Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Quello di cui hai bisogno per il grande passo alle aziende aziendali

Quello di cui hai bisogno per il grande passo alle aziende aziendali

Con la recessione economica e la possibilità di una recessione che incombe, la necessità di assicurarsi nuovi affari sta diventando sempre più essenziale.

Ricordare questi punti quando entri nella sala riunioni potrebbe essere il fattore che ti separa da altri potenziali fornitori.

Ecco cosa devi ricordare quando presenti aziende aziendali.

1. Conoscere l'opportunità

In passato, ho fornito informazioni su come superare il processo RFP.

Hai superato quel punto ora, essendo stato scelto per presentare nella speranza di ricevere nuovi affari.

Il processo RFP ti ha fornito linee guida rigorose nella domanda, oltre a probabili risultati.

Tuttavia, non affrontare semplicemente il compito con i paraocchi. Il mio punto qui è che la domanda potrebbe non essere il tuo forte, ma il completamento dell'attività probabilmente aprirà opportunità per la tua organizzazione.

Ad esempio, lo sviluppo di un sito Web potrebbe non essere la tua pretesa di fama, ma un completamento con successo può portare a un lavoro di marketing e pubblicità in corso. Sii aperto a uscire dalla tua zona di comfort nella tua disponibilità a lavorare.

Potrebbe esserci più potenziale di valore per tutta la vita da questa relazione, e potrebbe anche darti la possibilità di studiare un caso di un'offerta in cui non hai molta esperienza ora, ma potrebbe in futuro.

2. Che aspetto ha il successo?

Sì, fino a questo punto, ti è stato detto cosa sta cercando il potenziale cliente.

Tuttavia, in qualità di esperti di marketing digitale, è nostro compito ascoltare, non necessariamente per trovare la soluzione, ma per definire quali possono essere i KPI che possono portare al successo.

Spesso, la metrica del successo può essere offline, ma è tuo compito essere il ponte digitale per trovare quel successo.

Ascolta l'obiettivo finale. Il cliente ti sta dicendo cosa lo tiene sveglio la notte, ma ascolta anche per discernere cosa lo renderebbe felice.

Potresti non essere in grado di realizzare direttamente il loro desiderio, ma puoi sfruttare la tua esperienza per immaginare la strategia dei contenuti, la piattaforma pubblicitaria e le tattiche che alla fine li porteranno al successo.

3. Non essere uno sconosciuto

L'ora che hai con il team del potenziale cliente è la tua occasione per dimostrare di essere la scelta giusta.

Nessuno vuole sentirsi come se stesse intrattenendo uno sconosciuto.

Questa è la tua opportunità per dimostrare che non sei una relazione non testata, ma piuttosto un'estensione della loro organizzazione.

Prenditi questo tempo per mostrare come ti sei integrato perfettamente in altri flussi di lavoro aziendali in passato. Parla della tua agilità nel lavorare con gruppi di diversi settori, dimensioni aziendali e richieste di flusso di lavoro.

4. Sei intelligente, ma lo sono anche tutti gli altri

Abbandona il tuo ego alla porta; Non confondere l'ego con la fiducia.

È necessario considerare che con l'evoluzione dell'IA, la capacità di trovare risorse, ricercare e completare le attività costituirà condizioni di parità.

Mostrare la tua intelligenza deve mentire in ciò che fornisci che gli altri non possono. Cosa fornisci che un robot non fornisce?

Questo è il momento di parlare di strutture aziendali e di squadra. Parla con il personale dell'account dedicato, il processo interno e spiega perché il cliente sarà entusiasta di partecipare al prossimo incontro con te.

5. Approfitta delle orecchie dell'esecutivo

Non anticipare te stesso; non ti è ancora stata assegnata l'attività, ma ti è stata data l'opportunità di incontrare i vertici dell'azienda.

Considera che devi capire i loro desideri, bisogni e metriche di successo.

Andando avanti, potresti probabilmente avere un contatto quotidiano in un ruolo di middle management, in cui l'accesso ai principali responsabili delle decisioni potrebbe essere scarso. Sii la persona con cui vogliono parlare di nuovo.

6. Non rivelare la salsa segreta

Questo può essere molto difficile nel tuo tentativo di vendere chi sei e cosa puoi fare. Personalmente mi sono ritrovato a rivelare troppo su cosa si può fare per rispondere alla domanda nel tentativo di mostrare la mia esperienza digitale.

Tieni presente che potresti rivelare troppo, il che potrebbe far credere ai potenziali clienti pizzichi di poter semplicemente portare la tua idea internamente.

Se hai già la soluzione, il cliente potrebbe non essere incentivato a tossire il budget per la scoperta della campagna, la ricerca, ecc.

Conosci la necessità, ma sii anche onesto sul fatto che non conosci ancora la soluzione.

Tuttavia, conosci i passaggi successivi e puoi comunicare come il tuo processo e le tue competenze troveranno la strada.

7. Sii te stesso

Le presentazioni migliori sono quelle in cui non riesci nemmeno a superare il tuo mazzo, poiché sei così fortemente impegnato in conversazioni e domande fruttuose.

Mentre il potenziale cliente vuole coinvolgere la tua intelligenza, vuole anche sapere come sarà lavorare con te.

Mostra la tua capacità di collaborare, generare idee rapide, porre domande, ecc. Soprattutto nel mondo del marketing digitale, mostrare semplicemente i tuoi set di strumenti software non impressionerà il tuo pubblico.

Ciò che li impressionerà è mostrare come usi questi strumenti in modo creativo per ottenere risultati finali di successo.

Mostrare come la tua personalità e creatività risplendono attraverso il tuo lavoro ti aiuterà a essere il candidato fornitore che si distingue.

8. Tu sei il caso di studio

Chiunque può indicare uno schermo e vantarsi di una metrica di successo potenzialmente inventata che è cresciuta di un importo X. Un caso di studio non dovrebbe semplicemente dimostrare che hai svolto un lavoro e che sei stato in grado di farlo bene.

Aggiungi emozione alla storia. Non parlare solo ai punti più alti; Sii reale.

Parla di cosa è andato storto. Parla delle sfide e delle volte in cui non pensavi che avrebbe funzionato, quindi spiega come il tuo team ha trovato soluzioni e modi per perseverare.

9. Prepara il tuo "Columbo"

Non devi dare via la salsa segreta, come ho appena detto, ma non aver paura di fare i compiti e trovare una soluzione molto rapida che può creare immediatamente un cambiamento nel sito del potenziale cliente o nelle campagne pubblicitarie.

Questo è il motivo per cui l'accesso all'analisi, ai sistemi di gestione dei contenuti (CMS) o alle piattaforme pubblicitarie può aiutarti a potenziare la tua ricerca.

Un amico saggio una volta mi ha istruito su questa tecnica, ed è un modo utile per passare dall'essere ricordato con speranza all'essere un fornitore di soluzioni necessario per il cliente.

10. Divertiti

Il processo di lancio può essere un momento frenetico e snervante per cercare di dare il meglio di sé.

Mentre i tuoi occhi potrebbero essere sul potenziale cliente e concludere l'affare, questo è anche un ottimo momento per goderti il ​​viaggio e valutare il tuo team.

È la tua occasione per mostrare il tuo talento e le tue conoscenze nel tuo mestiere, ma anche un'opportunità per sperimentare un grande lavoro di squadra in azione.

Conclusione

Anche se i tempi difficili potrebbero essere davanti a noi, è nostro compito aiutare gli altri e trovare grandi collaborazioni.

Sebbene tu possa sentire di avere questi stili di comunicazione e approcci di presentazione inadeguati, non fa male riflettere su quelle che a volte sono le piccole cose che ti aiutano a vincere.

Questi suggerimenti hanno lo scopo di aiutarti a capire che in un'epoca di evoluzione robotica, essere umani è ciò che ti aiuterà a ottenere quel nuovo contratto.

Altre risorse:

Immagine di presentazione: salmone nero/Shutterstock

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?