Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

L’aggiornamento delle recensioni di aprile 2023 è ufficialmente terminato

L'aggiornamento delle recensioni di aprile 2023 è ufficialmente terminato

L'aggiornamento delle recensioni di aprile 2023 di Google ha terminato il lancio il 25 aprile 2023, ponendo fine a quello che sembrava un aggiornamento abbastanza significativo per molti editori interessati.

Eventuali fluttuazioni aneddotiche del ranking di ricerca osservate dopo tale data dovrebbero essere considerate parte del tasso di abbandono del ranking giornaliero.

L'annuncio è stato pubblicato sulla dashboard ufficiale dello stato di ricerca di Google.

Questo è l'annuncio discreto di quello che per molti è stato un conseguente aggiornamento:

“Incidente che ha colpito Ranking
Rilasciato l'aggiornamento delle recensioni di aprile 2023.

L'incidente è iniziato alle 09:00 del 12-04-2023 e si è concluso alle 11:24 del 25-04-2023 (tutti gli orari sono USA/Pacifico).

DATA ORA DESCRIZIONE
25 aprile 2023 11:24 PDT

Il lancio è stato completato a partire dal 25 aprile 2023.”

Aggiornamento delle recensioni di Google di aprile 2023

L'aggiornamento delle recensioni di aprile 2023 è stato notevole per il fatto che ora riguarda più dei semplici prodotti.

Si tratta di un algoritmo denominato da Google "sistema di recensioni" che esamina le pagine Web che consigliano prodotti, servizi, destinazioni, giochi, film e altro.

La guida ufficiale sull'algoritmo del sistema di recensioni di Google afferma:

“Il sistema di recensioni è progettato per valutare articoli, post di blog, pagine o simili contenuti autonomi di prima parte scritti con lo scopo di fornire una raccomandazione, esprimere un'opinione o fornire analisi.

Non valuta le recensioni di terze parti, come quelle pubblicate dagli utenti nella sezione delle recensioni di una pagina di prodotti o servizi.

Il sistema di recensioni funziona pagina per pagina, ma può passare a una valutazione dell'intero sito se il contenuto principale del sito sono le recensioni.

Google ha scritto una guida chiamata Scrivi recensioni di alta qualità per aiutare gli editori a capire come Google identifica recensioni di buona qualità.

La guida è importante da leggere perché lo scopo è aiutare coloro che vogliono posizionarsi nella Ricerca Google e in altre piattaforme, con un lungo elenco di best practice da seguire.

L'aggiornamento è iniziato il 12 aprile 2023 ed è durato fino alle 11:24 PDT del 25 aprile 2023.

Un membro del forum di WebmasterWorld ha offerto la propria valutazione dell'aggiornamento delle recensioni in risposta all'annuncio della fine dell'implementazione:

"Terminato l'ennesimo aggiornamento della recensione:

Niente di positivo da dire, quindi per ora non lo farò.

Questo non è sorprendente perché ci sono state alcune lamentele su questo aggiornamento.

Il giorno precedente, il 24 aprile 2023, c'erano alcuni nel forum che condividevano quanto male fosse andato questo aggiornamento per loro.

Un membro ha pubblicato:

“Vedere di nuovo grandi gocce. Abbiamo recuperato gli stessi livelli di prima dell'aggiornamento principale di marzo, ora riprendendo grandi oscillazioni.

Il nostro traffico mobile è leggermente aumentato e il traffico desktop è in calo.

Le conversioni sembrano essere costanti ma molte meno impressioni e clic mostrati in GSC.

Non sono sicuro di cosa stia succedendo, ma potrei davvero usare un po' di stabilità per un po'.

La nostra azienda sta attraversando molte difficoltà in questo momento e questo non aiuta di certo”.

E un altro membro del forum ha risposto:

"L'intera entità della mia perdita di traffico è USA/Canada e concentrata in alcune parti del sito ad alto traffico.

Gli Stati Uniti sono -45% questa mattina e la mia pagina di destinazione più importante è -88% oggi.

La home page sembra essere in fase di recupero, così come un paio di altre pagine di destinazione... ma è su e giù.

Non capisco perché perdite così elevate... Cerco e mi ritrovo esattamente dove sono sempre stato, non sono stati segnalati cambiamenti di classifica... ma GSC mostra una grande divergenza tra clic (in calo) e impressioni (in aumento)."

L'implementazione di Google Update è terminata: cosa fai ora?

I siti interessati dall'aggiornamento del sistema di recensioni potrebbero dover valutare onestamente il proprio contenuto e le proprie metodologie.

Dico maggio perché questo aggiornamento era incentrato sulle recensioni. Quindi, se le pagine interessate non contengono le tue recensioni o opinioni, la causa potrebbe essere qualcos'altro.

Le recensioni di terze parti, come le recensioni generate dagli utenti, non vengono valutate come parte dell'algoritmo del sistema di recensioni.

Identifica quali parole chiave e pagine corrispondenti sono state interessate per identificare se i cali di traffico corrispondono a pagine web interessate che contengono recensioni.

Le raccomandazioni di Google sottolineano che le recensioni dovrebbero essere basate su valutazioni reali dei servizi, prodotti o cose che vengono recensite.

L'esperienza con ciò che viene recensito è la chiave per fare bene con il sistema di classificazione delle recensioni.

Cose come misurazioni, confronti, se applicabili, sono importanti. Anche le analisi originali ei segnali di competenza sono importanti.

La documentazione di Google su questo sistema di classificazione dice:

“Il sistema di recensioni funziona per garantire che le persone vedano recensioni che condividono ricerche approfondite, piuttosto che contenuti sottili che riassumono semplicemente una serie di prodotti, servizi o altre cose.

Il sistema di recensioni è progettato per valutare articoli, post di blog, pagine o simili contenuti indipendenti di prima parte scritti con lo scopo di fornire una raccomandazione, esprimere un'opinione o fornire analisi.

Una qualità importante e probabilmente frustrante del sistema di revisione è che non è un algoritmo in continuo aggiornamento.

I siti che sono interessati e applicano correzioni potrebbero non vedere un cambio di classifica fino al prossimo aggiornamento.

Se le pagine Web interessate sembrano andare bene ai tuoi occhi, potrebbe essere il momento di chiedere a qualcuno che non è associato al sito di dargli un'occhiata.

Avere qualcun altro che guarda qualcosa può aiutare a individuare cose che non sono evidenti. Quando sono in dubbio mi metto in contatto con gli amici per quello che io chiamo un controllo della realtà.

Immagine in primo piano di Shutterstock/Ivelin Radkov

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?