Microsoft ha svelato un nuovo approccio alla pubblicità associata alla ricerca che mira ad aiutare le aziende a raggiungere in modo più efficace il proprio pubblico target nello spazio dei media al dettaglio.
Questa innovativa soluzione di targeting per categoria mira a risolvere i limiti del tradizionale targeting per parole chiave sfruttando al contempo il potere delle parole chiave per ottimizzare il rendimento della campagna.
Andare oltre il targeting per parole chiave
Sebbene il targeting per parole chiave sia stato per anni una pietra miliare della pubblicità associata alla ricerca, presenta dei limiti.
Concentrandosi esclusivamente sul targeting per parole chiave, gli inserzionisti potrebbero perdere preziose opportunità di promuovere i propri prodotti, il che può influire negativamente sul rendimento di una campagna e limitare le entrate potenziali.
I rivenditori e gli inserzionisti stanno iniziando a rendersi conto che gli acquirenti navigano nei corridoi digitali sui siti Web dei rivenditori anziché cercare esclusivamente prodotti specifici utilizzando parole chiave.
Di conseguenza, le strategie limitate al targeting per parole chiave non soddisfano adeguatamente le loro esigenze.
Sbloccare il potere del targeting per categoria
La nuova soluzione di Microsoft si rivolge agli acquirenti in base alla loro navigazione categorieutilizzando parole chiave per aumentare le offerte della campagna.
Questo approccio consente agli inserzionisti di capitalizzare su entrambi i comportamenti del pubblico, ottenendo una performance migliore.
Aumentando le offerte con le parole chiave, gli inserzionisti possono aumentare le possibilità di convertire l'intenzione di acquisto in vendite.
I rivenditori possono ottimizzare l'esperienza del sito per gli acquirenti attraverso la tassonomia dei prodotti, rendendo più facile per i clienti trovare ciò che desiderano.
Gli algoritmi basati sull'intelligenza artificiale di Microsoft PromoteIQ possono quindi fornire annunci più pertinenti sovrapponendo le parole chiave come booster oltre alle categorie.
Questo nuovo approccio semplifica la gestione delle campagne per gli inserzionisti, poiché devono solo testare e conservare alcune parole chiave ad alto rendimento.
Per i rivenditori, questa efficienza si traduce in un aumento della domanda.
Risultati comprovati: CTR e RPM più elevati
I test hanno dimostrato che questa soluzione unica offre risultati impressionanti.
Le campagne che utilizzano il targeting per categoria e aumentano le offerte per parola chiave hanno una percentuale di clic (CTR) superiore del 320% rispetto alle campagne senza potenziamento dell'offerta per parola chiave.
Anche i rivenditori traggono vantaggio da questo approccio, ottenendo entrate per mille impressioni (RPM) 8 volte superiori.
Il futuro della pubblicità associata alla ricerca?
La nuova soluzione di targeting per categoria di Microsoft PromoteIQ rappresenta un cambiamento significativo nella pubblicità associata alla ricerca.
Affrontando i limiti del tradizionale targeting per parole chiave e massimizzando il valore di entrambi i comportamenti del pubblico, questo approccio innovativo può potenzialmente migliorare le prestazioni sia per gli inserzionisti che per i rivenditori.
Poiché il panorama pubblicitario continua a evolversi, l'adozione di soluzioni come questa è fondamentale per rimanere all'avanguardia e offrire ai clienti un'esperienza di acquisto eccezionale.
Immagine di presentazione: sockagphoto/Shutterstock
Fonte:Microsoft