Creazione Sito Web Autogestito - Dominio - Hosting: €279

 

Realizzazione Siti Web Arte e Fotografia

Home > Realizzazione Siti Web Arte e Fotografia
 
siti arte e fotografia

Se siete dei fotografi e/o avete un’agenzia fotografica e vorreste avere un sito web ben realizzato e professionale, Seowebsite è in grado di affiancarvi e abbinare la vostra e la nostra esperienza per realizzare, gestire e ottimizzare per i motori di ricerca il vostro sito web aziendale.

La realizzazione di un professionale sito web per studio fotografico o per fotografo ha diverse differenze dal normale sito web per la realizzazione strutturale dei contenuti e della presentazione.

Arte e fotografia per il vostro sito web

Realizzare un sito fotografico e che abbia successo è un’affascinate sfida, perché vuol dire realizzare un sito online che tenga ben presente le caratteristiche e le regole di un ottimo design, che contenga lo stile del professionista fotografo e ovviamente del gusto personale del fotografo, senza escludere l’usabilità, la velocità e la facile navigazione.

Un sito web per la fotografia o l’arte, deve essere una vetrina, dove i protagonisti sono le fotografie e le immagini. Un sito web può avere diverse categorie professionali: fotografie di paesaggi e arte, fotogiornale, ritratti, still life (tecnica fotografica che consente la disposizione, su superfici naturali o sfondi artificiali, oggetti inanimati, per realizzare giochi di luci e forme), servizi di moda, reportage di matrimonio, battesimi, comunioni e anche eventi speciali professionali. Qualunque sia la vostra attività, essa ha bisogno di uno staff qualificato, in grado di darle il risalto perfetto oltre che la massima visibilità sul web (posizionamento su Google).

Realizzazione sito web Arte e Fotografia di successo

Ottimizzare la velocità di caricamento delle vostre pagine web

Lo stile del sito web, non può prescindere da una certa praticità, per questo motivo, al primo posto deve esserci la velocità di caricamento delle pagine dei contenuti con foto e filmati e la questione è molto delicata. Infatti, i file prodotti da una macchina fotografica (fotografie e filmati), sono molto pesanti, tuttavia, molti mega offrono qualità, ma allo stesso tempo un insostenibile peso per i piani più diffusi di hosting, quindi i tempi si moltiplicano.

Che cosa vuol dire velocità di caricamento

Un sito web lento allontana la potenziale clientela. Infatti, in media l’utenza non è molto paziente, anche perché molte visite arrivano dai dispositivi mobile (tablet e cellulare), quindi in condizioni a volte fugaci. Un ottimale tempo di caricamento non dovrebbe essere superiore ai tre secondi, per evitare di far “fuggire” la potenziale clientela. Per questi motivi è opportuno a rivolgersi a strutture professionali SEO come Seowebsite.

Ottimizzare la velocità di caricamento di una o più pagine web

Le questioni d’affrontare, per ottimizzare la velocità di un sito web per fotografia e arte, ma vale per tutte le attività, sono molte e complesse: compressione, CDN, cashing e un piano ottimale di hosting, le tre cruciali per gestione del vostro sito online.

Ottimizzare le dimensioni delle fotografie da pubblicare, ossia l’impostazione della larghezza e dell’altezza, in pratica sfruttare perfettamente lo spazio che effettivamente occuperà. Per esempio: se una sezione del vostro sito web, dove saranno inserite le vostre fotografie, ha una larghezza di 800px, non è corretto inserirne una di 1920px, un errore che sembra banale, ma la nostra esperienza ci dice che questo dettaglio è spesso trascurato!

Ottimizzare la qualità del sito web Arte e Fotografia

Se siete di fotografi professionisti o anche solo appassionati e lavorate su colori e forme, è normale che queste immagini siano di ottima qualità e quindi non “sbiadite”. Tuttavia, è necessario fare attenzione a non esagerare. Infatti, una fotografia non dovrebbe pesare più di 300/400 KB, per una garanzia rapida di caricamento.

Per la realizzazione di un sito web fotografico o arte con WordPress o anche un altro CMS, è opportuna la scelta di un tema che abbia parametri buoni. Infatti, il tempo di caricamento dipende anche dal proprio codice.

Strategia SEO per un sito web di fotografia e arte

Il successo di un sito web, in generale, passa per un’attenta strategia SEO (Serch Engine Optimization), in poche parole, l’ottimizzazione per Google (motori di ricerca). In pratica, realizzare e gestire un sito web nel rispetto degli algoritmi di Google. Le questioni d’affrontare sono moltissime (oltre 200 parametri da considerare), per migliorare il ranking, ma la difficoltà maggiore sta nel fatto che quest’algoritmo di Google è segreto, per questo la differenza la fanno gli esperti di SEO come lo staff di Seowebsite.

Realizzazione siti web per fotografia e arte

Se non avete esperienza con il web o non avete tempo a sufficienza per realizzare il vostro sito web all’altezza delle vostre attese, rivolgetevi a professionisti del settore come Seowebsite e avere la certezza di poter sfruttare un sito web professionale, realizzato a vostra immagine e fondamentale per la professione di fotografica e arte!