Mozilla, l'organizzazione no profit che ha sviluppato il browser Firefox, ha annunciato l'acquisizione di una società di software basata sull'intelligenza artificiale che identifica le recensioni false per i consumatori tramite estensioni del browser e un analizzatore di recensioni online.
Mozilla
Mozilla è un'organizzazione senza scopo di lucro che offre software gratuito e ha fondato una comunità AI open source incentrata sulla creazione di prodotti affidabili e utili.
Fakespot è un'azienda focalizzata sull'aiutare i consumatori a scegliere prodotti da commercianti affidabili attraverso la loro tecnologia di rilevamento di recensioni false.
Le loro estensioni del browser basate sull'intelligenza artificiale scansionano le recensioni ed è in grado di rilevare recensioni false.
I consumatori possono anche accedere alla loro tecnologia Fakespot Analyzer dal sito Web Fakespot in cui un'interfaccia utente accetta URL e rileva recensioni false.
La tecnologia arriva in un buon momento in quanto venditori loschi hanno iniziato a utilizzare ChatGPT per generare recensioni false.
Numerose recensioni false sono state rilevate cercando su Amazon parole comunemente create da ChatGPT, come "Come modello di linguaggio AI", come riportato da CNBC.
Queste sono le recensioni che vengono catturate, ma senza dubbio altri commercianti sono abbastanza intelligenti da rimuovere le firme di ChatGPT.
Schermata di Fakespot Analyzer
Fakespot utilizza sistemi di intelligenza artificiale e apprendimento automatico per rilevare modelli statistici che sono indicativi di recensioni false.
Il prodotto fornisce un'immagine migliore di quale sia la vera posizione di un prodotto nelle recensioni.
Fakespot per Chrome elenca queste funzionalità:
- “Valutazioni del venditore istantanee di Fakespot Guard durante lo shopping. Non comprare mai più un cattivo prodotto da un cattivo venditore.
- Gradi Fakespot istantanei. Non lasciarti mai ingannare dalle recensioni false durante lo shopping.
- L'ordinamento dei risultati di ricerca e il filtro ti permetteranno di ordinare e filtrare in base ai voti migliori.
- I punti salienti ti faranno sapere a colpo d'occhio di cosa trattano le recensioni utilizzando la nostra analisi di intelligenza artificiale proprietaria.
Il risultato finale, secondo Mozilla, sono vendite che lasciano più clienti soddisfatti e meno ritorni ai commercianti, un vantaggio per i consumatori e per i commercianti onesti.
Steve Teixeira, Chief Product Officer di Mozilla ha commentato al Search Engine Journal:
“Non potremmo essere più felici di dare il benvenuto al team di Fakespot in Mozilla.
Tutto ciò che facciamo con Firefox mira a rendere Internet migliore per le persone: più divertente, più affidabile, più gratificante.
Fakespot si adatta perfettamente a questo, un prodotto che migliora significativamente l'esperienza di acquisto di prodotti online, migliorando la fiducia e offrendo un'esperienza migliore preservando la privacy di tutti coloro che lo utilizzano.
Integrazione Fakespot con Firefox
L'annuncio di Mozilla ha rilevato che investiranno nella crescita dell'azienda e alla fine integreranno la funzionalità di Fakespot direttamente nel browser Firefox.
Gli utenti delle estensioni del browser continueranno a godere della funzionalità come hanno fatto prima.
Leggi l'annuncio di Mozilla:
Fakespot diventa parte di Mozilla, portando strumenti di acquisto affidabili su Firefox
Immagine in primo piano di Shutterstock/Asier Romero