Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

OpenAI aggiorna API, GPT-3.5 e GPT-4 per applicazioni di intelligenza artificiale generativa

OpenAI aggiorna API, GPT-3.5 e GPT-4 per applicazioni di intelligenza artificiale generativa

Per migliorare le capacità di intelligenza artificiale sul posto di lavoro, OpenAI ha annunciato una serie di aggiornamenti ai suoi pionieristici modelli di intelligenza artificiale generativa, GPT-3.5 Turbo e GPT-4.

Questi miglioramenti, che includono l'introduzione rivoluzionaria di nuove funzionalità di chiamata di funzioni, guidabilità migliorata, contesto esteso per GPT-3.5 Turbo e una struttura dei prezzi rivista, mirano a fornire agli sviluppatori una cassetta degli attrezzi ampliata per la creazione di applicazioni AI sofisticate e ad alte prestazioni per soddisfare le complessità dei moderni ambienti di lavoro.

Applicazioni basate su OpenAI

Gli sviluppatori non sono gli unici a beneficiare degli ultimi miglioramenti ai modelli GPT di OpenAI. È probabile che tu abbia utilizzato uno strumento che implementa i progressi dell'IA da OpenAI.

  • Microsoft ha collaborato con OpenAI per offrire agli sviluppatori modelli di intelligenza artificiale e migliorare prodotti popolari come Bing e Office con l'IA generativa.
  • Snapchat ha lanciato il suo chatbot AI generativo, My AI, utilizzando i modelli OpenAI GPT. L'ultimo aggiornamento della mia intelligenza artificiale può inviare e interpretare scatti di immagini!
  • Salesforce ha rilasciato il primo prodotto CRM AI generativo, Einstein GPT, basato sui "modelli avanzati" di OpenAI.
  • Morgan Stanley ha annunciato una partnership con OpenAI come una delle poche società di gestione patrimoniale con accesso all'ultimo modello GPT-4.
  • HubSpot ha sviluppato nuovi strumenti, come ChatSpot.ai, basati su OpenAI GPT-4.
  • GitHub Copilot ha aggiunto l'intelligenza artificiale generativa utilizzando l'OpenAI Codex alla sua piattaforma per aiutare gli sviluppatori, portando infine a una causa per copyright.
  • Stripe ha incorporato la tecnologia OpenAI GPT per aiutare a comprendere i clienti e ridurre le frodi.
  • GetResponse ha introdotto un generatore di e-mail basato su OpenAI GPT.
  • Instacart ha creato un chatbot AI per aiutare i consumatori a fare la spesa.

Idealmente, gli utenti di questi e altri strumenti basati sulla tecnologia OpenAI dovrebbero vedere miglioramenti nelle prestazioni dell'IA generativa grazie agli aggiornamenti GPT-3.5 Turbo e GPT-4 di OpenAI.

Miglioramenti a GPT-3.5 Turbo e GPT-4

Di seguito sono riportati gli ultimi aggiornamenti annunciati da OpenAI per i modelli GPT-3.5 Turbo e GPT-4. Gli aggiornamenti includono una nuova funzionalità di chiamata di funzione nell'API Chat Completions, migliore guidabilità, contesto esteso per GPT-3.5 Turbo e prezzi inferiori.

Funzione di chiamata capacità

Sulla base del feedback degli sviluppatori e delle richieste di funzionalità, OpenAI ha offerto agli sviluppatori la possibilità di descrivere le funzioni ai modelli aggiornati e fare in modo che l'IA producesse in modo intelligente un oggetto JSON contenente argomenti per tali funzioni. Questo miglioramento consente una connessione più affidabile delle funzionalità di GPT con strumenti e API esterni, che supporta il recupero dei dati meglio strutturato dal modello.

Le nuove funzionalità di chiamata di funzioni consentono una vasta gamma di applicazioni, tra cui le seguenti:

  • Creazione di chatbot che rispondono alle domande chiamando strumenti esterni,
  • Conversione di query in linguaggio naturale in chiamate di funzioni, chiamate API o query di database,
  • Estrazione di dati strutturati dal testo.
  • I nuovi parametri API forniscono agli sviluppatori i mezzi per descrivere le funzioni al modello e per richiedere al modello di chiamare facoltativamente una funzione specifica.

L'introduzione della funzione di chiamata apre nuove possibilità per gli sviluppatori. Possono integrare i modelli GPT con altre API o strumenti esterni in modo più fluido.

Ad esempio, un'app sul posto di lavoro potrebbe utilizzare questa funzione per convertire la query in linguaggio naturale di un utente in una chiamata di funzione a un sistema CRM o ERP, rendendo l'applicazione più intuitiva ed efficiente.

Mentre OpenAI rimane attento ai potenziali problemi di sicurezza associati a dati non attendibili, suggerisce agli sviluppatori di proteggere le loro applicazioni consumando informazioni solo da strumenti affidabili e includendo passaggi di conferma dell'utente prima di eseguire azioni di impatto.

Gli sviluppatori possono iscriversi alla lista d'attesa per ottenere l'accesso a GPT-4.

Miglioramenti del modello

I nuovi modelli GPT-4 e GPT-3.5 Turbo incorporano una migliore manovrabilità e un contesto esteso.

Gli sviluppatori potrebbero utilizzare una maggiore guidabilità per progettare applicazioni AI che si allineino più strettamente con i requisiti specifici di un'organizzazione o di un'attività, come la generazione di report aziendali più mirati o la creazione di risposte dettagliate e sensibili al contesto nei chatbot del servizio clienti.

Il rilascio di GPT-3.5 Turbo-16k può fornire quattro volte la lunghezza del contesto rispetto allo standard GPT-3.5 Turbo, supportando fino a 20 pagine di testo in una singola richiesta. Questa capacità di contesto estesa consente all'IA di comprendere e generare risposte per corpi di testo molto più grandi.

Ad esempio, nei luoghi di lavoro legali o accademici, dove i documenti tendono a essere lunghi, questa funzione potrebbe migliorare drasticamente la capacità del modello di comprendere e riassumere grandi quantità di testo, rendendo più efficiente l'estrazione delle informazioni. Allo stesso modo, per le applicazioni di gestione dei progetti, potrebbe consentire all'intelligenza artificiale di elaborare e comprendere interi piani di progetto in una volta sola, contribuendo a generare analisi e previsioni di progetto più approfondite.

OpenAI ha anche annunciato la deprecazione delle precedenti versioni GPT-4 e GPT-3.5 Turbo, con i modelli precedenti che rimarranno accessibili fino al 13 settembre. Agli sviluppatori è stata assicurata una transizione senza intoppi e incoraggiati a fornire feedback per aiutare a perfezionare il processo.

Prezzo più basso

A seguito dei miglioramenti nell'efficienza del sistema, OpenAI sta trasferendo i risparmi sui costi agli sviluppatori.

Il prezzo per l'utilizzo del popolare modello di incorporamento, text-embedding-ada-002, è ridotto del 75%. Inoltre, c'è una riduzione del costo del 25% sui token di input per il modello GPT-3.5 Turbo.

Insieme a funzionalità migliorate, queste riduzioni di prezzo dovrebbero rendere più facile per gli sviluppatori l'utilizzo e la sperimentazione di questi modelli nelle loro applicazioni.

Sviluppo continuo dei modelli GPT

OpenAI sembra essere impegnata a migliorare continuamente la sua piattaforma sulla base del feedback degli sviluppatori. Con gli ultimi miglioramenti ai suoi modelli di intelligenza artificiale generativa, OpenAI offre nuove possibilità agli sviluppatori per la creazione di applicazioni di intelligenza artificiale innovative e migliorate per il posto di lavoro.

Gli ultimi aggiornamenti delle API e i modelli GPT forniscono agli sviluppatori maggiori capacità per creare applicazioni AI più adatte a gestire la complessità e la specificità delle attività che si trovano comunemente negli ambienti di lavoro.

Immagine in primo piano: iama_sing/Shutterstock

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?