Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Programmi per creare siti internet

Programmi per creare siti internet

Cercate programmi per creare siti internet in modo semplice e vorreste avere alcune informazioni utili riguardanti i software da sfruttare per riuscire nel vostro progetto internet?

In questo sono felice di darvi alcuni suggerimenti, se avete voglia si seguirmi alcuni minuti del vostro tempo e concentrarvi sulla visione di quest’articolo/guida, per scoprire insieme, quali sono i programmi per creare siti internet.

Di seguito troverete un elenco di programmi, che per me, rappresentano le più utili e quindi corrette piattaforme software, a disposizione sul mercato, per riuscire a realizzare il vostro sito Web, nel modo migliore possibile.

Professionali e anche facili programmi per creare siti internet, ce ne sono diversi, sia a pagamento, sia gratuiti, per Linux, macOS, Windows e gli innovativi Website Builder, dove puoi facilmente creare il tuo sito direttamente online, senza avere competenze informatiche

Siete pronti per iniziare? Iniziate immediatamente a leggere le informazioni che trovate in quest’articolo/guida e quindi scoprire quali programmi, sono adatti per realizzare siti online perfetti per le vostre necessità. Sono più che certo che rimarrete soddisfatti della scelta che farete per la realizzazione del vostro sito WEB.

Website Builder - Iniziamo con il più facili, creatori di siti web online

Website Builder, non sono proprio dei programmi per creare siti web, fanno parte della categoria CMS, ossia dei creatori siti web online di facile utilizzo senza avere la minima conoscenza informatica.

4.5/5
Voto
0

4/5
Voto
0

Iniziamo invece con i programmi per creare siti web offline. Particolarmente più complicati, ma se la vostra soddisfazione è creare un sito da zero, questi sono i migliori suggerimenti.

Amaya (Linux/macOS/Windows)

Amaya editor

Per creare siti internet, il primo programma che vi voglio suggerire è Amaya. Un programma, non grande, tuttavia, uno strumento valido “open source”, ideato per la realizzazione di siti web, con un’interfaccia cliente molto curata e totalmente in italiano (per fortuna).

Grazie a questo software, è possibile realizzare delle pagine Web e quindi caricarle su un server, lavorare contemporaneamente su più documenti, oltre che eseguire utili e relative annotazioni per il vostro lavoro.

Amaya è una piattaforma gratuita e disponibile per Linux, macOS e Windows. Per eseguire immediatamente il download sul vostro PC, cliccate Qui.

BlueGriffon (Linux/macOS/Windows)

BlueGriffon

BlueGriffon è fra I programmi più promettenti per realizzare siti internet di natura “Open Source”. Questo programma si basa sul motore di Firefox (Gecko), con caratteristiche d’interfaccia utenza molto curata e intuitiva.

Il software consente di realizzare pagine Web, anche per utenti non esperti, oltre che supportare la totalità dei più recenti standard Web. L’utente ha la possibilità di sfruttare delle riservate funzioni d’utenza più esperta, oltre essere disponibile in modalità “no-install”, gratis per Linux, macOS e Windows.

Per eseguire immediatamente il download sul vostro PC, cliccate Qui.

BlueFish (Linux/macOS/Windows)

BlueFish

BlueFish supporta C/C++, Javascript, HTML, HTML5 e ulteriori altri linguaggi per la programmazione. Per il suo funzionamento, ha la necessità della presenza sul PC delle librerie GTL+ (durante l’installazione si scarica in modo automatico). Disponibile gratis, per Linux, macOS e Windows.

Per eseguire immediatamente il download sul vostro PC, cliccare Qui.

KompoZer (Linux/macOS/Windows)

KompoZer

KompoZer è fra i programmi migliori per creare siti internet gratis (il parere di tanti). Questo programma è nato sfruttando le basi di NVU (ottimo), e offre caratteristiche per l’utenza molto semplici.

Tra le principali funzioni ci sono: navigazione a schede, che consente di agire contemporaneamente su più documenti, un editor CSS e un FTP integrato ottimo.

KompoZer è disponibile gratis, per Linux, macOS e Windows. Per eseguire immediatamente il download sul vostro PC, cliccate Qui.

SeaMonkey (Linux/macOS/Windows)

SeaMonkey

SeaMonkey è al contrario, per il web, una suite open source. Include in un pacchetto unico, un browser che utilizza Firefox, un editor molto semplice per realizzare pagine Web e un client per la posta online, il tutto in italiano.

Questo specifico editor non è avanzato e potente, come quelli presenti in dedicate soluzioni, tuttavia, è molto valido, in modo particolare per chi si approccia per la prima volta nel campo della realizzazione di siti Web.

SeaMonkey è disponibile gratis, per Linux, macOS e Windows. Per eseguire immediatamente il download sul vostro PC, cliccate Qui.

Adobe Dreamweaver (macOS/Windows)

Adobe Dreamweaver

Lo scopo di questa guida è di elencare i programmi miglior per realizzare siti Web, quindi, è corretto menzionare Adobe Dreamweaver. Se non lo conoscete, rimediamo immediatamente.

Adobe Dreamweaver è probabilmente la soluzione migliore e professionale per realizzare siti internet. Un programma realizzato dalla stessa società che ha ideato Photoshop (programma famoso per il photo editing), che include un editor grafico molto pratico, ma allo stesso tempo, consente la modifica e lo sviluppo per siti online in modalità solo codice.

Adobe Dreamweaver, offre un editor “WYSIWYG”, perfettamente adatto per i meno esperti del settore, ma anche un avanzato editor per il codice sorgente delle pagine online; supporta JavaScript, CSS, PHP, ASP e nuovi linguaggi di scripting e frame work.

Il programma è disponibile per macOS e Windows a pagamento, tuttavia è utilizzabile anche in versione gratuita di prova (7 giorni).
Per eseguire immediatamente il download sul vostro PC, cliccate Qui.

PSPad Editor (Windows)

Questo programma è un editor gratuito (freeware), per linguaggi di programmazione come C++, Perl, ASP, Javascript, XHTML, PHP e HTML, che consente di scrivere siti internet, con la possibilità di sfruttare uno strumento flessibile e leggero. PSPad Editor è molto leggero e tradotto in italiano totalmente, tuttavia, non così adatto a un’utenza poco esperta.

Le funzioni di base sono molte, inoltre è possibile un potenziamento del programma grazie all’uso di specifiche estensioni, molto utili per sviluppatori, per rendere più comodo e velocizzare i processi di sviluppo dei siti online.

Il programma è disponibile gratis esclusivamente per Windows. Per eseguire immediatamente il download sul vostro PC, cliccate Qui.

MarsEdit (macOS)

MarsEdit

Se avete realizzato un blog e siete alla ricerca di uno specifico programma che vi permetta la gestione diretta tramite il vostro MAC, il migliore dei suggerimenti è di usare MarsEdit. Un editor “offline” specifico per blog, che supporta: Moyable Type, TypePad, Tumbir, Blogger e WordPress e tutte le altre piattaforme di blogging, ma con interfaccia AtomPub standard o MetaWeblog.

MarsEdit ha un uso molto semplice, l’interfaccia e ben fatta e curata, molto comprensibile, ma non in italiano (peccato).

Il programma è disponibile a pagamento e solo per macOS, ma è possibile scaricare la versione gratis di prova (30 giorni), per testarne le caratteristiche e le potenzialità.

Per eseguire immediatamente il download (anche l’acquisto) sul vostro PC, cliccate Qui.

Ulteriori e interessanti soluzioni per creare siti internet

Creazione Siti Web Autogestiti

Gestisci il tuo sito web in autonomia, dovrai solo creare i tuoi contenuti..

Creazione Siti Web Economici

Vuoi partire con un sito web economico ma comunque efficace?

Realizzazione Siti Personalizzati

Un sito internet unico e personalizzato per soddisfare i tuoi obiettivi.

Se non volete usare i programmi suggeriti nella guida per creare siti internet, ma riuscire a realizzarne direttamente dal vostro browser, utilizzando degli specifici servizi online?

Anche questo è fattibile. Infatti, in internet, ci sono alcune particolari agenzie web adatte per creare un sito Web, senza dover essere degli esperti webmaster, scaricare software e assolutamente professionali ed economici, siti internet pronti ad essere personalizzati.

Se quest’opportunità è di vostro interesse, vi suggerisco di visionare le nostre migliori offerte.

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?