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Nuovi modi per utilizzare ChatGPT per SEO e marketing

Nuovi modi per utilizzare ChatGPT per SEO e marketing

In base al titolo di questo post, non dovrebbe sorprendere quale delle nuove funzionalità introdotte all'OpenAI DevDay sia stata la mia preferita: i GPT personalizzati. Ora che i GPT personalizzati sono disponibili per più utenti, ho pensato di condividere alcuni esempi per SEO e marketing.

Ricapitolando, i GPT personalizzati offrono agli utenti ChatGPT Plus ed Enterprise la possibilità di creare un GPT con una serie specifica di istruzioni, file aggiuntivi a cui fare riferimento (conoscenza), funzionalità multimodali e azioni personalizzate con API di terze parti.

Immagina di lavorare con ChatGPT utilizzando una versione avanzata delle istruzioni personalizzate senza il limite di 3.000 caratteri.

Come creare un GPT personalizzato

Esistono due modi per creare il tuo GPT personalizzato: creare o configurare. Crea ti consente di conversare con GPT Builder.

Screenshot da ChatGPT/GPT Builder, novembre 2023

Uno dei vantaggi dei GPT personalizzati è che puoi personalizzarli utilizzando il linguaggio naturale invece di codificare o impostare un elenco dettagliato di parametri.

Per coloro che hanno più esperienza nel prompt engineering, Configura consente di personalizzare il GPT inserendo dettagli specifici sul GPT.

Screenshot da ChatGPT/GPT Builder, novembre 2023

Dettagli come l'immagine, il nome e la descrizione vengono visualizzati nella pagina Esplora GPT e nel GPT stesso.

Screenshot da ChatGPT, novembre 2023 Screenshot da ChatGPT, novembre 2023

Gli avviatori di conversazione vengono visualizzati come suggerimenti suggeriti nell'interfaccia GPT.

Le istruzioni ti consentono di specificare le funzionalità che desideri che il GPT abbia e i comportamenti che desideri che il GPT mostri o eviti. Le istruzioni GPT possono contenere fino a 8.000 caratteri, ovvero oltre il doppio delle istruzioni personalizzate, e sono progettate tempestivamente dalle conversazioni con GPT Builder.

Carica file su Knowledge come materiale di riferimento da utilizzare con le risposte del GPT. Secondo il lato conversazionale di GPT Builder, "Puoi caricare file di testo, PDF e immagini come riferimento e il limite di dimensione per ciascun file è 25 MB. Questi file possono aiutarmi a fornirti risposte dettagliate e precise analizzandone il contenuto."

Se desideri che gli utenti del tuo GPT abbiano accesso a funzionalità multimodali come DALL·E 3, navigazione web e analisi avanzata, puoi abilitarle in Funzionalità.

Le azioni ti consentono di attingere ad API di terze parti o di aggiungere uno schema OpenAI. Se hai sviluppato un plug-in ChatGPT, puoi importare lo schema dal manifest del plug-in esistente.

Screenshot da ChatGPT/GPT Builder, novembre 2023

GPT personalizzati per SEO e marketing

Per cosa puoi utilizzare i GPT personalizzati nella SEO e nel marketing? Molto.

GPT personalizzati per determinare EEAT

Per il mio primo tentativo di un GPT personalizzato per la SEO, ci sono voluti circa dieci minuti per creare un analista della qualità Web che valuti i siti Web per EEAT: esperienza, competenza, autorevolezza e affidabilità.

Screenshot da ChatGPT/GPT Builder, novembre 2023

Utilizza le Linee guida per il valutatore della qualità della ricerca e i documenti Panoramica come materiali di riferimento/conoscenza per le sue risposte.

Ho contattato Google per un commento sull'utilizzo della sua documentazione per GPT personalizzati e aggiornerò questo articolo quando riceveremo una risposta.

Durante l'anteprima ho dovuto ricordare al GPT di utilizzare la navigazione web per valutare i siti web e verificare la presenza di recensioni esterne. Ho aggiunto questo promemoria a GPT Builder tramite Crea.

Nella schermata Configura troverai i dettagli di base, le istruzioni (una modifica tempestiva delle tue risposte alle domande di GPT Builder), gli spunti di conversazione e le conoscenze (materiali di riferimento caricati).

Screenshot da ChatGPT/GPT Builder, novembre 2023

Più in basso, puoi fornire agli utenti delle funzionalità multimodali specifiche di GPT, aggiungere azioni che consentono al GPT di utilizzare servizi di terze parti e utilizzare le Impostazioni avanzate per decidere se OpenAI può utilizzare le conversazioni del tuo GPT nei dati di addestramento.

Screenshot da ChatGPT/GPT Builder, novembre 2023

Una volta che il tuo GPT si comporta come previsto, puoi salvarlo (o aggiornarlo) come privato, accessibile tramite collegamento diretto o pubblico utilizzando il menu a discesa in alto a destra dell'interfaccia utente.

Screenshot da ChatGPT/GPT Builder, novembre 2023

Mostrerà un messaggio pubblicato una volta completato.

Screenshot da ChatGPT/GPT Builder, novembre 2023

Puoi trovare i tuoi GPT personalizzati in Esplora sotto I miei GPT. Una volta pubblicati, appariranno anche nella barra laterale sotto ChatGPT.

Screenshot da ChatGPT, novembre 2023

Gli utenti ChatGPT Plus ed Enterprise possono provare Web Quality Analyst GPT qui.

Screenshot da ChatGPT, novembre 2023

GPT personalizzati da chiedere se è un fattore di ranking

Ho creato un secondo GPT, questa volta basato sul nostro ultimo ebook sui fattori di classificazione. Non ci è voluto molto tempo, tranne quando si è trattato di ottenere l'immagine del profilo perfetta.

Screenshot da ChatGPT/GPT Builder, novembre 2023

Gli utenti ChatGPT Plus ed Enterprise possono provare il GPT Is it a Ranking Factor qui.

Aggiornerò periodicamente questo articolo per aggiungere ulteriori esempi per SEO e marketing ora che i servizi ChatGPT sono di nuovo stabili.

Il futuro dell'intelligenza artificiale con GPT personalizzati

Come pensi di utilizzare GPT personalizzati per SEO e marketing? Fammi sapere su X @kristileilani e il tuo GPT potrebbe essere presentato in un post futuro!

Immagine in primo piano: Juicy FOTO/Shutterstock

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