Creazione Siti Web Professionali da €499

 

Realizzazione contenuti ottimizzati per il web

 
contenuti ottimizzati per il web

Servizio Web Copywriting

Seowebsite propone un servizio di scrittura e realizzazione contenuti ottimizzati per il web

Richiedi contenuti ottimizzati per il tuo sito web. Da:

0
a parola (minimo 300 parole)

Lo staff dell’agenzia web Seowebsite è a disposizione per la creazione di pagine web singole, riguardanti argomenti commerciali, professionali, di natura culturale e sociale, oltre a specifiche guide di servizi e prodotti utili per utenti che vogliono sfruttare il web per le proprie attività o interessi personali.

La redazione di Seowebsite si impegna a creare contenuti ottimizzati per il web di vitale importanza per il posizionamento dei siti web nei motori di ricerca per uno specifico argomento e di conseguenza per migliorare i vostri affari.

Realizzazione contenuti ottimizzati per il web, costituiti da minimo 2.000 caratteri

Il numero di battute o caratteri (minimo richiesto 2000 caratteri, circa 300 parole) influenza il posizionamento di una pagina web. Un contenuto ottimizzato per il web abbastanza lungo, che sia anche un importante contesto d’informazione per la potenziale clientela online, ha delle possibilità buone per scalare la Search Engine Result Page (l’acronimo SERP, che vuole dire “pagina dei risultati di Google e in generale per i motori di ricerca”), degli organici risultati, e questo rende il contenuto uno dei criteri fondamentali per il sito o pagina web.

Contenuti ottimizzati per il web originali e non pubblicati da altri

Per essere molto chiari, copiare un contenuto da altri siti non è corretto e non è una strategia che paga. Per dirla tutta, Google e gli altri motori di ricerca penalizzano pesantemente i siti web che pubblicano in rete contenuti già presenti in rete.

L’importanza di creare contenuti ottimizzati per siti web: SEO Copywriter

I redattori che si occupano di creazioni di contenuti, ovvero i Copywriter (l’arte di redigere per la clientela e per Google), sono assolutamente consapevoli che tipo d’attività è influenzata da diversi fattori.

L’ottimizzazione di un pagina web, affinché possa avere maggiori possibilità di essere presente ai primi posti di una specifica ricerca ad essa correlata, vuol dire considerare attentamente elementi anche esterni.

In ottica SEO, la creazione di contenuto è fra i parametri più importanti. Creare testi di qualità e assolutamente originali è la prima strategia per spingere una pagina web in vetta alla SERP.

Attenzione, non è l’inserimento e semplicemente un maggior numero di parole. Infatti, le regole sono diverse e precise, che i professionisti del settore conoscono molto bene, perché hanno studiato attentamente i motori di ricerca.

Lo specialista SEO, si tiene costantemente aggiornato, ne studia l’evoluzione dei principali argomenti Search Engine, per fare in modo che la pagina web sia indicizzata nel miglior modo possibile. Questo continuo studio SEO, unito all’esperienza maturata nel tempo, è d’importanza vitale per conquistare dei risultati ottimali.

Per questi importanti motivi è molto importante avvalersi di professionisti del settore.

È importante, inoltre, essere continuamente aggiornati, frequentando gruppi e forum del settore, che giornalmente affrontano l’argomento, come per esempio il discorso dell’approfondita semantica o anche gli incastri LDA (Latent Dirichlet Alocation, usato per lo studio del naturale linguaggio) da inserire nel testo.

Pubblicità a pagamento per un sito web

Comprare degli spazi pubblicitari, o anche eseguire annunci tipo Google AdWords (Google Ads), può diventare utile se alle spalle c’è una strategia pianificata a lungo termine (che comunque il contenuto del sito web va ottimizzato per avere risultati concreti e si vuole spendere meno), al contrario, una volta terminata questa attività pubblicitaria, il sito web torna al suo “vecchio” posizionamento nei motori di ricerca.

Immagini libere da copyright

Usabilità e bellezza estetica non è tutto. Una specifica immagine su una pagina web, può trattenere il ricercatore sul vostro sito e questo contribuisce ad elevare molto i tempi delle visite del potenziale cliente online. Dedicarsi alla scrittura di contenuti di un sito web, non vuol dire soltanto redigere testi ottimizzati per Google, ma anche dare una ricerca convincente all’utenza e arricchire il più possibile l’informazione.

Infatti, i nuovi algoritmi imposti da Google, considerano i webmaster in grado di poter realizzare dei contenuti ottimizzati per il web verso più canali, ossia che si possano visionare su YouTube, leggere sulla pagina, condividere sui Social Network e altro ancora.

L’obiettivo di questa strategia è l’inserimento di contenuti in una relazionale rete, che il più possibile veicola attenzione verso sé stesso, per attrarre l’attenzione dei ricercatori sul web e trattenerli più a lungo possibile.

Tuttavia, gli errori e la noia, sono i veri avversari di questo specifico processo, per questo entrano in azione coerenti e immagini di qualità e ovviamente un testo ben fatto.

SEO Copywriter: densità delle parole chiavi e ottimizzazione a livello semantico

I testi verranno scritti e poi pubblicati mirando a una parola chiave specifica. Titolo della pagina web e la descrizione devono essere realizzati in modo adatto per scalare la SERP, ma la keyword density, deve essere sempre sotto controllo all’interno del contenuto.

Seowebsite è disponibile per fornire specifiche indicazioni sulle fondamentali regole per la realizzazione contenuti ottimizzati per il web, per l’indicizzazione e quindi per il posizionamento nei i motori di ricerca.

In aggiunta alle regole di sintassi e grammatica, realizzare contenuti ottimizzati per un sito web, necessita la specifica conoscenza delle norme principali, che solo un esperto SEO Copywriter, che tutti i giorni vive e il settore, s’informa e studia sempre corrette strategie, riuscendo a realizzare dei contenuti di qualità elevata.