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Principali canali e tendenze per far crescere il tuo marchio

Principali canali e tendenze per far crescere il tuo marchio

L'impatto economico della pandemia è ancora un fattore significativo nella maggior parte dei budget di marketing.

E la concorrenza odierna per i dollari di marketing e lo spazio è più agguerrita che mai.

Quindi quali modi innovativi ed economici possono far risaltare il tuo marchio?

Quali nuovi canali puoi aggiungere al tuo marketing mix per massimizzare il ROI?

Il 12 aprile ho moderato un webinar con Sreekant Lanka, SVP di Digital Solutions presso iQuanti.

Per massimizzare i risultati, Lanka ha mostrato come aggiornare le tue strategie di ricerca e connetterti con il tuo pubblico di destinazione attraverso canali di marketing ad alto impatto.

Ecco una sintesi del webinar. Per accedere all'intera presentazione, compilare il modulo.

Punti chiave

Allinea i tuoi media dove si trova il tuo pubblico.

I tuoi contenuti devono soddisfare l'intenzione del tuo potenziale visitatore durante ogni fase della canalizzazione, dalla costruzione del contesto nella parte superiore della canalizzazione all'essere più specifici nella parte inferiore della canalizzazione.

Parte superiore delle strategie di imbuto

  • Tattica: guida le tue attivazioni top funnel con video per aumentare la consapevolezza e il ricordo.
  • KPI: aumento del ricordo assistito e non assistito e massima consapevolezza.

[Get examples] Accedi subito al webinar on demand →

Strategie di mezzo dell'imbuto

  • Tattica: coltiva la tua canalizzazione intermedia con un mix di video e dati statici guidando e trafficando in modo coerente.
  • KPI: tassi di coinvolgimento, tassi di fidelizzazione, visite di qualità al sito Web/app, volumi di ricerca del marchio e CTR.

Fondo delle strategie di imbuto

  • Tattica: chiudi la canalizzazione inferiore con la ricerca, il retargeting e altri segmenti di pubblico basati su segnali di alta qualità.
  • KPI: CPA, ROAS e LTV/CAC.

Misura il successo attraverso:

  • KPI diversi per fase del funnel.
  • Un senso di CAC generale per aiutare a valutare la salute generale attraverso i canali di marketing.
  • Le sfide relative all'attribuzione e alla privacy aprono la strada a una maggiore adozione dei test di incrementalità.

Prendi nota del panorama di ricerca in evoluzione

Per far crescere il tuo marchio, considera cosa si sta evolvendo e quali canali stanno emergendo. Per cominciare, tieni presente che gli utenti ora cercano cose diverse rispetto a prima.

Cerca modifiche nelle query di ricerca

Il panorama della ricerca sta cambiando e si sta allontanando da un approccio incentrato sulle parole chiave.

Puoi vedere i turni:

  • Dalle parole chiave alle conversazioni.
  • Espansione in più sessioni.
  • Emergendo come "Vicino a me", "il meglio di", ecc.
  • Andando oltre l'imbuto inferiore.

Nota i cambiamenti nelle strategie di offerta

Anche le strategie di offerta stanno cambiando, principalmente grazie alle capacità di creazione dell'ecosistema di Google oltre alle parole chiave.

Screenshot di iQuanti, aprile 2023

[See how bidding is evolving] Accedi subito al webinar →

Riconoscere i cambiamenti nella ricerca sui verticali

I marketplace e i siti di social media stanno dominando una quota significativa delle ricerche di prodotti.

Scopri come l'IA sta cambiando il volto della ricerca

A questo proposito, l'esatto impatto dell'IA sulle SERP non è ancora chiaro. Tuttavia, puoi vedere il potenziale nel targeting per parole chiave, nel volume di ricerca e nell'implementazione.

Le ottimizzazioni del sito saranno probabilmente fondamentali man mano che gli strumenti si evolvono per includere informazioni più pertinenti e aggiornate.

Sposta la tua strategia attorno a segmenti ed esigenze in nuova evoluzione

La ricerca, come prodotto, sta cambiando, soprattutto con la Gen Z che sta per diventare il segmento di clientela più dominante.

Come segmento con la minore capacità di attenzione, dovresti guardare a come si stanno evolvendo i verticali con il cambiamento.

[Find out how this influences looking beyond search] Accedi subito al webinar →

Inoltre, i social media hanno influenzato in modo significativo i viaggi dei consumatori con il cambiamento del comportamento.

Con questo, nuove piattaforme e contenuti di breve durata sono al centro dell'attenzione per soddisfare le esigenze della base di clienti in evoluzione. Pivot su cui concentrarsi:

  • Video sociale.
  • Video in forma breve.
  • CTV.
  • Tic toc.

Quali canali multimediali stanno influenzando il viaggio dei consumatori

I Retail Media Network sono potenzialmente la terza grande ondata di pubblicità digitale dopo Search & Social.

  • La quota del 14,7% della spesa pubblicitaria digitale negli Stati Uniti nel 2021 era sulle reti Retail Media.
  • La quota del 19,1% della spesa pubblicitaria digitale negli Stati Uniti è prevista da Retail Media Networks entro il 2024.

[Discover the advantages of Retail Media] Accedi subito al webinar →

Sul lato positivo delle cose, i media push al dettaglio mostrano la diversificazione dei media e i media push CPG mostrano la crescita del canale social.

Screenshot di iQuanti, aprile 2023

I professionisti del marketing possono diversificarsi rispetto ad alcuni dei canali più costosi e altamente competitivi scoprendo dove si trovano gli utenti giusti e come spendere.

[Slides] Pensa oltre la ricerca: canali principali e tendenze emergenti per far crescere il tuo marchio

Ecco la presentazione:

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Crediti immagine:

Immagine di presentazione: Paulo Bobita/Giornale dei motori di ricerca

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