Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Mantenere la promessa dall’annuncio alla pagina di destinazione [Podcast]

Mantenere la promessa dall'annuncio alla pagina di destinazione [Podcast]

Aumenta il tuo ROI con informazioni fruibili su come semplificare il processo di conversione da clic

Alla ricerca di ottimi suggerimenti per l'ottimizzazione del tasso di conversione PPC?

Navah Hopkins, esperta di PPC e collaboratrice di SEJ, si unisce a me nel SEJShow, dove esploriamo l'arte e la scienza di trasformare i clic sugli annunci in conversioni di valore. Approfondisce il viaggio cruciale dall'annuncio allo spettacolo di destinazione e condivide strategie e tecniche per aiutarti a mantenere la promessa fatta nelle tue pubblicità.

Che tu sia un professionista esperto o un nuovo arrivato, questo episodio del podcast è un must per chiunque desideri portare i propri tassi di conversione a nuovi livelli.

Navah Hopkins è l'evangelista di Optmyzr. Veterana del settore del marketing digitale, ha iniziato come SEO nel 2008, passando al PPC nel 2012. Nel 2019 è diventata membro fondatore della Paid Search Association, un gruppo dedicato a potenziare la prossima generazione di professionisti PPC e servire come una risorsa per tutti i professionisti da cui imparare e condividere con la comunità.

Ora, l'esperienza sulla pagina di destinazione è un componente fondamentale del punteggio di qualità, che è un componente fondamentale del ranking dell'annuncio, che influenza il costo per clic almeno nelle campagne Google e Microsoft PPC. E ciò che è interessante è che l'esperienza della pagina di destinazione è un pezzo in due parti: la prima è quanto bene la pagina di destinazione risponde alla promessa che hai fatto nel tuo annuncio, e questo va alle parole chiave che stai prendendo di mira o ai segmenti di pubblico che stai prendendo di mira . L'altro pezzo è un po' tecnico e dove potresti aver bisogno di collaborare con i tuoi amici SEO o utilizzare uno strumento che contiene alcune di queste cose. L'ad bot è in grado di eseguire la scansione della tua pagina di destinazione per generare un punteggio di qualità? Avrai popup che vanno a sinistra, a destra e al centro? Avrai moduli che potrebbero non comportarsi necessariamente? Quindi c'è una, c'è una componente tecnica, e poi c'è la componente di contenuto. E quello che penso che molti di entrambi i PPC debbano ricordare di pensare è la componente tecnica. –Navah Hopkins, 04:47

Ho sempre considerato l'utilizzo della SEO o delle normali pagine del sito come enormi distrazioni per le campagne PPC. In genere con le campagne PPC, qualcuno sa dove andrà. Vuoi tenerli in quella canalizzazione e seguire quell'invito all'azione, così faranno quell'acquisto. Ma sembra che, in PPC, puoi indirizzare qualcuno a prendere quell'invito all'azione. Mentre SEO, stiamo facendo l'esatto contrario. Stiamo intrecciando questa rete di distrazioni per mostrare che è un'autorità, e ci sono recensioni, FAQ, e c'è lo schema, e c'è tutto il resto, come tutto su tutta la linea e collegamenti e navigazione. –Loren Baker, 10:07

Se vogliamo esperienze curate, dobbiamo sapere come dire di sì. Perché questa è un'altra cosa: che aspetto ha quell'esperienza? E possiamo parlarne in termini di come appare il consenso ai cookie sulla pagina di destinazione. L'altra cosa importante da tenere in considerazione è che se scegli di dire di no al tracciamento, che è una scelta valida, aspettati solo di vedere annunci non validi. –Navah Hopkins, 18:00

[00:00] – A proposito di Nava.
[03:35] - Che cos'è l'esperienza della pagina di destinazione e in che modo influisce sulle prestazioni PPC complessive?
[12:52] – Quanto è importante la conformità della pagina di destinazione per i browser in-app?
[19:32] – Cos'è peggio, clic di rabbia o carrelli abbandonati?
[24:02] – Metriche per le pagine di destinazione.
[27:45] – Che cos'è PerformanceMax?
[32:23] – Opportunità nell'IA.
[35:43] – Suggerimenti per la gestione di più campagne e pagine.

Risorse menzionate:

Prestazioni massime: https://support.google.com/google-ads/answer/10724817?hl=it
Google IO: https://io.google/2023/

La cosa interessante è che se vedi che la maggior parte dei display di YouTube e altri stanno facendo la parte del leone del tuo budget, è probabile che tu non abbia un budget sufficiente per la ricerca transazionale. Ancora più importante, è probabile che le tue pagine di destinazione vengano mostrate a persone che non sono così pertinenti. Quindi assicurati sicuramente che, mentre stai costruendo le tue campagne P-max, includi come segnale del pubblico alcuni dei tuoi siti web della concorrenza. –Navah Hopkins, 31:17

Una delle cose a cui incoraggerei ogni consumatore a pensare è se vuoi l'esperienza di camminare per New York City e vedere cartelloni pubblicitari ovunque. O se vuoi un'esperienza di "Sono entrato in un negozio pop-up che ho cercato e ho questa esperienza di acquisto molto curata appositamente per me". Nessun giudizio in ogni caso, ma tieni presente che inserzionisti e SEO hanno solo i dati che abbiamo acconsentito a fornire. Quindi devi condividere quei dati per aspettarti che le pagine di destinazione corrispondano perfettamente. –Navah Hopkins, 14:34

Penso che questa nuova era visiva sia eccitante e interessante, ma questa è una delle aree in cui questo è un buon momento per fallire velocemente e testare la riproduzione con video, riproduzione con display, annunci e contenuti. Scopri come puoi modificare le tue pagine di destinazione per trarne vantaggio. Perché se stai trattando le tue pagine di destinazione che provengono da fonti tecnologiche allo stesso modo delle immagini, probabilmente devi includere un paio di opportunità per entrare in contatto con il tuo consumatore.–Navah Hopkins, 11:53

Per altri contenuti come questo, iscriviti al nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/user/searchenginejournal

Connettiti con Nava Hopkins:

Incontra Navah Hopkins, l'evangelista di Optmyzr. Con oltre un decennio di esperienza nel marketing digitale, conosce i dettagli di SEO e PPC come il palmo della sua mano.

Navah si occupa di condividere la conoscenza e diffondere l'amore per la ricerca a pagamento. Collabora spesso con SEJ, SEMrush e WordStream. Inoltre, è un'oratrice ricercata, che condivide la sua saggezza con il pubblico di tutto il mondo.

In effetti, Navah ama così tanto PPC che è un membro fondatore della Paid Search Association. Insieme ai suoi colleghi, si dedica a coltivare la prossima generazione di professionisti PPC e creare una comunità di collaborazione e apprendimento.

Connettiti con Navah su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/navahhopkins/
Seguila su Twitter: https://twitter.com/navahf

Connettiti con Loren Baker, fondatore di Search Engine Journal:

Seguilo su Twitter: https://www.twitter.com/lorenbaker
Connettiti con lui su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/lorenbaker

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?