mi piace che ha ricevuto.

Screenshot da Google, giugno 2023

Post di Instagram

I post di Instagram, come i Tweet, vengono mostrati in Prospettive, insieme al numero di Mi piace e all'età di Instagram.

Screenshot da Google, giugno 2023

Discussioni del forum

Google a volte offre Prospettive sotto forma di post del forum obsoleti per le query di ricerca.

Screenshot da Google, giugno 2023

Post di blog e articoli di notizie

Mentre Google Discover offre le notizie più aggiornate agli utenti della ricerca, Google Perspectives offre risultati leggermente datati per le query che potrebbero utilizzare le informazioni più recenti possibili.

Screenshot da Google, giugno 2023

Come posizionarsi nelle prospettive di Google

Vuoi che i tuoi contenuti appaiano in Google Perspectives quando qualcuno cerca la tua attività, prodotti, servizi e parole chiave target?

  • Assicurati di pubblicare i contenuti sulle piattaforme che hanno maggiori probabilità di apparire nei risultati di ricerca con filtro Prospettive come YouTube, Reddit, Twitter e altri mostrati nell'esempio sopra.
  • Cerca di includere immagini e video ottimizzati nella maggior parte dei tuoi post sui social media, articoli di notizie, ecc., poiché entrambi in genere generano il miglior coinvolgimento sui social media e si distinguono maggiormente nei risultati di Perspectives.
  • Promuovi i contenuti per guidare i segnali sociali che Google Perspectives mostra con i risultati, tra cui visualizzazioni di video, Mi piace e commenti.
  • Prendi in considerazione l'aggiunta di un forum/bacheca di discussione al tuo sito web per creare preziosi contenuti generati dagli utenti e rispondere alle domande più frequenti sui tuoi prodotti e servizi.

Come visto negli esempi sopra, i risultati di Google Perspectives possono variare da pochi giorni a quasi due decenni, quindi potresti voler ottimizzare i tuoi contenuti esistenti nei seguenti modi.

  • Verifica che le parole chiave scelte come target siano ancora le migliori per il traffico e le conversioni.
  • Aggiungi immagini e video ottimizzati a post di blog esistenti, discussioni di forum e altri contenuti di siti Web modificabili, offrendo diverse prospettive sui tuoi prodotti o servizi.
  • Modifica e ottimizza i titoli, le descrizioni, le miniature e la visibilità dei video di YouTube esistenti.
  • Modifica e ottimizza le risposte esistenti su Quora.

Per ottenere visibilità in Google Perspectives, crea contenuti di valore per il tuo pubblico ideale e ottimizzali come negli esempi sopra. Una volta pubblicato, non smettere di lavorare con i tuoi contenuti fino a quando non raggiunge il maggior coinvolgimento sociale possibile.

Immagine di presentazione: Zamrznuti tonovi/Shutterstock

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?