Snapchat My AI Snaps consente agli utenti di inviare foto al chatbot My AI e ricevere in cambio immagini generate dall'IA, dimostrando le sue capacità di elaborazione delle immagini AI basate su ChatGPT e GPT-4.
Snapchat ha rilasciato per la prima volta la nuova funzione My AI Snaps agli abbonati Snapchat+ per incoraggiare il feedback e apportare miglioramenti prima di rilasciarla a tutti gli utenti. Per riferimento, Snapchat ha lanciato My AI per gli utenti di Snapchat+ il 6 marzo, rilasciandolo a tutti gli utenti il 19 aprile.
Continua a leggere per scoprire come utilizzare My AI Snaps e le potenziali conversazioni My AI per gli inserzionisti che si rivolgono a un pubblico più giovane.
Come inviare foto alla mia intelligenza artificiale e ricevere i miei scatti AI
Gli utenti Snapchat+ con accesso a My AI possono inviare uno Snap fotografico al chatbot utilizzando lo stesso processo dell'invio di Snap agli amici.
Snapchat ti avviserà quando My AI risponde al tuo Snap in base alle tue impostazioni di notifica.
Screenshot da Snapchat, giugno 2023
A seconda della sua analisi del tuo Snap, My AI invierà uno Snap in risposta.
Screenshot da Snapchat, giugno 2023
Questi esempi di My AI Snaps mostrano che ha un grande potenziale ma ha ancora molta strada da fare con l'interpretazione delle immagini.
Screenshot da Snapchat, giugno 2023
Puoi salvare gli Snap che la mia IA invia nella chat o fare uno screenshot.
Screenshot da Snapchat, giugno 2023
La mia IA non invia sempre uno Snap in risposta. A volte, offre solo una risposta testuale al tuo Snap.
Al momento del test, la mia intelligenza artificiale non riusciva a capire gli snap inviati dalle foto nel mio rullino fotografico. Ma questo probabilmente cambierà in un futuro non troppo lontano.
Screenshot da Snapchat, giugno 2023
Snapchat I miei annunci AI e nuove opportunità pubblicitarie
Oltre a inviare e ricevere Snap, My AI mostra annunci in conversazioni selezionate. La pertinenza dell'annuncio può essere incostante in relazione alla discussione in corso.
Screenshot da Snapchat, giugno 2023
Gli annunci all'interno delle conversazioni My AI offrono agli inserzionisti la possibilità di raggiungere un pubblico di annunci in crescita tramite l'IA generativa che include:
- Utenti di età compresa tra 13 e 17 anni: 125,6 milioni, il 19,9% del pubblico totale degli annunci.
- Utenti di età compresa tra 18 e 24 anni: 243,5 milioni, il 38,6% del pubblico totale degli annunci.
- Utenti di età compresa tra 25 e 34 anni: 145,9 milioni, il 23,2% del pubblico totale degli annunci.
Puoi vedere il potenziale per la pubblicità in Snaps da My AI. La mia intelligenza artificiale potrebbe consigliare moda, ristoranti, ricette e altri prodotti o servizi pertinenti nelle conversazioni Snap.
Screenshot da Snapchat, giugno 2023
Sebbene gli annunci non vengano visualizzati negli Snap immagine, vengono visualizzati nelle conversazioni My AI dopo l'invio e la ricezione di Snap.
Screenshot da Snapchat, giugno 2023
Considerando che gli utenti possono invitare My AI nelle chat di gruppo, è solo una questione di tempo prima che la maggior parte degli Snapchatter acquisisca familiarità con le conversazioni basate sull'intelligenza artificiale.
Interfaccia Web Snapchat con My AI
Sebbene Snapchat sia disponibile tramite un'interfaccia web sui browser desktop, molte funzionalità di My AI sono accessibili solo sull'app iOS o Android.
Al posto degli annunci pubblicati da Snapchat My AI c'è il seguente messaggio:
Non supportato sul Web
Controlla dal tuo telefono per vedere cosa è stato inviato!
Quando My AI invia uno snap, mostra il seguente messaggio:
Nuovo scatto
Apri l'app mobile per visualizzare
Screenshot da Snapchat, giugno 2023
Puoi, tuttavia, visualizzare il profilo My AI su un browser desktop e aggiungerlo ai tuoi amici.
Screenshot da Snapchat, giugno 2023
Il futuro di Snapchat I miei scatti e annunci AI
L'integrazione di My AI Snaps è un potente passo avanti, che fonde i regni dell'interazione sociale con l'avanzamento delle capacità di intelligenza artificiale.
Sebbene ci siano aree di miglioramento nell'interpretazione delle immagini e nella sicurezza generale, il potenziale della piattaforma è vasto, in particolare nel fornire nuove opportunità pubblicitarie per raggiungere un pubblico più giovane.
Man mano che la tecnologia si sviluppa, possiamo aspettarci che Snapchat My AI trasformi il modo in cui gli utenti interagiscono con l'IA generativa, offrendo un'esperienza di social media personalizzata e una nuova gamma di opportunità pubblicitarie.
Immagine in primo piano: Ink Drop/Shutterstock