Creazione Sito Web Autogestito - Dominio - Hosting: €279

 

IP Dedicato vantaggi per siti web

Home > IP Dedicato vantaggi per siti web
 
ip dedicato

Un buon tecnico SEO potrà garantirvi che avere un IP dedicato per il proprio spazio web è di notevole e determinante importanza. Se non si cura questo fattore, il possessore di un sito web potrebbe trovarsi di fronte a situazioni spiacevoli e non comprendere cosa stia accadendo.

Cerchiamo di essere più chiari.

Prima di tutto, cos'è un IP Dedicato?

L'IP dedicato è un indirizzo unico creato appositamente per il tuo sito web, non condiviso con nessun'altro nella intera rete internet.

Un indirizzo IP è una sequenza di numeri utilizzati per etichettare ed identificare in modo univoco uno o più dispositivi o website. Se il mio sito possiede un IP condiviso con altri siti, rischio che il mio spazio web venga penalizzato per qualcosa da me non compiuto.

Immaginiamo di condividere un appartamento (IP condiviso) con altri coinquilini: se qualcuno di loro danneggia la cucina, o una parte dell’abitazione, e non esiste modo alcuno di dimostrare la mia discolpa, la mia reputazione diminuirà perché io risulterei parte integrante di quel gruppo di persone, di conseguenza, a loro omologato, quindi colpevole.

Potrei risolvere questo inconveniente affittando un appartamento tutto per me (IP dedicato), in tale modo, sarei io l’unico ed il diretto responsabile dei miei sbagli e dei miei profitti, senza rischiare penalità per colpa di terzi.

Non subirei le influenze di altri siti web, di altre aziende, dei loro tentativi di inganni o di raggiri nei confronti di Google o altri motori di ricerca.

Se non si dedica attenzione alle buone tecniche e pratiche SEO, quindi, se non si provvede ad avere un indirizzo IP dedicato, potremmo vedere il nostro sito, perdere punteggio (se non ci dovesse dire così male) o addirittura vedere il nostro sito perdere posizioni tra le pagine e sprofondare nel ranking dei motori di ricerca e addirittura rischiare di essere bannato.

Di seguito, maggiori dettagli IP Dedicato

Seowebsite è il fornitore di hosting che disegna ed implementa le fondamenta con una chiave SEO Friendly per la vostra azienda ed il vostro sito web

IP dedicato: vantaggio per scalare e non perdere posizioni nei motori di ricerca

Tramite l’utilizzo di un IP dedicato, vengo riconosciuto con la mia faccia, per quello che sono e con quello che produco, io direttamente, senza rischiare per azioni da me non svolte.

Un Internet Protocol address unico per il mio spazio web è da considerarsi una buonissima tecnica SEO, che mi rende unico ed irripetibile, e Seowebsite te lo fornisce di base!

IP dedicato: tutelare il proprio sito

Giorno per giorno, vengono acquistati e registrati un numero notevole di domini web, i quali diverranno siti di categoria, e-commerce o blog. In tal modo la concorrenza online per ogni settore aumenta come aumentano i concorrenti, tal volta sleali.

Tecniche di spam e black hat SEO vengono utilizzate con frequenza da utenti che vogliono raggiungere traguardi in fretta o monetizzare senza investire tempo. Gli algoritmi di Google, perfezionati frequentemente, non lasciano passare indisturbati tali utenti.

Google possiede i mezzi, tramite algoritmi, robot e spider per analizzare ogni sito periodicamente. Infatti, ogni giorno, vengono aggiornati gli indici di tutte le pagine di tutti i siti web, ed una volta al mese viene effettuata un’analisi approfondita per ogni spazio web.

In tal modo, Google, tiene sotto controllo tutte le variazioni di un sito, e se egli nota dei cambiamenti improvvisi in poco tempo, inizia ad insospettirsi in merito a tecniche black hat SEO (SEO negativo, di raggiro).

Se diamo modo a Google di dubitare del nostro operato, verremo penalizzati nella SERP, e se recidivi, inviati in black list.

Voi starete pensando: “Bene, ma io non ho mai utilizzato tecniche di black hat SEO o effettuato operazioni di spam, quindi posso stare sereno.”

Sicuri? E se proprio voi, fedeli e rispettosi nei confronti delle buone tecniche SEO, aveste sottovalutato la questione di avere un IP dedicato?

Potreste avere problemi in quanto, ipoteticamente non avete mai provveduto ad ottenere un IP dedicato, fattore di fondamentale importanza. Se possedete un IP condiviso, potreste pagare pegno per colpa di qualche programmatore sleale che adotta cattive tecniche di posizionamento.

Qualora venisse penalizzato, lo stesso sarebbe per voi, possessori dello stesso indirizzo IP in comunione. Ricordate che se usufruite di un servizio di hosting condiviso con IP condiviso, non siete gli unici presenti su quel determinato server, ma vi spartite tutta la struttura ed anche i demeriti con gli altri.

Quindi, se su quel server vi si appoggiano 200 siti con ip condiviso, dovrete preoccuparvi anche del loro operato.

IP dedicato: e non solo

Seowebsite consiglia di assicurarsi un IP dedicato anche come mezzo di tutela, in rispetto del proprio prodotto e del proprio spazio web. Su Seowebsite è possibile acquistare hosting con un IP dedicato, come è possibile anche avere assistenza per capire quale servizio può fare al caso vostro ed avere un parere tecnico dal nostro team di lavoro.

Seowebsite fornisce piani hosting ed altri servizi aggiuntivi di primaria necessità per ottenere un sito web totalmente SEO friendly e perfezionato in ogni dettaglio.

Google preferisce i siti web che utilizzano un indirizzo IP dedicato, i quali risultano favoriti nella scalata della SERP. Essere alle prime posizioni nella SERP di Google in un determinato settore, significa avere maggiore visibilità, quindi maggiore possibilità di fare business, fare mercato ed ottenere profitti.

Le prime pagine di risultati di Google sono una vetrina per chi intende monetizzare e creare traffico con il proprio sito.

Seowebsite ti fornisce gli strumenti e l’assistenza al fine di avere tutti i titoli per essere in prima posizione nel rank dei motori di ricerca. Se vi occorre una consulenza o un parere da professionisti, non esitate a contattarci.