Meta ha rivelato miglioramenti alla piattaforma video di Facebook destinati a semplificare la creazione, la visualizzazione e l'interazione con i video.
L'aggiornamento della piattaforma incorpora aspetti di Reels, la breve funzione video di Meta, nel feed di Facebook.
Questa integrazione mira a semplificare la creazione e la condivisione di video per gli utenti abilitando funzionalità video più dinamiche all'interno dell'esperienza Facebook.
L'azienda afferma in un comunicato:
"Che si tratti di pubblicare un video da far vedere ad amici e parenti o di cercare di raggiungere persone che condividono interessi simili, i nostri strumenti di editing video consentiranno alle persone di esprimersi in modi nuovi tramite Reel o video di lunga durata".
Strumenti di editing video aggiornati
Gli ultimi aggiornamenti di Reels includono nuove funzionalità di modifica che consentono agli utenti di combinare perfettamente audio, musica e testo per realizzare video accattivanti.
Ora puoi manipolare le clip velocizzandole, invertendole o scambiandole. Ci sono anche funzionalità audio migliorate, che ti consentono di mixare canzoni, registrare voci fuori campo e ridurre il rumore di fondo indesiderato.
Inoltre, Meta sta aggiungendo il supporto per i video HDR, il che significa che gli utenti possono ora caricare e visualizzare video ad alta gamma dinamica girati sui propri dispositivi mobili direttamente all'interno di Reels.
Una scheda video dedicata
Facebook sta cambiando il modo in cui gli utenti trovano e interagiscono con i video sulla sua piattaforma. La sezione dell'app precedentemente chiamata Facebook Watch è stata rinominata scheda Video.
Questa scheda ora combina tutti i contenuti video di Facebook in un unico posto, inclusi Reels, video più lunghi e live streaming.
L'obiettivo è quello di creare una destinazione centralizzata per consentire agli utenti di scoprire e guardare più facilmente i vari formati video disponibili su Facebook.
Meta spiega:
“La scheda Video sembrerà familiare – puoi scorrere verticalmente attraverso un feed personalizzato che consiglia tutti i tipi di contenuti video – ma presenterà anche nuove sezioni di bobine a scorrimento orizzontale che evidenziano le bobine consigliate, in modo da poter passare rapidamente a video di breve durata. "
Alla scoperta dei video di tendenza
Meta sta lanciando una versione aggiornata della funzione Esplora per i video.
La versione aggiornata di Explore utilizza una combinazione di redattori umani che selezionano video e algoritmi per consigliare video pertinenti e popolari in base agli interessi degli utenti.
L'obiettivo è rendere più facile per le persone scoprire nuovi video e argomenti che potrebbero divertirsi a guardare.
Integrazione delle bobine di Instagram
Meta sta approfondendo l'integrazione tra Instagram Reels e Facebook.
Ora puoi guardare e interagire con i contenuti di Instagram Reels direttamente su Facebook senza passare da un'app all'altra.
L'obiettivo è aiutare i creatori di Instagram a raggiungere più persone esponendo i loro Reels al pubblico di Facebook.
Questa integrazione iniziale è solo l'inizio, poiché Meta prevede di apportare ulteriori miglioramenti al modo in cui Instagram Reels e Facebook lavorano insieme.
L'azienda vede questo come uno sforzo continuo per avvicinare i suoi servizi.
"Continueremo a sviluppare più strumenti per i creatori in modo che possano esprimersi, creare un pubblico e guadagnare denaro, insieme alle funzionalità di scoperta e personalizzazione che ti danno un maggiore controllo sulla tua esperienza".
Immagine di presentazione: Joao Serafim/Shutterstock