LinkedIn sta introducendo nuove funzionalità per rendere la piattaforma più personalizzata e aiutare gli utenti a rimanere in contatto con le loro comunità.
Per la prima volta, LinkedIn includerà post suggeriti nei feed degli utenti, il che significa che potresti iniziare a vedere contenuti di persone con cui non sei connesso.
D'altra parte, i tuoi contenuti potrebbero essere mostrati a persone esterne alla tua rete, aumentando eventualmente le tue connessioni.
Oltre ai post suggeriti, LinkedIn sta aggiornando il feed principale per fornire contenuti su misura e migliorare la funzione di ricerca con filtri extra.
Ecco ulteriori informazioni sui miglioramenti in arrivo su LinkedIn.
Presentazione di post suggeriti per conversazioni pertinenti
Poiché il coinvolgimento nei post di LinkedIn è raddoppiato nell'ultimo anno, la piattaforma sta testando una nuova funzionalità chiamata "Post suggeriti".
Questa funzione fa emergere conversazioni e argomenti di tendenza all'interno del tuo settore, facilitando la scoperta e l'interazione con contenuti pertinenti ai tuoi interessi professionali.
LinkedIn afferma in un annuncio:
"Con i post suggeriti, faremo il lavoro pesante per scoprire cosa è di tendenza tra i professionisti nel tuo campo e far emergere conversazioni interessanti su argomenti che potrebbero essere molto rilevanti per te."
Personalizzare il feed per contenuti pertinenti
LinkedIn sta cambiando il suo feed per mostrare agli utenti contenuti più pertinenti.
Se qualcuno che conosci apprezza o commenta un post e può aiutarti a imparare qualcosa di nuovo, verrà visualizzato nel tuo feed.
Vedrai anche più post dei tuoi collegamenti e delle persone che segui. In questo modo, non perderai aggiornamenti critici o possibilità di connessione.
Funzionalità di ricerca in espansione per una scoperta più approfondita
La funzione di ricerca di LinkedIn è ora più solida e ti consente di trovare contenuti preziosi da fonti credibili su argomenti che ti interessano.
Puoi utilizzare nuovi filtri dalla barra di ricerca di LinkedIn per scoprire newsletter, gruppi, eventi, corsi e notizie di tendenza.
LinkedIn suggerirà anche argomenti tempestivi quando le persone cercano per aiutare gli utenti a rimanere aggiornati.
In un post sul blog, LinkedIn fornisce un esempio di cosa puoi fare con la nuova funzionalità di ricerca:
“Supponiamo che tu abbia sentito molto parlare di ChatGPT e desideri essere coinvolto in una conversazione più ampia. Puoi cercare ChatGPT per iniziare a imparare. Quindi, dopo aver letto l'ultimo buzz sull'argomento, puoi filtrare per "Eventi" per trovare modi più ricchi per interagire con altri che sono anche interessati a ChatGPT.
Personalizzazione migliorata
LinkedIn vuole mostrarti più post e argomenti essenziali per la tua carriera.
Per assicurarti di vedere il contenuto giusto, LinkedIn potrebbe farti una domanda di sondaggio sull'utilità di un post.
Puoi esprimere la tua opinione e LinkedIn utilizzerà il feedback per migliorare il tuo feed.
Inoltre, ora c'è un pulsante "X" per eliminare tutti i post che non vuoi vedere.
In sintesi
I miglioramenti al feed di LinkedIn, la funzionalità di ricerca e l'introduzione dei post suggeriti e degli strumenti di feedback degli utenti possono aiutarti a scoprire contenuti più pertinenti e promuovere connessioni significative.
Fonte: Linkedin
Immagine di presentazione: Robert Way/Shutterstock