Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

OpenAI presenta GPT-4 Turbo, GPT personalizzati, API degli assistenti e altro ancora

OpenAI presenta GPT-4 Turbo, GPT personalizzati, API degli assistenti e altro ancora

Al DevDay, una vetrina sui progressi all'avanguardia dell'intelligenza artificiale, OpenAI ha presentato una suite di nuove funzionalità e aggiornamenti per sviluppatori e utenti ChatGPT, inclusa la possibilità di creare GPT personalizzati.

Ma prima, esploriamo l'ultima versione di GPT...

GPT-4 Turbo

Tra gli annunci più importanti c'era l'introduzione di GPT-4 Turbo, una versione potenziata del loro già potente modello di intelligenza artificiale, che promette un'efficienza senza precedenti e una comprensione approfondita dei recenti eventi mondiali.

GPT-4 Turbo ha funzionalità ampliate, inclusa la conoscenza degli eventi mondiali fino ad aprile 2023 e un'impressionante finestra di contesto da 128k, che gli consente di elaborare oltre 300 pagine di testo in un unico prompt.

Questo miglioramento comporta una riduzione dei costi, rendendolo tre volte più economico per i token di input e due volte più economico per i token di output rispetto al suo predecessore, GPT-4.

Il nuovo modello, attualmente in anteprima, è accessibile a tutti gli sviluppatori paganti. OpenAI ha inoltre apportato aggiornamenti alle chiamate di funzioni, consentendo comandi multifunzione più accurati e complessi in un unico messaggio.

L'introduzione della modalità JSON per gli sviluppatori è un altro aggiornamento significativo, garantendo output JSON validi, particolarmente utili per attività che implicano la generazione di formati specifici.

API degli assistenti

Screenshot da OpenAI, novembre 2023

OpenAI ha introdotto l'API Assistants, con l'obiettivo di semplificare la creazione di applicazioni basate sull'intelligenza artificiale con funzionalità come interprete di codice, recupero e chiamata di funzioni migliorate.

Questa nuova API segna un passo avanti verso strumenti di intelligenza artificiale più sfumati e flessibili in grado di gestire attività complesse in modo più efficiente.

Aggiornamenti a GPT-3.5 Turbo

Inoltre, OpenAI ha aggiornato il suo modello GPT-3.5 Turbo con una finestra di contesto predefinita da 16K e prestazioni migliorate in varie attività.

Gli aggiornamenti riflettono un miglioramento del 38% nel formato in seguito ad attività come la generazione di JSON, XML e YAML.

Multimodalità

Nel campo della vista, GPT-4 Turbo ora può elaborare le immagini, una funzionalità già utilizzata da aziende come BeMyEyes per assistere le persone con disabilità visive.

Oltre a ciò, gli sviluppatori possono ora integrare DALL·E 3 nelle loro applicazioni per la generazione di immagini, con OpenAI che fornisce un robusto sistema di moderazione per prevenire usi impropri.

OpenAI non ha trascurato le interazioni di tipo umano, introducendo un'API di sintesi vocale con generazione vocale di qualità umana, offrendo diverse preimpostazioni vocali e varianti di modelli per diverse applicazioni.

Sintonia fine GPT-4

L'azienda offre inoltre un accesso sperimentale alla messa a punto di GPT-4, con particolare attenzione ai miglioramenti in termini di qualità e sicurezza.

Per le organizzazioni che necessitano di soluzioni su misura, è stato lanciato il programma Custom Models, che offre formazione GPT-4 su misura con accesso esclusivo a modelli personalizzati.

Riduzioni di prezzo per gli sviluppatori

Sono state annunciate riduzioni dei prezzi su vari servizi, insieme a maggiori limiti tariffari per supportare il ridimensionamento delle applicazioni.

Screenshot da OpenAI, novembre 2023

In particolare, i token di input GPT-4 Turbo sono 3 volte inferiori a GPT-4 a $ 0,01 e i token di output sono 2 volte inferiori a $ 0,03.

Scudo del diritto d'autore

L'impegno di OpenAI per la protezione del copyright è ulteriormente rafforzato con l'introduzione del Copyright Shield. Ciò proteggerà gli utenti aziendali di ChatGPT e gli sviluppatori API.

Riconoscimento vocale

Inoltre, OpenAI sta migliorando le sue capacità di riconoscimento vocale con Whisper large-v3 e Consistency Decoder, che promette prestazioni e qualità dell'immagine migliorate.

GPT personalizzati

Screenshot da OpenAI, novembre 2023

OpenAI ha anche lanciato GPT, una funzionalità che consente agli utenti di personalizzare ChatGPT per scopi specifici, incoraggiando la partecipazione della comunità allo sviluppo dell'IA.

Questa funzionalità è completata dal prossimo GPT Store, che mostrerà i GPT creati dagli utenti.

Screenshot da OpenAI, novembre 2023

GPT-4 Tutti gli strumenti

L'azienda ha semplificato l'utilizzo di ChatGPT, basato su GPT-4 Turbo, che include informazioni fino ad aprile 2023 ed elimina la necessità di passare da un modello all'altro.

Screenshot da OpenAI, novembre 2023

Plasmare il futuro dell'intelligenza artificiale

Gli ultimi progressi di OpenAI annunciati al DevDay rappresentano un passo avanti nella tecnologia AI, offrendo strumenti più robusti, efficienti e accessibili per sviluppatori e aziende.

Immagine in primo piano: Varavin88/Shutterstock

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?