Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Proprietà dell’ombra del testo CSS: la guida definitiva

Proprietà dell'ombra del testo CSS: la guida definitiva

Hai mai desiderato aggiungere un'ombra al tuo testo? Se è così, sei fortunato: la proprietà CSS text shadow fa esattamente questo. Personalmente ho scoperto che sapere come utilizzare il testo shadow CSS può arricchire notevolmente i tuoi progetti.

Ti guiderò attraverso tutto ciò che devi sapere sulla proprietà dell'ombra del testo CSS, incluso cos'è, come utilizzare l'ombra del testo nei CSS e alcuni esempi per aiutarti a far girare le ruote. (E se sai già come creare un riquadro ombra in CSS, lo troverai particolarmente semplice.)

Qual è la proprietà dell'ombra del testo CSS?

L'ombra del testo CSS è una proprietà che aggiunge un'ombra al testo. La proprietà accetterà un elenco di ombre che possono essere applicate al testo. Può anche essere animato, il che è importante perché può aiutarti a creare un sito web visivamente più accattivante.

Ci sono alcune cose che dovresti sapere quando utilizzi la proprietà shadow del testo CSS:

  • Dovrai specificare quali sono i tuoi offset orizzontali e verticali. Questo aiuta a definire la posizione dell'ombra rispetto al testo.

  • Ti consigliamo di selezionare il colore della tua ombra.

  • Puoi modificare il raggio di sfocatura per conferire alla tua ombra l'aspetto morbido o nitido che desideri.

  • Stai andando benissimo imparando tutto sullo shadowing del testo CSS. Ora ti presenterò i valori che dovresti conoscere quando lavori con questa proprietà.

    • Nessuno: questo è il valore predefinito; non c'è ombra finché non la aggiungi.

    • H-ombra: questo valore è obbligatorio. Può essere un numero negativo e si riferisce alla posizione orizzontale dell'ombra.

    • V-ombra: anche questo è obbligatorio e può essere un numero negativo. Questo valore si riferisce alla posizione verticale dell'ombra.

    • Iniziale: lo usi quando vuoi che la proprietà ritorni al suo valore predefinito.

    • Eredita: lo usi quando vuoi che la proprietà erediti la proprietà dell'elemento genitore.

    • Colore: questo è un valore facoltativo e lo usi per definire il colore della tua ombra.

    • Raggio di sfocatura: questo valore si riferisce, avete indovinato, al raggio di sfocatura. È anche facoltativo, poiché il valore predefinito è 0.

    Come utilizzare l'ombra del testo nei CSS

    Adoro la proprietà shadow del testo CSS perché ci sono tanti modi per usarla. Per cominciare, è un ottimo modo per attirare l’attenzione sul testo più importante della pagina. Poiché c'è un'ombra dietro la copia a cui applichi questa proprietà, i tuoi utenti la noteranno in modo intuitivo.

    Un altro modo in cui ho imparato a utilizzare l'ombra del testo nei CSS è aggiungere dimensione al mio sito web. Ad esempio, supponiamo che il tuo sito web abbia uno sfondo colorato e che il testo si appiattisca su di esso. Con l'ombra del testo, puoi aggiungere profondità che dà vita al tuo sito web. Infine, puoi animare il testo che decidi di ombreggiare. Questo, ancora una volta, aiuta ad aggiungere interesse visivo al tuo sito web.

    Ora che sai come utilizzare l'ombra del testo nei CSS, puoi giudicare come farlo al meglio sul tuo sito web. Tuttavia, aggiungerò questo consiglio da professionista: non esagerare. Meno è di più con questa proprietà, altrimenti il ​​tuo sito web potrebbe sopraffare i visitatori. Lo scopo di aggiungerlo è che i visitatori sappiano dove cercare, quindi quando c'è troppo da fare, può diventare rapidamente confuso.

    Esempi di ombre di testo CSS

    Pronto per tuffarti in alcuni esempi di shadow del testo CSS? Li ho realizzati utilizzando Codepen in modo che tu possa avere un'idea migliore di come sarà effettivamente l'utilizzo di questa proprietà.

    Cominciamo nel modo più semplice possibile. Come notato in precedenza, puoi creare un'ombreggiatura del testo solo con i valori dell'ombra orizzontale e verticale. Ecco il modo più semplice per farlo.

    Come puoi vedere qui, puoi regolare i px (i valori orizzontale e verticale) per regolare l'aspetto dell'ombra.

    Successivamente, ti spiegherò come aggiungere un colore. Le buone notizie? È abbastanza semplice. Tutto quello che devi fare è identificare il colore che vuoi mostrare. Sì, è davvero così facile.

    In questo esempio, ho aggiunto l'arancia. (Psst: in realtà puoi essere più specifico e aggiungere un codice colore esadecimale invece del semplice nome di un colore.)

    Infine, applichiamo la sfocatura per aggiungere più interesse visivo al nostro progetto. Questo è semplice come aggiungerlo adiacente ai valori orizzontale e verticale e prima del colore. Ecco come appare:

    Aggiungi l'ombreggiatura del testo CSS ai tuoi progetti

    Ora che disponi di esempi di shadow del testo CSS e di una guida completa su come iniziare, puoi iniziare a utilizzare questa proprietà nei tuoi progetti. In definitiva, il modo in cui decidi di farlo dipende da te, ma ti sfido a mantenerlo semplice quando applichi questa proprietà. Meno aggiungi, meglio è, così può davvero risaltare.

    Come verificare il tuo sito WordPress su Pinterest
    Google aggiorna le linee guida sui sistemi di spam e posizionamento
    Ricerca Google sopraffatta da un massiccio attacco di spam
    Google Ads semplifica la prenotazione delle campagne video su YouTube
    Il blog della tua azienda è idoneo per Google News?
    Google vuole frenare il microtargeting negli annunci finanziari al consumo
    webinar di successo
     L'intelligenza artificiale mangerà la tua esperienza a colazione?  L'esempio di LinkedIn
    Google evidenzia forum e profili con nuovi dati strutturati

    Link Building

    Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?