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Migliorare la scrittura di contenuti SEO con l’intelligenza artificiale

Migliorare la scrittura di contenuti SEO con l'intelligenza artificiale

La creazione di contenuti AI potrebbe avere un impatto positivo sulla tua visibilità SERP?

Pronto ad aumentare il tuo output di creazione di contenuti e scalare in modo efficiente la tua strategia?

I generatori di contenuti AI sono qui e pronti ad aiutarti ad aumentare la tua produzione - ed ecco cosa devi sapere.

Il 14 giugno ho moderato un webinar con Connor Carreras, Sr. Director of Digital Customer Success presso Conductor.

Carreras ha fornito approfondimenti critici su come integrare l'intelligenza artificiale nella tua strategia di content marketing per aumentare i tuoi risultati SEO e stare al passo con la concorrenza.

Ecco una sintesi del webinar. Per accedere all'intera presentazione, compilare il modulo.

Nozioni di base sull'intelligenza artificiale e modelli di linguaggi di grandi dimensioni

L'intelligenza artificiale comprende veramente il suo output? Comprende il contesto e le parole come farebbe un oratore umano?

Gli LLM, o modelli linguistici di grandi dimensioni, prevedono la parte successiva di una frase utilizzando un sistema complesso.

Tuttavia, potrebbero perdere il significato sottostante.

Pertanto, quando utilizzi strumenti di intelligenza artificiale, ricorda che solo a volte possono trasmettere il messaggio previsto, anche se le loro frasi sono grammaticalmente corrette.

In effetti, Open AI ha scoperto che anche il loro modello GPT-4 avanzato raggiunge solo l'80% di precisione fattuale in alcune aree.

Cosa significa per te

La buona notizia è: Google non si oppone ai contenuti generati dall'intelligenza artificiale.

Finché i tuoi contenuti dimostrano EEAT e soddisfano le esigenze dell'utente, Google non ti penalizzerà per l'utilizzo dell'intelligenza artificiale per assistere nella generazione di contenuti.

[Check out Google Search’s Guidance about AI-Generated Content] Accedi subito al webinar on demand →

Tuttavia, l'uso dell'intelligenza artificiale ti aiuterà se eri diffidente nei confronti dell'accuratezza e dell'originalità. L'IA generativa funziona solo con i dati esistenti e non può creare idee completamente nuove.

Quindi, se ti affidi interamente all'intelligenza artificiale, considera di aggiungere il tuo tocco o le tue esperienze uniche, poiché l'IA non può fornirlo.

Suggerimenti per i tuoi contenuti

Per applicare l'IA generativa alla tua scrittura, inizia con Prompt Engineering.

In poche parole, questo è l'atto di dare le istruzioni adeguate a GPT per il risultato desiderato.

Invece di chiedere a GPT qualcosa di generico, dovresti dargli istruzioni che corrispondano a ciò che ha imparato per ottenere il risultato che desideri.

[Discover the best prompts] Accedi subito al webinar on demand →

Suggerimento 1: usa l'intelligenza artificiale per fare brainstorming su nuove idee di contenuto

Per il brainstorming, puoi chiedere all'IA, ad esempio, cinque idee in una categoria specifica. Può fornire sottotitoli adatti, che possono strutturare i tuoi contenuti di lunga durata.

Questo metodo offre un modo prezioso per ottenere un riepilogo di alto livello di temi comuni attorno a un argomento.

Aiuta a identificare parole chiave a coda lunga pertinenti, domande e altri aspetti da trattare.

Puoi quindi aggiungere la tua voce e il tuo stile alla scrittura, evitando il problema dell'originalità. Dal momento che fornisce uno schema, non è necessario esaminare gli errori fattuali o le invenzioni generate dall'intelligenza artificiale.

[Get an example] Accedi subito al webinar on demand →

Suggerimento 2: usa l'intelligenza artificiale per scrivere parti delle prime bozze

Questo è eccellente per ottenere contenuti mirati per piccole sezioni e incorporarli nella tua scrittura.

Aiuta a concentrarsi e può fornire frammenti, paragrafi o frasi per migliorare il tuo lavoro, specialmente quando miri a classificare per parole chiave specifiche in un articolo.

[Get proof] Accedi subito al webinar on demand →

Suggerimento 3: usa l'intelligenza artificiale per rivedere i contenuti esistenti

OpenAI ha addestrato il modello per suggerimenti e revisioni, ottenendo risultati mirati e chiari.

Fornendo una struttura e una domanda specifica, il modello genera contenuto rivisto che risponde direttamente alla domanda e si allinea con l'intento della sezione.

[Find out how this addresses originality & tone] Accedi subito al webinar on demand →

Suggerimento 4: rivedi i contenuti e fornisci feedback

In questo modo, gli strumenti di intelligenza artificiale fungono da compagni di scrittura, fornendo feedback e suggerimenti concisi. Vincoli espliciti e indicazioni specifiche sono necessari per una guida mirata.

Offre feedback sulla pertinenza dei contenuti e fornisce raccomandazioni mirate, rendendolo prezioso per il targeting per parole chiave.

Il più grande da asporto

L'intelligenza artificiale è uno strumento, non una bacchetta magica. Offre opportunità per migliorare la creazione di contenuti e migliorare l'efficienza e l'efficacia.

Tuttavia, è importante ricordare che l'IA è imperfetta e porta solo qualcosa di parzialmente nuovo.

Invece, funziona come un partner prezioso nella produzione di contenuti.

[Slides] Migliorare la scrittura di contenuti SEO con l'intelligenza artificiale: opportunità e sfide

Ecco la presentazione:

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Crediti immagine:

Immagine di presentazione: Paulo Bobita/Giornale dei motori di ricerca

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