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Promuovi le classifiche delle pagine dei prodotti con una canalizzazione di contenuti e link

Promuovi le classifiche delle pagine dei prodotti con una canalizzazione di contenuti e link

Stai cercando di aumentare le classifiche delle pagine dei prodotti chiave, guidando anche i KPI secondari?

Speri di portare i tuoi prodotti sulla prima pagina di Google?

Il 7 giugno ho moderato un webinar con Cory Collins, Nick Katseanes e Kimberly Brown di Page One Power che ci hanno mostrato un approccio unico e completo.

In quel webinar, hanno condiviso modi innovativi per combinare la creazione di link e la creazione di contenuti per campagne SEO più forti.

Ecco una sintesi del webinar. Per accedere all'intera presentazione, compilare il modulo.

Passi per costruire una canalizzazione che guidi le classifiche delle pagine dei prodotti

Vogliamo tutti più entrate dalla ricerca.

Ma come lo otteniamo?

La risposta è attraverso parole chiave di prodotto e traffico qualificato.

Ecco il processo passo dopo passo:

Passaggio 1: trova le opportunità di collegamento esistenti

Se vuoi sfruttare il potere della ricerca, dovrai influenzare le tue pagine di categoria tramite la creazione di link.

[Learn where potential backlinks can be found] Accedi subito al webinar on demand →

Passaggio 2: rivedere i contenuti per pertinenza, classifiche e collegamenti

Controlla le parole chiave per le quali ti stai posizionando. Hai contenuti veramente pertinenti per quella parola chiave e categoria?

Hai contenuti creati per la canalizzazione inferiore, media e superiore?

Rivedi i tuoi contenuti esistenti e confrontali con parti della canalizzazione che potresti aver perso. Riempi queste lacune con contenuti collegabili.

Passaggio 3: creare contenuti di medio livello per parole chiave ad alto intento

Scegli parole chiave ad alto intento che ti aiutino naturalmente a creare contenuti all'interno di queste categorie comuni:

  • Casi d'uso.
  • Domande e preoccupazioni dei clienti.
  • Comprensione delle caratteristiche.
  • Gergo, termini e definizioni per principianti.

Questo ti aiuta a costruire la tua autorità come fornitore in quell'area e ti aiuta a diventare una fonte collegabile per chiunque stia ricercando i tuoi dati.

Un paio di categorie che dovresti evitare, soprattutto quando pensi alle entrate derivanti dalla ricerca, sono:

  • I migliori prodotti.
  • Recensioni dei prodotti.
  • Confronto (il mio prodotto vs. concorrente).

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Passaggio 4: creare contenuti di canalizzazione superiore per i collegamenti

Perché un altro sito Web, in particolare un sito Web autorevole, dovrebbe essere disposto a collegarsi alla tua pagina?

La vera ragione deve ricollegarsi al loro pubblico. Deve esserci valore per loro.

[Discover types of pages that can be created to build top-of-the-funnel content] Accedi subito al webinar on demand →

Passaggio 5: creare collegamenti e collegare l'imbuto

Costruisci link per:

  • Creazione di un elenco di siti che dovrebbero essere interessati al collegamento.
  • Promuovere, promuovere e promuovere ancora.
  • Monitoraggio di e-mail, risposte e collegamenti.
  • Perfezionamento basato sulla risposta iniziale.

Non dimenticare di collegare tutto

I contenuti del funnel superiore sono creati appositamente per fungere da ponte tra le pagine del funnel centrale e del funnel inferiore (prodotto).

Vuoi che la canalizzazione superiore, la canalizzazione centrale e la canalizzazione inferiore siano tutte interconnesse.

Screenshot di Page One Power, giugno 2023

La pagina del tuo prodotto, categoria, servizio o soluzione dovrebbe trovarsi nella parte inferiore della canalizzazione. Alla fine è ciò che vi porterà, clienti.

Ricorda di collegare ogni volta che hai la possibilità di avere un collegamento interno da una pagina all'altra come parte della tua regolare manutenzione dei contenuti.

[Rank higher with a funnel of content & links] Accedi subito al webinar on demand →

Passaggio 6: misurare l'impatto, i KPI e le prestazioni

Avere una narrazione è fondamentale nei report SEO, poiché aiuta i clienti e i responsabili delle decisioni a comprendere l'impatto del tuo lavoro.

La narrazione comprende le metriche che indicano i progressi verso l'obiettivo di aumentare le entrate:

  • Miglioramento del ranking dei termini del prodotto (obiettivo primario).
  • Nuovo posizionamento delle parole chiave ad alto intento.
  • Crescita organica del traffico.
  • Nuovi collegamenti, relazioni e vittorie.

Quindi, queste metriche dovrebbero essere ricollegate al valore aziendale, con metriche incentrate sull'output:

  • Clic.
  • Moduli web.
  • Lead qualificati.
  • Conversioni/Entrate.

[Slides] Come guidare le classifiche delle pagine dei prodotti con una canalizzazione di contenuti e collegamenti

Ecco la presentazione:

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Crediti immagine:

Immagine di presentazione: Paulo Bobita/Giornale dei motori di ricerca

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