Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Non fare affidamento sugli strumenti SEO per dirti come scrivere

Non fare affidamento sugli strumenti SEO per dirti come scrivere

John Mueller di Google ha risposto a una domanda su Reddit in cui la persona che aveva posto la domanda apparentemente aveva domande su cosa suggerisse lo strumento SEO.

Ciò che lo strumento suggeriva non era in linea con l'obiettivo del SEO.

Questa è la domanda:

“Scrivo e gestisco il blog di un'agenzia di viaggi vietnamita che si rivolge principalmente a turisti americani e australiani.

Molti degli articoli H2 contengono le effettive versioni vietnamite delle parole (come i nomi delle località) perché alcuni usi della versione accentata (ad esempio Quảng Bình vs Quang Binh) tendono a comparire nei suggerimenti di Surfer SEO.

Ho ragione nel presupporre che gli accenti non dovrebbero essere presenti perché il pubblico target (i turisti) non utilizzerà gli accenti nelle loro ricerche?

Oppure gli accenti non contano agli occhi di Google?"

John Mueller di Google ha risposto:

"Scrivi nella lingua del tuo pubblico: per la testa, per il corpo... Non fare affidamento sugli strumenti SEO per dirti come scrivere: fai le tue ricerche."

Cosa dicono le SERP?

Quando si tratta di ricercare cosa fare, a volte è utile vedere cosa si trova in classifica lì.

Nell'esempio sopra, le query di ricerca con e senza accenti (Quảng Bình vs Quang Binh) sono generalmente le stesse, con la versione accentata SERP contenente almeno un sito con accenti.

Aiuta a controllare le SERP utilizzando browser diversi. Utilizzo un browser Chrome e Chrome Canary in modo che una ricerca non influenzi le SERP per una seconda ricerca (a causa della personalizzazione basata sulle ricerche precedenti).

So che alcune persone fanno molto affidamento sui propri strumenti al punto da non controllare le SERP effettive. Ciò che è contenuto negli strumenti non sempre corrisponde a ciò che è presente nelle SERP.

Quindi controlla sempre cosa stanno facendo le SERP, non fare affidamento al 100% su ciò che lo strumento ti dice sulle SERP.

Potrebbe essere diverso.

Fai le tue ricerche

Mueller non ha detto di non utilizzare gli strumenti SEO. Ha appena detto di non fare affidamento su loro per dirti cosa scrivere.

Gli strumenti software si basano sul livello di conoscenza dei SEO che li hanno creati. E spesso questo si basa su ciò che è di tendenza al momento, il che è utile e talvolta no.

Ad esempio, all’inizio c’erano strumenti che raccomandavano la densità delle parole chiave (quante volte la parola chiave dovrebbe idealmente essere ripetuta sulla pagina).

E questo ha funzionato fino a quando non ha funzionato più.

Altri strumenti hanno contribuito ad ampliare i progetti di collegamento reciproco, altri hanno riscritto i contenuti e anche quelli hanno funzionato fino a quando non hanno più funzionato.

Il punto è che il software viene creato in base a ciò che le persone pensano di sapere in quel momento sulla SEO e questa è un'opinione.

Quando si tratta di SEO, la maggior parte delle opinioni sono il consenso di ciò che pensano tutti gli altri. Alcune opinioni sono un po' strane e là fuori o sono bugie. E gli altri sono avanti a tutti gli altri.

Raramente esiste una regola concordata sulla SEO.

Ciò significa quindi che per ogni strumento che utilizzi, usa sempre il tuo miglior giudizio come decisore finale.

Leggi la discussione su Reddit:

Usi accenti non inglesi in H2?

Immagine in primo piano di Shutterstock/RealPeopleStudio

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?