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Iniziare sul mercato Walmart: cosa devi sapere

Mercato Walmart

C'è qualcuno che non ha sentito parlare di Walmart? Un americano su quattro visita il sito web di Walmart ogni mese. L'azienda iniziò il suo viaggio nel 1962 in Arkansas come negozio che offrisse prodotti a prezzi bassi e "rendesse migliore la vita dei clienti". Fondata da Sam Walton, noto anche come “Mr. Sam", la società è stata costituita ai sensi della Delaware General Corporation Law il 31 ottobre 1969.

Dopo decenni di successo, la nota azienda fisica ha deciso di lanciare Walmart Marketplace nel 2009. Questo lancio ha consentito ai venditori di terze parti di elencare e vendere i propri prodotti sul sito Web di Walmart. La sua massiccia crescita nel corso degli anni lo ha reso uno dei tre principali mercati negli Stati Uniti.

Pertanto, se sei un venditore che sta pensando di pubblicare i tuoi prodotti su Walmart Marketplace, ecco una rapida panoramica di alcune best practice, costi, commissioni e opzioni di spedizione:

Come iniziare a vendere sul mercato Walmart

Vendere su Walmart significa organizzare una partnership con Walmart. Con questa partnership, le tue schede di prodotto diventeranno visibili a oltre 100 milioni di visitatori mensili del sito web Walmart.

Walmart si impegna a costruire rapporti con venditori con un'eccellente reputazione, un servizio clienti di alto livello e una comprovata esperienza nel garantire la soddisfazione del cliente. A differenza di altri marketplace, Walmart non consente la vendita di prodotti usati. Per verificare la vendita dei prodotti vietati su Walmart, consultare la Politica sui prodotti vietati del Marketplace di Walmart.

Se i tuoi prodotti non fanno parte dell'elenco, segui i passaggi seguenti per iniziare.

Il primo passo è completare la richiesta di richiesta di vendita. La compilazione della domanda non dovrebbe richiedere più di 15 minuti. Prima di iniziare, assicurati di avere a portata di mano la seguente documentazione e informazioni:

  • Codice fiscale aziendale statunitense
  • W9 o W8 e lettera di verifica EIN del Dipartimento del Tesoro
  • Metodo di integrazione Walmart

Avrai bisogno di un metodo di integrazione pianificato per il tuo catalogo prodotti. Fornirai informazioni sulle principali categorie di prodotti, dimensioni del catalogo e informazioni correlate (ad esempio, SKU totali che venderai su Walmart.com inizialmente con informazioni UPC verificate e usati rispetto a ricondizionati).

Walmart solitamente approva o rifiuta le richieste entro 14 giorni lavorativi. In caso di approvazione, riconoscerai il Contratto con il rivenditore e quindi avvierai il processo di onboarding.

Successivamente, riceverai un invito a iscriverti e registrarti su Seller Center, un luogo in cui integrerai i tuoi prodotti, gestirai l'inventario, le spedizioni, i resi e il servizio clienti, oltre a verificare le prestazioni del tuo profilo venditore.

I tuoi articoli appariranno come qualsiasi altro articolo elencato su Walmart, tranne che includeranno informazioni sulla tua azienda, spedizione, politica di restituzione e informazioni di contatto.

Costi, commissioni, pagamento e opzioni di spedizione

Con Walmart non sono previsti costi di installazione, abbonamento o mensili. Una commissione di riferimento/commissione viene detratta una volta che avviene una vendita sul suo sito web, e questo è tutto ciò che riguarda le commissioni di base. Le percentuali variano in base alla categoria, ma in genere l'intervallo è compreso tra l'8% e il 15%. Dato che hai commissioni solo in caso di vendite, tutti saranno d'accordo che questa è un'ottima opzione.

Walmart di solito elabora automaticamente i pagamenti ai venditori sul loro conto bancario statunitense ogni due settimane. Tuttavia, per alcuni venditori esiste un ciclo di pagamento di sette giorni.

Quando parliamo di opzioni di spedizione, è essenziale sapere che non è possibile utilizzare i servizi di spedizione di altri marketplace, incluso FBA (Fulfilled by Amazon).

Puoi evadere gli ordini Walmart utilizzando i tuoi magazzini/servizi di spedizione di terze parti o rivolgerti a Walmart Fulfillment Services (WFS). I venditori approvati per WFS inviano il loro inventario ai centri logistici Walmart. E questo è tutto! Similmente ad Amazon, Walmart si occuperà di archiviare, selezionare e spedire i tuoi ordini.

Quanto costa WFS? Quali sono i requisiti per Applicazione?

Non vuoi articoli di grandi dimensioni perché le tariffe Walmart per gli articoli di "livello speciale di grandi dimensioni" sono molto alte. Desideri avere dimensioni conformi ai requisiti di peso e dimensioni massimi del pacco WFS:

  • Peso massimo di 30 libbre
  • Dimensioni massime di 25 x 20 x 14 pollici

Spese di gestione in base al peso dell'articolo:

  • Se il peso è inferiore o uguale a 2 libbre, la tariffa è di $ 4,95
  • Se il peso è inferiore o uguale a 3 libbre, la tariffa è di $ 5,45
  • Se il peso è inferiore o uguale a 4 libbre e fino a 20 libbre, la tariffa è di 5,75 $ + 0,40 $ per ogni libbra aggiuntiva
  • Per pesi superiori a 20 libbre e fino a 30 libbre, aggiungere $ 3,00 alle tariffe sopra indicate

Spese di custodia a seconda del periodo dell'anno. In base a ciò, abbiamo commissioni per:

  • Da gennaio a settembre (Q1-Q3), le tariffe sono $ 0,75/piede cubo al mese.
  • Da ottobre a dicembre (quarto trimestre), le tariffe sono pari a $ 0,75/piede cubo al mese per gli articoli conservati per meno di 30 giorni. Aggiungi $ 1,50/piede cubo al mese (totale: $ 2,25/piede cubo al mese) per gli articoli conservati per più di 30 giorni

Queste migliori pratiche e panoramiche dovrebbero rendere molto più semplice la tua decisione di iniziare a vendere su Walmart.

In definitiva, per essere un grande venditore su Walmart Marketplace, non dimenticare di mantenere:

  • Tasso di cancellazione basso: Questa è la percentuale di ordini annullati dopo aver ricevuto un ordine da Walmart. Un basso tasso di cancellazione significa mantenere questo numero al di sotto del 2% in un periodo di 14 giorni.
  • Tasso di consegna puntuale elevato: La percentuale di consegna puntuale è la percentuale di ordini che sono stati spediti o hanno ricevuto conferma di spedizione entro la data di spedizione prevista. Una data di consegna puntuale elevata significa mantenere questo tasso superiore al 99%.
  • Tasso di rendimento basso: Avere un basso numero di resi è fondamentale per qualsiasi venditore Walmart. Un numero elevato di resi ti costerà tempo e denaro e influirà sul tasso di ordini difettosi.
  • Tasso di monitoraggio valido: La percentuale di tracciabilità è una percentuale degli ordini con informazioni di tracciabilità valide entro la data di consegna prevista. Anche il tasso di tracciamento valido dovrebbe essere superiore al 99%.

Tutti questi parametri combinati fanno parte dell'Order Defect Rate (ODR), che deve essere inferiore al 2% in un periodo di 90 giorni.

Conclusione

Se stai pensando di vendere il tuo prodotto su Walmart Marketplace, assicurati di avere le dimensioni del prodotto richieste, considera tutti i costi che avrai e di poter offrire un'ottima esperienza ai clienti.

Come accennato in precedenza, Walmart vuole costruire una comunità di venditori con un’ottima reputazione. Un tasso di consegna puntuale elevato con un basso numero di resi è uno dei principali KPI che ogni venditore deve tenere a mente. Buona vendita su Walmart!

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