Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

La ricerca immagini di Google rinnova il layout

Google immagini

Google sta rinnovando l’interfaccia della sua ricerca immagini, passando dal tradizionale layout a colonne verticali ad un nuovo layout a righe orizzontali, molto più ampio rispetto al precedente, così da presentare più risultati nella prima pagina.

Lo scopo è stato raggiunto eliminando tutto il testo che compariva tra un’immagine e l’altra, fatta eccezione per il menu di navigazione a sinistra. In questa maniera, si è aumentato lo spazio per le immagini sacrificando il testo descrittivo che compariva poco sotto. Le modifiche sono attualmente in corso, e verranno applicate ai vari Stati progressivamente.

Il layout comprende anche una sostanziale novità nella visualizzazione immagini, cioè lo scrolling. Scorrendo la pagina verso il basso sarà possibile visualizzare fino a 1000 fotografie prima di passare alla pagina seguente. In questo modo il navigatore potrà muoversi agevolmente all’interno della ricerca, anche usando i tasti di “pagina su” e “pagina giù”.

E per fare contenti i fan delle anteprime, le miniature verranno ulteriormente ingrandite, per una visualizzazione ottimale anche sugli schermi ad alta definizione. Ma c’è di più: al passaggio del mouse su una foto si aprirà un riquadro con l’immagine ingrandita e un link al sito web dove questa è ospitata. Naturalmente, nella nuova ricerca immagini di Google saranno ancora presenti le opzioni per affinare la ricerca, con la possibilità di scegliere dimensione, colore, e tipo (foto, clip art, disegni, volti, icone).

Dai primi screenshots del layout, le novità di Google Immagini sembrano molto promettenti. Unica pecca, il riquadro che appare al passaggio del mouse non è ridimensionabile, quindi può risultare fastidioso per chi adopera i vecchi monitor a risoluzione 800x600.

Come ho costruito il mio primo sito web: il blog
Il nuovo gesto di ricerca basato sull'intelligenza artificiale per Android
TikTok guadagna terreno come motore di ricerca tra la generazione Z [STUDY]
10 problemi SEO che non sapevi di avere: come risolverli
I brevi video stanno ridefinendo il marketing
10 best practice per la ricerca a pagamento e la pianificazione PPC
Query Deserves Ads
Google apparently ranks Reddit posts within minutes
Che cos'è il Fluid Design e come viene utilizzato sui siti Web?
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?