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Il miglioramento della velocità della pagina conta per i contenuti utili in Google?

Il miglioramento della velocità della pagina conta per i contenuti utili in Google?

La domanda di Ask An SEO di questa settimana viene da Christopher, che chiede:

"Anche le prestazioni della velocità della pagina fanno parte dell'aggiornamento dei "contenuti utili"? Potrebbe potenzialmente influire sulle prestazioni se gli utenti non lo trovano utile?"

Ottima domanda, Christopher - e una che viene posta in molti incontri.

No, migliorare o ridurre la velocità della pagina non ti aiuterà con l'utile aggiornamento dei contenuti di Google.

La velocità della pagina è un'attività SEO tecnica che influisce sull'esperienza dell'utente sia in modo positivo che negativo, ma non ha nulla a che fare con il contenuto della pagina.

Anche se un sito web veloce è "utile" per un utente e può consegnargli il "contenuto" più velocemente, la velocità di consegna non riflette la qualità delle informazioni sulla pagina stessa.

L'aggiornamento del contenuto utile è una modifica dell'algoritmo che aggiunge un classificatore che indica se la pagina contiene informazioni utili alla query di ricerca.

Se il tuo sito web ha fatto un tuffo durante l'utile aggiornamento dei contenuti, è importante guardarlo dal punto di vista del contenuto e non dal lato tecnico SEO.

Alcuni degli errori comuni che vedo con utili perdite di aggiornamento del contenuto includono:

  • Seppellire le informazioni principali in basso nella pagina anziché presentarle in alto.
  • Aggiungendo fluff, fatti divertenti e barzellette per soddisfare il numero minimo di parole (che non sono una cosa nella vera SEO).
  • Non utilizzare una formattazione corretta per facilitare la ricerca e la visualizzazione del contenuto (per gli utenti, non per i motori di ricerca).
  • Rispondere alla domanda con parole confuse o risposte complicate.
  • Utilizzo di altre forme di media (anche se questo è soggettivo).

Seppellire la risposta

Prova a cambiare un termostato o impara a cuocere il pane a lievitazione naturale.

Se stai cercando la risposta su Google, vuoi solo sapere come si fa.

Quando un sito web seppellisce le informazioni sotto i paragrafi della narrazione sulla prima volta che l'autore lo fa, perché è importante per loro e le ragioni per cui hanno dovuto imparare, può rendere i lettori frustrati.

Se un altro sito web ha una quantità uguale di EEAT, gli aspetti tecnici sono più o meno gli stessi (schema, velocità, ecc...), ma la loro risposta è più facile da trovare nella parte superiore del post, che è la migliore esperienza utente e rende il " contenuti più utili”?

L'intero compito di un motore di ricerca è fornire la risposta più pertinente nel minor tempo possibile e nel modo più semplice da assorbire. Ecco perché mettere la risposta in alto o sotto la tua storia personale è più utile.

Conta parole e lanugine

Molti creatori di contenuti credono ancora che Google richieda una quantità minima di parole. L'utile aggiornamento del contenuto avrebbe dovuto porre fine a tutto questo, ma non è stato così.

Quando aggiungi battute e contenuti di riempimento perché devi raggiungere un minimo, togli rilevanza alla domanda e alla risposta. E questo succede molto.

Sì, le battute possono essere divertenti, così come i riferimenti ai film, ma non sono utili. Stanno distraendo.

È importante prestare attenzione a quando ne hai troppi. L'utente finale può apprezzarne un paio, ma mantienilo al minimo in modo che anche lui tragga vantaggio dal tuo post trovando la soluzione.

E hai molte opzioni per sostituire la lanugine con la carne.

Prova ad aggiungere esempi che possono includere equazioni e calcoli.

È possibile incorporare modelli scaricabili e creare widget per fornire soluzioni (calcolatrici, stimatori, ecc.) e infografiche che possono essere utilizzate come guide per far sapere alla persona cosa cercare durante il processo.

Queste sono funzionalità che si basano sull'argomento e ti consentono di aggiungere più "contenuti utili" che forniscono una soluzione al problema dell'utente.

Formattazione

Alcune domande richiedono risposte lunghe e queste risposte lunghe hanno argomenti secondari.

Questo è il motivo per cui la formattazione corretta dei tuoi contenuti funziona bene sia in UX che in SEO, specialmente con l'utile aggiornamento dei contenuti.

La formattazione inizia con la determinazione del flusso della pagina.

È tutto in ordine e la persona può completare il passaggio successivo utilizzando le informazioni che lo hanno preceduto?

Se devono continuare a leggere per imparare, non è così utile e potresti voler cambiare l'ordine degli argomenti e degli argomenti secondari.

La formattazione include anche:

  • Sommario e collegamenti di salto.
  • Intestazioni.
  • Elenchi puntati.
  • Tabelle.
  • Rientri.
  • Audace.

Se hai scritto un processo in un paragrafo, prova a inserirlo in un elenco ordinato.

Quando si confrontano due o più cose, le tabelle sono facili da assorbire e puoi spiegare di più su ogni aspetto importante usando i paragrafi sopra o sotto di esso.

Parole confuse e risposte complicate

Sì, ci sono livelli di lettura e ci sono differenze di pubblico.

Se stai aiutando qualcuno a imparare l'inglese invece di condividere uno studio medico con neurochirurghi autorizzati, scrivere a diversi livelli è vitale.

Ma solo perché devi scrivere a un livello superiore o inferiore non significa che le tue risposte debbano essere confuse. Devi ancora fornire la risposta in un modo che la maggioranza possa capire. Questo è ciò che lo rende "utile".

Sfrutto gli strumenti di clic, scorrimento e mappatura dei tratti per vedere dove le persone si bloccano ed evidenziare quando penso che qualcosa sia troppo confuso.

Puoi ottenere un buon indicatore di quando se ne vanno per trovare una risposta sul paragrafo o rileggerlo più volte.

Se non hai accesso a questi, prova a utilizzare un gruppo di prova. Trova 10 persone che fanno parte del pubblico di destinazione e chiedi loro di leggere il paragrafo o la sezione ad alta voce. Se fanno fatica a leggerlo e non riescono a rispondere alle domande dopo averlo riletto, non è chiaro.

Ora, chiedi a ogni persona che ha faticato di spiegare cosa crea confusione e quali parti. Se mettono in risalto frasi o esempi, ancora meglio. Ciò significa che quelli devono essere cambiati prima.

Prendi questi apprendimenti e prova a riscrivere la copia per soddisfare le loro esigenze, quindi presentagliela di nuovo e vedi se capiscono. Se lo fanno, fantastico.

Puoi fare un ultimo passaggio e condividere la nuova versione con alcuni utenti più rilevanti dal punto di vista demografico.

Se tutti capiscono e non si fermano o ripetono le stesse parti, ora hai creato una risposta utile.

Usa altri tipi di media

L'ultimo passo è provare a utilizzare altri tipi di media.

Il testo scritto è ancora vitale – alimenta i motori di ricerca – ma non sempre è una soluzione completa. Alcune cose sono migliori con immagini e suoni e hai molti modi per incorporarli.

  • Video incorporati.
  • GIF o immagini.
  • Clip audio.
  • Infografica.
  • Grafici.
  • Stampabili.

Offri alle persone modi per vedere il processo, ascoltare come dovrebbero suonare le cose e disporre di una guida che possono utilizzare mentre implementano senza un computer da guardare o un dispositivo davanti a loro su cui scorrere.

Questi sono modi per rendere i tuoi contenuti più utili e, in alcuni casi, attrarre backlink naturali.

L'utile aggiornamento dei contenuti riguarda la creazione di contenuti utili in modo che Google possa presentare informazioni utili agli utenti in un formato facile da assorbire.

Sebbene la velocità della pagina ottenga la risposta all'utente finale più velocemente una volta sul tuo sito web, la velocità della pagina non cambia la formulazione e il contenuto che viene presentato.

Ecco perché la velocità dell'età non fa parte dell'utile aggiornamento dei contenuti.

Spero che questo aiuti, e grazie per la domanda!

Altre risorse:

Immagine di presentazione: BestForBest/Shutterstock

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