Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

In che modo l’algoritmo di Twitter influisce su utenti e inserzionisti

In che modo l'algoritmo di Twitter influisce su utenti e inserzionisti

Twitter ha recentemente rilasciato il codice sorgente del suo algoritmo su GitHub, che è stato accolto con dibattiti e polemiche.

Il rilascio arriva per aumentare la trasparenza e dare agli utenti la possibilità di offrire feedback su come il contenuto è presumibilmente curato.

In che modo i social network generano entrate e perché è importante?

Le società di social media generano entrate principalmente dalla pubblicità, come mostrato nei recenti rapporti trimestrali sugli utili finanziari di Twitter ($ 1,18 miliardi), YouTube Ads ($ 8,6 miliardi) e Meta ($ 32,2 miliardi).

Gli editori di annunci addebitano agli inserzionisti in base al numero di impressioni, visite al sito Web, installazioni di app, Mi piace e retweet, visualizzazioni di video o nuovi follower generati da una campagna pubblicitaria.

Per garantire che gli inserzionisti raggiungano gli obiettivi della campagna pubblicitaria, un social network deve avere un vasto pubblico con interessi diversi.

Quel pubblico deve trascorrere molto tempo sul social network per aiutare l'editore di annunci a personalizzare i contenuti e gli annunci di ogni individuo in base ai propri interessi.

I loro interessi sono gli elementi che mantengono ogni utente sul social network per la maggior parte del tempo.

Gli elementi includono le persone che segui, le persone che seguono e ogni Tweet con cui interagisci su Twitter.

Se interagisci positivamente con un'elevata quantità di Tweet da un account specifico o su una parola chiave specifica (Mi piace, risposte costruttive, ecc.), è probabile che tu veda più di quell'account (e ciò che Twitter considera account simili) o argomento in la cronologia di For You.

Allo stesso modo, se non ti piace qualcosa e rispondi con rabbia o ritwitti molti Tweet da un account specifico o su una parola chiave - coinvolgimento negativo - vedrai anche più di quell'account o argomento nella tua timeline For You.

In ogni caso, se segui e interagisci con molti Tweet, gli inserzionisti ottengono impressioni e Twitter genera entrate pubblicitarie.

In che modo l'algoritmo di Twitter influisce sugli utenti?

Secondo il blog di Twitter sull'algoritmo di raccomandazione, gli utenti di Twitter condividono 500 milioni di tweet al giorno.

Sebbene il numero sembri elevato, si allinea con una media di 237,8 milioni di utenti Twitter (persone, organizzazioni e altri tipi di account). Gli utenti di Twitter possono condividere fino a 2.400 tweet al giorno.

Ma se gli utenti dovessero accedere a Twitter e vedere gli ultimi Tweet senza alcun filtro o cura e aggiornati in tempo reale su ogni argomento immaginabile - in ogni lingua dagli utenti di tutto il mondo - l'esperienza potrebbe essere, in una parola, caotica.

Ciò che vedi negli esempi seguenti è una visualizzazione filtrata degli argomenti di tendenza in diverse località.

Screenshot da Twitter, aprile 2023 Screenshot da Twitter, aprile 2023 Screenshot da Twitter, aprile 2023

Immagina di nuovo lo scenario di cui sopra: scorrere milioni di Tweet in tutto il mondo, cercando di trovare qualcosa di interessante per te.

La maggior parte degli utenti non si prenderebbe il tempo.

In larga misura, dipendiamo dagli algoritmi per conoscere le nostre preferenze. Questo è anche informato da dove ci troviamo, dalla nostra lingua, dal dispositivo che utilizziamo, dagli account che seguiamo, dalle parole chiave che cerchiamo e dai contenuti con cui interagiamo.

La sequenza temporale di For You comprende i tweet degli utenti che segui e non segui, con un mix 50/50. Questi ultimi includono spesso i Tweet che gli utenti che segui e gli utenti simili a te con cui interagisci consigliati da GraphJet.

GraphJet elabora fino a 500 raccomandazioni al secondo.

Impara dalle impostazioni che configuri per il tuo account, come le lingue che vuoi vedere nei Tweet nelle impostazioni di accessibilità, visualizzazione e lingue.

Poiché Twitter offre Google Translate sulla maggior parte dei tweet, puoi cercare prospettive su qualsiasi argomento da qualsiasi luogo.

Screenshot da Twitter, aprile 2023

Puoi seguire argomenti specifici, selezionare interessi specifici e modificare le impostazioni di esplorazione e la posizione in Privacy e sicurezza > contenuto visualizzato.

Gli argomenti che selezioni probabilmente ti metteranno in contatto con utenti influenti in quelle categorie, come valutato da SimClusters, che ha scoperto 145.000 comunità tematiche (ad es. notizie, cultura pop, Bollywood, NBA e calcio).

La pagina GitHub spiega come i SimClusters valutano le relazioni di Twitter, le comunità, gli influencer all'interno di tali comunità e il rumore che deve essere filtrato.

Puoi seguire gli utenti, iscriverti alle notifiche e pagare gli abbonamenti agli account Twitter che offrono contenuti protetti da paywall.

Puoi bloccare gli account (non vedrai l'attività di quell'utente e loro non vedranno la tua), silenziare gli account (non vedrai l'attività di quell'utente, ma lui può vedere la tua) e disattivare le parole chiave (la maggior parte dei Tweet con specifiche parole chiave) in privacy e sicurezza > silenziamento e blocco.

Può apprendere dalla tua attività al di fuori di Twitter in base alla tua personalizzazione, all'identità dedotta, ai dati dei partner commerciali e alle impostazioni sulla posizione in Privacy e sicurezza > Condivisione e personalizzazione dei dati.

Screenshot da Twitter, aprile 2023

Ogni volta che accedi e utilizzi Twitter, l'algoritmo apprende di più su di te e personalizza la sequenza temporale di For You per mostrare i contenuti più recenti degli utenti con cui è più probabile interagire, come determinato dal grafico reale.

Tenta anche di bilanciare i Tweet che vedi per includere un equilibrio di contenuti all'interno e all'esterno della rete e meno ripetizioni dallo stesso autore.

In definitiva, l'algoritmo di Twitter mira a riempire la tua timeline For You con Tweet che pensa ti manterranno su Twitter per più tempo ogni giorno. Se fornisci un feedback negativo sui Tweet (non interessato, non seguire più, muto o bloccato), ti mostrerà meno di quel tipo di contenuto.

In che modo l'algoritmo di Twitter influisce sugli inserzionisti?

L'algoritmo di Twitter sostiene anche di tentare di filtrare tutto ciò che viola le regole di Twitter per la sicurezza, la privacy e l'autenticità.

La rapida rimozione di contenuti dannosi ha due scopi. Uno è creare una piattaforma più sicura per gli utenti. Il secondo è soddisfare i requisiti di sicurezza del marchio degli inserzionisti.

Sebbene ogni marchio abbia un pubblico di destinazione unico, molti marchi hanno linee guida di sicurezza specifiche per evitare che gli annunci vengano visualizzati vicino a contenuti offensivi.

Se Twitter vuole mantenere i suoi inserzionisti e attrarne di nuovi, deve dimostrare di poter proteggere il contenuto dell'annuncio da un ambiente pieno di contenuti inappropriati.

Sfortunatamente, non tutti i modelli di fiducia e sicurezza né le porzioni di filtraggio della visibilità dell'algoritmo erano disponibili nell'open source a causa della natura sensibile e contraddittoria del contenuto all'interno. I contenuti accettabili per un gruppo di persone possono offendere un altro gruppo di persone. Allo stesso modo, i contenuti effettivamente accurati possono essere troppo inappropriati per tutto il pubblico che naviga su Twitter.

Il lato negativo degli algoritmi dei social media

Un algoritmo di social media come quello di Twitter potrebbe creare un ambiente innocuo. E in qualche modo, l'algoritmo protegge gli utenti da una grande quantità di contenuti che considera dannosi.

Il difficile equilibrio per la maggior parte dei social network rimane tra consentire la libertà di espressione degli utenti e determinare quali espressioni possono danneggiare gli utenti.

Ma l'obiettivo principale di un'azienda a scopo di lucro è generare entrate. E per generare entrate, Twitter configurerà il suo algoritmo per fare in modo che più utenti vedano e interagiscano con più contenuti pubblicitari di Twitter. Per garantire ciò, deve incoraggiare gli utenti a essere su Twitter il più spesso possibile.

Se interagisci con utenti e contenuti che ti rendono più produttivo e ti aiutano a crescere personalmente e professionalmente, i tuoi contenuti For You avranno un impatto positivo sulla tua vita.

Al contrario, se interagisci con utenti e contenuti dannosi o servi da distrazione, i tuoi contenuti For You avranno un impatto negativo su di te.

Cosa ha rivelato il codice dell'algoritmo?

Il codice dell'algoritmo di Twitter ha rivelato quali metriche potrebbero essere prioritarie nella sequenza temporale e nei risultati di ricerca.

  • Tweet che generano molti Mi piace e risposte.
  • Tweet che vengono condivisi/ritwittati.
  • Tweet che incoraggiano le persone a seguire l'account dell'autore.
  • Tweet con immagini e video, ma non solo immagini.
  • Tweet senza collegamenti esterni poiché vogliono che tu rimanga su Twitter. I collegamenti multimediali hanno più peso di altri.
  • Tweet che non sono stati segnalati o che hanno ricevuto feedback negativi.
  • Tweet con un unico hashtag rilevante.
  • Tweet da account con una buona reputazione; più su quello sotto.

Questi file sono stati modificati da quando il codice sorgente è stato rilasciato per la prima volta, come mostrato di seguito.

Screenshot da GitHub, aprile 2023 Screenshot da GitHub, aprile 2023

Per valutare la reputazione, l'algoritmo di Twitter utilizza Tweepcred, un algoritmo di PageRank, per valutare la credibilità degli utenti di Twitter in base all'età dell'account, ai follower, ai follower, all'utilizzo del dispositivo e allo stato di sicurezza.

I revisori del codice hanno notato categorie per Elon Musk, utenti esperti e partiti politici specifici, che sono stati discussi in uno spazio Twitter e altri risultati interessanti nel codice sorgente. Alcune pagine di GitHub includevano un messaggio: "Questo commit non appartiene a nessun ramo su questo repository e potrebbe appartenere a un fork al di fuori del repository".

Il messaggio fornito da GitHub non chiarisce se questo codice è apparso nel codice sorgente originale caricato da Twitter o se è stato modificato da un altro utente su GitHub. Alcuni credono che faccia parte di uno scherzo del pesce d'aprile.

Screenshot da GitHub, aprile 2023 Screenshot da GitHub, aprile 2023

I frammenti di codice a cui si fa riferimento non si trovano nei file di codice del ramo principale del repository.

I problemi di sicurezza scoperti nel codice possono essere idonei per una ricompensa bug bounty se inoltrati al processo appropriato. Ulteriori problemi possono essere discussi nel repository.

Puoi migliorare la cronologia For You?

Se vedi contenuti che distraggono o dannosi nella cronologia di For You, puoi iniziare configurando le suddette impostazioni per lingua, posizione, argomenti, interessi e parole chiave disattivate.

Devi anche addestrare l'algoritmo interagendo solo con il tipo di Tweet che desideri.

Usa la ricerca su Twitter per trovare i Tweet che vuoi vedere per argomento. Dopo aver trovato un'ottima ricerca, salvala e fino a 25 ricerche per argomenti di cui vuoi saperne di più. Mi piace, ritwitta e rispondi ai Tweet che vuoi riempire la tua timeline For You.

Screenshot da Twitter, aprile 2023

Se non segui già gli utenti che hanno condiviso i tuoi Tweet preferiti, considera di seguirli.

Puoi saperne di più su come Twitter organizza i risultati di ricerca nel codice Earlybird per il sistema di ricerca Tweet in tempo reale per trovare i tweet migliori e più recenti sulla maggior parte degli argomenti.

Al contrario, quando vedi Tweet o annunci di cui desideri meno nella cronologia di For You, usa i tre punti nella parte superiore del Tweet per dire che non sei interessato. Puoi anche silenziare o smettere di seguire l'utente che ha condiviso il Tweet in base alla tua connessione con quell'account.

Puoi migliorare la tua visibilità su Twitter?

Il rapporto tra follower e follower, l'attività dell'account, lo stato di verifica e il numero di sospensioni/ban determinano il Tweetpcred del tuo account.

Per mantenere una buona reputazione su Twitter, rivedi le regole e le politiche di Twitter in modo che i tuoi Tweet non ricevano feedback negativi con conseguente minore visibilità nella sequenza temporale di For You, una sospensione o un divieto.

Quindi, guarda il numero di persone che stai seguendo. Seguire meno persone aiuterà il rapporto tra follower e follower del tuo account, migliorando il tuo Tweetpcred.

Puoi utilizzare elenchi privati ​​di Twitter per tenere traccia degli account che vuoi controllare occasionalmente ma che non vuoi seguire o vedere nella cronologia di For You. Utilizza gli elenchi pubblici di Twitter per condividere comunità specifiche che ti piace seguire.

Puoi anche trovare fonti ufficiali di informazioni visitando le organizzazioni su Twitter e guardando attraverso gli affiliati dell'organizzazione.

Screenshot da Twitter, aprile 2023

Quando decidi chi seguire e con chi interagire, ricorda che gli impegni con coloro che segui sono generalmente visibili ai loro follower a meno che tu non protegga i tuoi tweet.

Seguire e interagire con gli utenti giusti nel tuo settore può aiutarti a ottenere più follower nel tuo pubblico di destinazione per aumentare la visibilità dei tuoi Tweet.

Può anche influire su alcune funzionalità come Top Articles per gli abbonati Twitter Blue. Gli articoli principali mostrano i principali collegamenti multimediali condivisi da coloro che segui e quelli che seguono.

Screenshot da Twitter, aprile 2023

Infine, crea tweet con cui il tuo pubblico di destinazione interagirà. Usa la ricerca su Twitter per trovare i migliori Tweet sugli argomenti che desideri discutere con metriche efficaci oltre le impressioni.

Screenshot da Twitter, aprile 2023

Aggiungi ai segnalibri i Tweet con il maggior numero di Mi piace, segnalibri e risposte nel tuo settore in una libreria di ispirazione per trasformare le tue idee in Tweet che promuovono il coinvolgimento.

Immagine di presentazione: Monstar Studio/Shutterstock

Come ho costruito il mio primo sito web: il blog
Il nuovo gesto di ricerca basato sull'intelligenza artificiale per Android
TikTok guadagna terreno come motore di ricerca tra la generazione Z [STUDY]
10 problemi SEO che non sapevi di avere: come risolverli
I brevi video stanno ridefinendo il marketing
10 best practice per la ricerca a pagamento e la pianificazione PPC
Query Deserves Ads
Google apparently ranks Reddit posts within minutes
Che cos'è il Fluid Design e come viene utilizzato sui siti Web?
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?