Creazione Siti Web Professionali da €499

 

Realizzazione Siti Web per Ristoranti e Bar

Home > Realizzazione Siti Web per Ristoranti e Bar
 
Siti per Ristoranti

Attraenti, creativi e anche appetitosi, così dovrebbe essere la realizzazione siti web per Ristoranti, Bar e Pizzerie.

Questa categoria Siti Web per Ristoranti, Bar e Pizzerie, ha necessità di rappresentare, non un solo specifico prodotto, ma di promuovere una serie si prodotti e servizi, tramite professionali foto e filmati, sensazioni culinarie specifiche: quindi spazio ai colori, immagini, sapori, ambiente e a tutto quello che riesce a solleticare le fantasie culinarie della potenziale clientela e portala nel vostro ambiente.

L’importanza maggiore per la creazione di siti web per ristoranti, bar e pizzerie, sono di certo le immagini, che devono necessariamente essere di qualità ottima, spesso inserite a tutto schermo, come immagini di sfondo, correlate da contenuti originali e unici, completi di semplici ma esaustive informazioni che invoglino la clientela a scegliere la vostra attività, mettendo in risalto i vostri punti di forza.

Realizzazione Siti Web per Ristoranti, Bar e Pizzerie, non solo belli!

Un sito web professionale e ben fatto, è di certo molto importante, ma lo è di più “Farsi Trovare sul Web” e quindi ottenere un ottimo posizionamento e riuscire a essere in prima pagina, con la chiave di ricerca, dette keyword: per esempio: Ristorante pesce Firenze, Bar e Pizza Roma e cosi via, sui motori di ricerca, in modo particolare Google.

Seowebsite sa perfettamente quanto sia importante investire risorse per ottenere un buon posizionamento su Google e quindi farsi trovare dalla clientela. Sia tramite un posizionamento organico SEO o anche a contratto, tramite pubblicità su Adwords (a pagamento per essere immediatamente presenti nella prima pagina di Google, con la vostra chiave d’interesse).

Poter sfruttare un sito per ristorante, Bar o Pizzeria ben organizzato e con i contenuti giusti e fondamentale, ma per portare a voi la clientela è necessario che il sito stesso sia raggiungibile e quindi visibile, quando l’utenza è alla ricerca di qualcosa nella vostra categoria gastronomica e che quindi sia presente nelle prime posizioni per le keywords più importanti della vostra attività.

Le statistiche di settore, confermano che l’utenza media non va oltre alla seconda pagina di ricerca di Google (motori di ricerca), quindi questo ci fa capire quanto sia fondamentale essere presenti sul web, ma ai primi posti di ricerca. Proprio per questi motivi, un sito web (di qualsiasi genere), sia ben strutturato, con contenuti originali e unici e con una buona ottimizzazione SEO.

Per tutto questo Seowebsite offre la propria esperienza e struttura per il vostro settore gastronomico.

Social Network e recensioni della clientela

Facebook, Twitter, Linkedln (realmente orientato verso le attività commerciali), Google+, Instagram, YouTbe e altri, sono Social Network indispensabili per mantenere un ottimo rapporto con la potenziale clientela acquisita e raggiungerne nuova.

Detto questo, è facile intuire che questi non devono mancare le social media icons e gli specifici bottoni per la condivisione di link della pagina che si sta visionando. Inoltre, sono sempre più diffusi siti online che integrano testi, recensioni e immagini direttamente da TripAdvisor o dai Social Network.

È molto importante anche la cura del profilo Social dell’attività, che sia sempre aggiornato, per coinvolgere la clientela a scrivere delle positive recensioni. La cura la vostra comunità (Community Online) con la stessa attenzione che è dedicata alla clientela che frequenta il vostro locale e quindi una professionale offerta di servizi per ottenere una reputazione di ottimo livello.

Il vostro sito deve essere raggiungibile anche dai dispositivi mobile

Google ha annunciato (maggio 2016), che di nuovo modificherà l’algoritmo utilizzato per ottenere il ranking dei risultati di ricerca sui dispositivi mobile, ovvero tablet e smartphone, accrescendo l’importanza dei siti web “Responsive”.
La totalità dei siti web non realizzati secondo il “Responsivo Web Design” saranno presi meno in considerazione nella SERP e quindi superati da quelli realizzati secondo le specifiche logiche “Mobile- Friendly”.

Nel presente, il 60% dell’utenza utilizza il proprio cellulare per ricercare informazioni sul web e che ben otto volte su dieci la ricerca in mobilità genera circa il 67% di possibilità in più che l’utente acquisti un prodotto o un servizio.

Per questo motivo è fondamentale che il vostro sito web abbia uno specifico “Template Responsive” (con conversioni per tablet, Desktop e smartphone) e che inoltre sia di veloce navigabilità per tutti i dispostivi utilizzati. Ristoranti, pizzerie, birrerie, in generale locali d’intrattenimento, gastronomici e vacanze, sempre più spesso sono attività ricercate tramite il cellulare, per poi non parlare di stranieri che necessitino di ricerche in mobilità.

Per tutto questo è necessario farvi trovare pronti, per ingrandire la vostra attività di Ristorante, Bar o Pizzeria e ottenere maggiori profitti!