Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

OpenAI è conforme alle normative sulla privacy man mano che l’EU AI Act avanza

OpenAI è conforme alle normative sulla privacy man mano che l'EU AI Act avanza

OpenAI ha soddisfatto con successo i requisiti del Garante italiano, revocando il divieto ChatGPT di quasi un mese in Italia. L'azienda ha apportato diversi miglioramenti ai suoi servizi, incluso il chiarimento dell'utilizzo dei dati personali, per conformarsi alla legislazione europea sulla protezione dei dati.

La risoluzione di questo problema arriva mentre l'Unione Europea si avvicina all'emanazione dell'Artificial Intelligence Act, che mira a regolamentare la tecnologia dell'IA e potrebbe avere un impatto sugli strumenti di intelligenza artificiale generativa in futuro.

OpenAI soddisfa i requisiti del Garante

Secondo una dichiarazione del Garante italiano, OpenAI ha risolto i problemi con il Garante, ponendo fine al divieto di ChatGPT di quasi un mese in Italia. Il Garante ha twittato:

"#GarantePrivacy riconosce i passi avanti compiuti da #OpenAI per conciliare i progressi tecnologici con il rispetto dei diritti delle persone e si augura che l'azienda continui nei suoi sforzi per conformarsi alla legislazione europea sulla protezione dei dati."

Per ottemperare alla richiesta del Garante, OpenAI ha provveduto a:

Screenshot da ChatGPT, aprile 2023

Sebbene OpenAI abbia risolto questo reclamo, non è l'unico ostacolo legislativo che le aziende di intelligenza artificiale devono affrontare nell'UE.

L'AI Act si avvicina a diventare legge

Prima che ChatGPT guadagnasse 100 milioni di utenti in due mesi, la Commissione Europea ha proposto l'Atto sull'Intelligenza Artificiale dell'UE come un modo per regolamentare lo sviluppo dell'IA.

Questa settimana, quasi due anni dopo, i membri del Parlamento europeo avrebbero concordato di spostare l'EU AI Act nella fase successiva del processo legislativo. I legislatori potrebbero lavorare sui dettagli prima che vada al voto entro i prossimi due mesi.

Il Future of Life Institute pubblica una newsletter bisettimanale che copre gli ultimi sviluppi della legge sull'IA dell'UE e la copertura della stampa.

Una recente lettera aperta a tutti i laboratori di intelligenza artificiale di FLI per sospendere lo sviluppo dell'IA per sei mesi ha ricevuto oltre 27.000 firme. Nomi importanti a sostegno della pausa includono Elon Musk, Steve Wozniak e Yoshua Bengio.

In che modo l'azione dell'IA potrebbe avere un impatto sull'IA generativa?

Ai sensi dell'EU AI Act, la tecnologia IA sarebbe classificata in base al livello di rischio. Gli strumenti che potrebbero avere un impatto sulla sicurezza e sui diritti umani, come la tecnologia biometrica, dovrebbero rispettare normative più severe e la supervisione del governo.

Gli strumenti di intelligenza artificiale generativa dovrebbero anche divulgare l'uso di materiale protetto da copyright nei dati di addestramento. Date le cause pendenti su codice open source e arte protetta da copyright utilizzati nei dati di addestramento da GitHub Copilot, StableDiffision e altri, questo sarebbe uno sviluppo particolarmente interessante.

Come con la maggior parte della nuova legislazione, le aziende di intelligenza artificiale dovranno sostenere costi di conformità per garantire che gli strumenti soddisfino i requisiti normativi. Le aziende più grandi saranno in grado di assorbire i costi aggiuntivi o trasferirli agli utenti rispetto alle aziende più piccole, portando potenzialmente a un minor numero di innovazioni da parte degli imprenditori e delle startup sottofinanziate.

Immagine in primo piano: 3rdtimeluckystudio/Shutterstock

Come ho costruito il mio primo sito web: il blog
Il nuovo gesto di ricerca basato sull'intelligenza artificiale per Android
TikTok guadagna terreno come motore di ricerca tra la generazione Z [STUDY]
10 problemi SEO che non sapevi di avere: come risolverli
I brevi video stanno ridefinendo il marketing
10 best practice per la ricerca a pagamento e la pianificazione PPC
Query Deserves Ads
Google apparently ranks Reddit posts within minutes
Che cos'è il Fluid Design e come viene utilizzato sui siti Web?
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?