Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Perché il validatore di dati strutturati di Google mostra errori mentre la versione ufficiale dello schema no

Perché il validatore di dati strutturati di Google mostra errori mentre la versione ufficiale dello schema no

In un Google SEO Office Hours, Martin Splitt di Google ha risposto a una domanda sulla convalida dei dati strutturati e su come il validatore di Google può mostrare risultati diversi rispetto al validatore Schema.org.

Convalida dei dati strutturati

Sia Google che Schema.org offrono strumenti per verificare se i dati strutturati sono corretti.

Lo strumento di Google si chiama Rich Results Test.

Lo strumento di Schema.org si chiama Schema Markup Validator.

Lo strumento di Google convalida i dati strutturati e offre anche feedback sull'idoneità dei dati strutturati testati per i risultati multimediali nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

I risultati multimediali sono elenchi di ricerca avanzati che fanno risaltare l'elenco nei risultati di ricerca.

Lo Schema Markup Validator di Schema.org controlla se i dati strutturati sono validi secondo gli standard ufficiali.

Perché il Validator di Google è diverso da Schema.org?

Si potrebbe pensare che entrambi i validatori di dati strutturati stiano convalidando secondo le stesse regole.

Quindi è una buona domanda sul motivo per cui entrambi i validatori possono mostrare risultati diversi.

La persona che ha posto la domanda ha notato che i suoi dati strutturati sono stati convalidati perfettamente su Schema.org ma non con il validatore di Google.

Hanno chiesto:

“Perché i dati strutturati mostrano errori su Google ma non su schema.org?

Google Search Console mostra errori per il valore enum non valido nel campo "returnFees", ma il nostro test schema.org non indica alcun errore.

Si prega di avvisare."

Martin Splitt di Google ha risposto:

“Schema.org è un'entità aperta e indipendente dal fornitore che definisce i tipi di dati e gli attributi per i dati strutturati.

Google, in qualità di fornitore, tuttavia, potrebbe avere requisiti specifici per alcuni attributi e tipi al fine di utilizzare i dati strutturati nelle funzioni del prodotto, come i nostri risultati avanzati nella Ricerca Google.

Pertanto, anche se tralasciare alcuni attributi o utilizzare alcuni tipi di valori per un attributo va bene con Schema.org, fornitori come Google e altri potrebbero avere requisiti più specifici per utilizzare i dati strutturati forniti per migliorare effettivamente funzionalità e prodotti. "

Scopo del Validatore di Google

Il validatore di Google ha uno scopo diverso dal semplice controllo della validità dei dati strutturati.

Controlla se i dati strutturati richiesti da Google (per mostrare potenzialmente una pagina web nei risultati di ricerca avanzati) sono validi.

Il validatore Schema.org controlla solo gli standard e non ha nulla a che fare con il modo in cui Google utilizza i dati strutturati.

Il validatore di Google è migliore?

Un'altra cosa da sapere sul validatore Schema.org è che a volte può riportare erroneamente che il codice valido non è valido.

Di recente ho riscontrato questo in cui ho preso un esempio di dati strutturati JSON-LD di codice corretto da Schema.org e l'ho testato in entrambi i validatori.

Il validatore Schema.org ha mostrato un falso errore mentre il validatore di Google lo ha validato correttamente.

Quindi, almeno in questo caso, il validatore di Google è stato più preciso.

È sempre una buona pratica controllare la guida ai dati strutturati di Google per assicurarsi che il proprio sito stia codificando per Google perché l'uso generale dei dati strutturati è per elenchi avanzati.

Ascolta l'orario d'ufficio SEO al minuto 4:

Immagine in primo piano di Shutterstock/ViDI Studio

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?