Google ha implementato un aggiornamento a Search Console, offrendo approfondimenti migliorati sulle prestazioni dei contenuti per le proprietà non collegate a un account Google Analytics.
Questa nuova funzione include un rapporto sui "contenuti in crescita", che mostra le variazioni di crescita di impressioni e clic per i contenuti con le migliori prestazioni in un intervallo di date specifico.
Questo rapporto mostra la "crescita" dei contenuti, determinata da un aumento delle impressioni o dei clic quando si confrontano i dati da un periodo all'altro.
Google conferma che le nuove funzionalità sono attive e vengono visualizzate per i siti non collegati a una proprietà di Google Analytics.
La società ha commentato l'aggiornamento su Twitter, dicendo:
"Search Console Insights ha ottenuto un upgrade per le proprietà che non sono associate a Google Analytics. Ciò include nuovi approfondimenti sulle prestazioni dei contenuti, come i contenuti più popolari e di tendenza del tuo sito su Ricerca".
Questi aggiornamenti forniscono rapporti, analisi e approfondimenti aggiuntivi, che possono essere fondamentali per capire come la Ricerca Google interagisce con i tuoi contenuti.
Il nuovo rapporto può offrire più idee sui contenuti e modi per comprendere e interagire con i tuoi clienti, portando in ultima analisi a potenziali miglioramenti al tuo sito web.
Comprensione delle associazioni di Google
Un'associazione è una connessione tra una proprietà di Search Console e una proprietà in un altro servizio Google.
Ad esempio, una proprietà di Search Console potrebbe essere collegata a una proprietà di Google Analytics, consentendo di combinare i dati di entrambi i prodotti e di mostrarli in Search Console Insights.
Diversi elementi diversi da una proprietà di Google Analytics possono essere associati a Search Console.
Ad esempio, potresti avere un account Chrome Web Store associato, un'app Android Play Store, un account Play Console Developer, un account Google Ads o un progetto Google Assistant Actions Console.
Le associazioni possono essere create e gestite dai proprietari di una proprietà di Search Console. La "Pagina delle impostazioni delle associazioni" mostra le associazioni attive e in attesa di un sito.
Tieni presente che quando un'associazione viene rimossa, la sua cronologia viene persa.
Insomma
Questo aggiornamento di Search Console dimostra l'impegno di Google nel fornire informazioni preziose a tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro associazione con Google Analytics.
Con l'introduzione di questo nuovo rapporto, i professionisti del marketing dispongono di ancora più strumenti per comprendere e migliorare il rendimento dei propri contenuti su Ricerca Google.
Immagine in primo piano generata dall'autore utilizzando Midjourney.