Il numero di messaggi che gli utenti di ChatGPT Plus possono inviare utilizzando il modello GPT-4 è aumentato da 25 a 50 ogni tre ore.
Stiamo raddoppiando il numero di messaggi che i clienti ChatGPT Plus possono inviare a GPT-4. A partire dalla prossima settimana, il nuovo limite sarà di 50 per 3 ore. https://t.co/t4syFUj0fL
— OpenAI (@OpenAI) 19 luglio 2023
Screenshot da ChatGPT, luglio 2023
La nuova funzionalità è in fase di lancio, poiché alcuni utenti segnalano ancora di aver visto il limite di messaggio originale di 25.
Altri segnalano fino a 200 messaggi ogni tre ore.
OpenAI sembra aver alzato il limite di messaggi GPT-4 da 25 a 200 (ogni tre ore).
L'ho appena confermato da parte mia. Carino.
Sospetto anche che si tratti di un "aumento invisibile" che era già in vigore nelle ultime settimane.
Ho usato GPT-4 come un matto e non ho raggiunto i limiti. pic.twitter.com/QEImPTzwMh
— Benjamin De Kraker (@BenjaminDEKR) 19 luglio 2023
Ultime notizie! Chat GPT per GPT-4 ha raggiunto un nuovo traguardo di 200 messaggi ogni 3 ore! Sviluppo entusiasmante! Questo è l'ennesimo risultato degli sforzi incessanti dei team di OpenAI! Grazie ❤️ @OpenAI @OfficialLoganK pic.twitter.com/Xk6u5JjOPg
— Joris Blestel (@jorisblestel) 19 luglio 2023
Vantaggi di un aumento dei messaggi GPT-4
L'espansione del limite di messaggi da 25 a 50 ogni 3 ore nel modello GPT-4 dovrebbe avvantaggiare sia gli utenti che gli sviluppatori.
Con il limite elevato, gli utenti possono impegnarsi in conversazioni più lunghe e approfondite senza preoccuparsi di superare prematuramente il limite. Ciò dovrebbe consentire un'immersione più profonda negli argomenti, l'esplorazione di argomenti più complessi e risposte più complete.
Consente inoltre agli utenti di sperimentare in modo più approfondito Code Interpreter e oltre 700 plug-in ChatGPT di terze parti, come il nuovo editor video CapCut AI, poiché anche quelli funzionano su GPT-4.
Escluso è il plugin ufficiale Sfoglia con Bing, che è disabilitato fino a quando OpenAI non può impedirgli di accedere ai contenuti protetti da paywall.
Le aziende che utilizzano GPT-4 per il servizio clienti, le ricerche di mercato, la creazione di contenuti e altre operazioni possono interagire in modo più esteso con il modello. Un limite di messaggi più elevato dovrebbe accettare più richieste dei clienti, produrre contenuti più lunghi generati dall'intelligenza artificiale e analizzare i dati di business intelligence più velocemente.
Le app che utilizzano il modello GPT-4 per il loro funzionamento dovrebbero trovare utile il limite superiore. Questo aumento consente alle app di fornire un servizio più coerente, affidabile e continuo ai propri utenti.
Gli sviluppatori e gli appassionati di intelligenza artificiale possono utilizzare il limite aumentato per addestrare e mettere a punto il modello. Le interazioni estese forniranno più dati, portando a risultati e miglioramenti migliori.
Immagine di presentazione: Artie Medvedev/Shutterstock