Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Prova questo plug-in ChatGPT per conoscere la tua nuova proprietà GA4

Prova questo plug-in ChatGPT per conoscere la tua nuova proprietà GA4

Mentre Google continua il conto alla rovescia per deprecare le proprietà di Universal Analytics in meno di 24 ore il 1 luglio, gli utenti di Google Analytics hanno poche speranze che ci sarà una tregua.

Fortunatamente, c'è un nuovo modo per conoscere la tua nuova proprietà GA4 e trovare i tuoi dati di analisi: i plug-in ChatGPT.

Plug-in ChatGPT per Google Analytics 4

Durante la ricerca di Google nel negozio di plug-in ChatGPT, ho trovato un plug-in che si interfacciava con GA4.

Screenshot da ChatGPT, giugno 2023

Il plug-in Avian si collega ai dati analitici di Google Analytics, Google Ads, Facebook Ads, Instagram Insights e altre piattaforme di marketing digitale. Consente agli utenti di recuperare, analizzare e interagire direttamente con i propri dati pubblicitari e analitici tramite un ChatGPT.

Secondo Kyle Dayne, fondatore e CEO di Avian.io,

Il plug-in Avian consente alle piccole imprese di ottenere informazioni dettagliate sui propri rapporti GA4 senza dover disporre di analisti di dati a livello aziendale per impostare i propri dashboard su Google Analytics 4.

Riduce le competenze tecniche necessarie per utilizzare efficacemente GA4 consentendo a ChatGPT di svolgere il duro lavoro per l'utente.

Come collegare GA4 a ChatGPT

Per iniziare, avrai bisogno di un account ChatGPT Plus e un account con Avian.io (gratuito per 14 giorni) per utilizzare il plug-in per connettere ChatGPT con il tuo sito Web e i dati di analisi dei social.

Quando installi il plug-in, ti verrà chiesto di crearne uno e di autorizzarlo con il tuo account ChatGPT.

Screenshot da Avian.io, giugno 2023

Dopo aver creato il tuo account e collegato la tua proprietà GA4 ad esso, puoi iniziare a porre domande, ad esempio cosa fa il plug-in?

Screenshot da ChatGPT, giugno 2023

Domande da porre a GA4 con il plug-in ChatGPT

Da qui, puoi porre domande su dati demografici dei visitatori, acquisizione di traffico, coinvolgimento, conversioni, acquisti di e-commerce e altri dati che puoi trovare nei rapporti di Google Analytics.

Screenshot da ChatGPT, giugno 2023

Pensa a come conversare con un assistente che esamina i tuoi dati GA4 con te, aiutandoti a ottenere le risposte di cui hai bisogno sui visitatori del tuo sito web senza cercare il report nella nuova interfaccia utente o iniziare una nuova esplorazione.

Assistenza basata sull'intelligenza artificiale per il nuovo Google Analytics

Con l'avvicinarsi della scadenza per il ritiro delle proprietà UA, gli utenti di Google Analytics potrebbero sentirsi a disagio nel passare a GA4. Tuttavia, c'è un barlume di speranza sotto forma di plugin ChatGPT.

Sfruttando la potenza dei plug-in ChatGPT, gli utenti possono recuperare, analizzare e interagire direttamente con i propri dati pubblicitari e analitici senza richiedere una vasta competenza tecnica.

Anche se le risposte potrebbero non essere sempre impeccabili, il plug-in ChatGPT semplifica l'ottenimento di informazioni da più fonti di analisi. Può fungere da utile assistente, aiutando gli utenti a navigare nei propri dati GA4.

In un periodo di transizione e incertezza, il plug-in ChatGPT per Google Analytics offre uno strumento prezioso per ottenere approfondimenti e prendere decisioni informate sul sito Web e sulle strategie di marketing.

Man mano che vengono aggiunti più plug-in ogni giorno, ci saranno senza dubbio ulteriori progressi per coloro che desiderano adattarsi al panorama dell'analisi in evoluzione e utilizzare appieno GA4 tramite ChatGPT.

Immagine di presentazione: BigTunaOnline/Shutterstock

OpenAI spegne il rilevatore AI difettoso
Google incoraggia l'aggiornamento di Performance Max per DSA e GDA
Come gestire il crawl budget per i siti di grandi dimensioni
App Android ChatGPT disponibile per la pre-registrazione
TikTok presenta post di testo per interagire senza sforzo con i follower
Bing AI Chat e copilota per la ricerca disponibili in Google Chrome
Il futuro dell'app "Tutto"
Google potenzia l'analisi dell'e-commerce in GA4 con 30 nuove metriche
Google Answers se abbinare il modo in cui riscrive il titolo è una buona idea

Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?