Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Le assunzioni sono ancora lente e la fiducia nella carriera diminuisce

Le assunzioni sono ancora lente e la fiducia nella carriera diminuisce

Il rapporto Global Talent Trends di LinkedIn mostra che le tendenze di assunzione continuano a essere ostinatamente al ribasso e anche la fiducia dei dipendenti nella propria carriera ha generalmente un andamento negativo.

Gli annunci di lavoro che menzionano l’intelligenza artificiale e l’intelligenza artificiale generativa ricevono tassi di candidature più elevati rispetto a quelli che non lo menzionano.

Il rapporto sottolinea l’importanza dell’efficienza nell’acquisizione dei talenti e del tenere d’occhio le strategie di fidelizzazione dei dipendenti.

Le tendenze delle assunzioni in tutto il mondo continuano a diminuire

Un campione di venti paesi mostra che anno dopo anno i tassi di assunzione continuano a diminuire.

Tuttavia il tasso di declino è inferiore a quello dell'anno precedente, il che fa sperare che una tendenza positiva possa essere proprio dietro l'angolo.

I dati vengono interpretati da un’analisi di LinkedIn come un’indicazione che i datori di lavoro stanno adottando un approccio cauto nelle assunzioni, valutando come utilizzare e sviluppare al meglio i talenti attuali.

Todd Friesen (profilo LinkedIn), un dirigente del marketing digitale con oltre 20 anni di esperienza, recentemente vittima di una serie di licenziamenti, ha condiviso cosa vuol dire essere una persona in cerca di lavoro oggi.

“Il problema più grande nella ricerca di lavoro in questo momento è l’incredibile discrepanza tra chi cerca lavoro e le posizioni aperte, in particolare a livello senior.

Grazie agli infiniti licenziamenti tecnologici, vedi regolarmente annunci di lavoro che mostrano centinaia se non migliaia di candidati il ​​giorno successivo al loro lancio.

Nessuno guarda tutti quei curriculum. Distinguersi in quella folla è quasi impossibile.

Hai bisogno di una rete e di raccomandazioni. Le richieste di lavoro per ciechi sono praticamente destinate a fallire, aggravate dal fatto che ci sono meno posti di lavoro disponibili”.

Secondo il capo economista di LinkedIn Karin Kimbrough:

“Considero questo periodo come un graduale riequilibrio del mercato del lavoro, il che significa che i datori di lavoro stanno assumendo, ma a un ritmo più cauto, e i dipendenti restano fermi più a lungo”.

I lavori che menzionano l'intelligenza artificiale ricevono risposte migliori

I post di lavoro su LinkedIn che menzionano l’intelligenza artificiale o l’intelligenza artificiale generativa hanno ricevuto una crescita delle domande di lavoro superiore del 17% negli ultimi due anni rispetto ai post di lavoro che non menzionano l’intelligenza artificiale.

Il rapporto di LinkedIn ha commentato cosa questo significa:

“Per quanto riguarda la popolarità degli annunci di lavoro che menzionano l’intelligenza artificiale, i candidati sono esperti.

Stanno dimostrando di voler andare dove ci sono le opportunità.

Quindi considererei un requisito per la maggior parte delle aziende condividere almeno una tabella di marcia di base della propria strategia di intelligenza artificiale nei posti di lavoro per stare al passo con il mercato”.

Il tasso di ricerca di lavoro si intensifica

Forse riflettendo la contrazione del mercato del lavoro, un campione di undici paesi mostra un aumento del tasso con cui le persone in cerca di lavoro hanno presentato domanda di lavoro.

LinkedIn ha pubblicato i seguenti tassi di variazione del numero di domande di lavoro presentate dalle persone in cerca di lavoro, anno su anno.

Aumento del tasso di persone in cerca di lavoro che fanno domanda per un lavoro

  • Regno Unito +23%
  • Stati Uniti +18%
  • Francia +17%
  • Singapore +17%
  • Australia +16%
  • Germania +15%
  • Paesi Bassi +15%
  • Canada +13%
  • Italia +11%
  • India +8%
  • Emirati Arabi Uniti +4%

L’analisi di LinkedIn vede questo come un’intensificazione degli sforzi nella ricerca di lavoro.

Queste tendenze potrebbero essere un segnale che le persone in cerca di lavoro potrebbero voler prendere in considerazione l’idea di impegnarsi al massimo nelle domande di lavoro e nei curriculum (noti anche come CV nel Regno Unito).

LinkedIn consiglia ai team di acquisizione di talenti di concentrarsi sull’efficienza in questo tipo di mercato della ricerca di lavoro.

Un’analisi del vicepresidente Talent Acquisition di LinkedIn, Erin Scruggs, suggerisce di assicurarsi che il team di acquisizione dei talenti sia all’altezza della sfida.

Erin Scruggs ha espresso questi pensieri:

“Come fanno i reclutatori a trovare in modo efficiente i candidati che hanno le competenze, le conoscenze e le motivazioni che soddisfano le esigenze della loro azienda?

Sperare che i responsabili delle assunzioni e i team addetti ai colloqui sappiano come valutare il talento può essere una strategia perdente.

L’istruzione e la formazione porteranno ai migliori risultati.

Consiglierei ai leader dell'AT di prendere in considerazione sia i loro principi di assunzione che i processi di reclutamento, con un occhio all'allineamento e alla coerenza all'interno dell'organizzazione."

Fiducia nello sviluppo della carriera su un pendio discendente

Forse non dovrebbe sorprendere troppo il fatto che la fiducia nello sviluppo della carriera a livello mondiale tenda generalmente al ribasso in un confronto anno su anno.

Questa tendenza non è stata generalizzata, con Giappone, Brasile e Regno Unito che mostrano tassi più elevati di fiducia nello sviluppo della carriera.

YOY Miglioramento della fiducia nello sviluppo della carriera

  • Giappone +18
  • Brasile +8
  • Regno Unito +1

LinkedIn consiglia ai datori di lavoro di aiutare i propri dipendenti a visualizzare quali sono le loro prospettive di carriera in azienda, aiutandoli a identificare le competenze che desiderano apprendere e offrendo opportunità per acquisirle.

Le statistiche pubblicate nel rapporto mostrano che le aziende che investono nello sviluppo della carriera hanno un tasso di mobilità all’interno dell’organizzazione superiore del 15%.

LinkedIn consiglia:

“Un primo passo è mostrare ai dipendenti come si presenta lo sviluppo della carriera nella tua azienda, attraverso una serie di programmi, come il job shadowing, le rotazioni o la condivisione di storie di mobilità interna. Ciò può favorire lo sviluppo della carriera personale e iniziare a costruire resilienza e agilità organizzativa”.

La fidelizzazione dei dipendenti è riconosciuta come importante per un'organizzazione.

La Society for Human Resources Management (SHRM) ha pubblicato il seguente motivo per cui la fidelizzazione e lo sviluppo dei dipendenti sono importanti:

“Gestendo la fidelizzazione dei dipendenti, le organizzazioni manterranno dipendenti talentuosi e motivati ​​che desiderano far parte dell'azienda e sono concentrati nel contribuire al successo complessivo dell'organizzazione.

Ciò porta a un aumento delle prestazioni, della produttività, del morale dei dipendenti e della qualità del lavoro e riduce il turnover e i problemi legati ai dipendenti.

Asporto

Il rapporto di LinkedIn documenta una continua tendenza al ribasso che sembra rallentare. Evidenzia una prospettiva cupa da parte degli attualmente occupati sulle future prospettive di carriera all'interno di un'azienda, ma anche in questo caso non è una prospettiva universalmente condivisa perché i dipendenti di alcuni paesi continuano ad avere una prospettiva positiva.

Gli annunci di lavoro che menzionano l’intelligenza artificiale tendono ad attrarre più candidati rispetto a quelli che non la menzionano, forse riflettendo l’opinione attuale secondo cui l’intelligenza artificiale è il futuro del lavoro.

LinkedIn consiglia ai datori di lavoro di prendere in considerazione strategie di fidelizzazione dei dipendenti e di creazione di efficienza nell’acquisizione di talenti.

Immagine in evidenza di Shutterstock/Roman Samborskyi

Come ho costruito il mio primo sito web: il blog
Il nuovo gesto di ricerca basato sull'intelligenza artificiale per Android
TikTok guadagna terreno come motore di ricerca tra la generazione Z [STUDY]
10 problemi SEO che non sapevi di avere: come risolverli
I brevi video stanno ridefinendo il marketing
10 best practice per la ricerca a pagamento e la pianificazione PPC
Query Deserves Ads
Google apparently ranks Reddit posts within minutes
Che cos'è il Fluid Design e come viene utilizzato sui siti Web?
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?