Creazione Siti Web Professionali da €499

 

Realizzazione Sito Web su misura

 
Posted by on Giugno 17, 2019 in | Comments
Sito Web su misura

Voglio parlare di un sito web su misura (o sito internet su misura), ovvero perfettamente realizzato per le specifiche esigenze di un cliente, quindi fare chiarezza su un pensiero che a volte è deformato.

Il concetto di un sito web su misura realizzato come un vestito, troppe volte è visto e inteso solo in economici termini, senza alcuna aggiuntiva riflessione per la definizione di possibilità, obiettivi, servizi e qualità.

Un sito web su misura è un perfetto strumento professionale, sia personale, sia per la propria attività commerciale. Un investimento per una società che ha la consapevolezza di agire nel modo più appropriato e al passo coi tempi e quindi di attirare un numero maggiore di clienti, oltre che far conoscere al mondo (anche solo locale) il proprio brand e fidelizzarlo.

Un sito web su misura è un diverso modo di organizzare la propria attività e il lavoro.

Internet è sempre più invaso da messaggi, spesso molto discutibili, ovvero siti web che possono essere:

  • Classico fai da te
  • In rete in 5 minuti
  • In rete con pochi euro mensili
  • Online senza possibilità di farsi vedere e trovare dalla clientela
  • Online senza alcuna abilità e competenza

Di certo se si gira su internet si possono trovare molte soluzioni, del tipo “Pacchetto completo”, con dei costi davvero minimi. Questo per alcuni (molti) genera un certo entusiasmo, e questo porta a pensare di essere sul web, con il proprio sito online, senza dover investire somme importanti e risorse. 

Il problema grande è che tanti ignorano una importante parte che solitamente non è mai ben spiegata. Il rischio è di mettere online un prodotto “clone”, lontanissimo da quello che la società ha come obiettivo professionale.

Ricordo sempre che per realizzare uno strumento di lavoro e quindi un sito web come un vestito sartoriale, si devono sostenere due importanti aspetti.

Ricordiamo sempre che per parlare di strumento di lavoro, per parlare di sito web su misura, si devono affrontare due macro aspetti: competenza e costi.

Creazione Siti Web Economici

Vuoi partire con un sito web economico ma comunque efficace?

Realizzazione Siti Personalizzati

Un sito internet unico e personalizzato per soddisfare i tuoi obiettivi.

Restyling Sito Ottimizzazione & Design

Pensi che sia giunto il momento adatto per aggiornare il tuo sito web?

Sul web si possono trovare delle informazioni non proprio precise del concetto per il concetto su come realizzare un sito online su misura, perché l’utente tende ad abbinarlo ad un costo non alla propria portata, sconveniente e quindi un investimento troppo elevato.

Un sito web su misura ha di certo dei costi più elevati, di uno realizzato quasi per gioco, fatto al volo nel tempo libero, o realizzato da un parente o amico. Il mio scopo, in questo articolo, è di mettere in luce, quanto sia esile l’economica differenza se si esegue una concreta analisi nel medio e nel lungo termine.

Per prima cosa, fate bene o vostri conti, prima d’investire, per il semplice, ma importante motivo che, i siti gratis offrono ben poco di gratuito.

Infine perché un sito web su misura non ha prezzi così elevati?

Ci sono degli argomenti d’affrontare per un sito online su misura, che non sono solo tecnici, ma anche particolarmente strategici.

Un sito online su misura è pensato, studiato nei dettagli e quindi generato, in base alle richieste specifiche che vengono richieste dall’utente. In pratica il sito web, rispecchia la vostra immagine in rete e questo deve essere un punto chiaro in un più vasto concetto di lavoro in progresso, che solo gli esperti del settore sono in grado di offrire.

Il suggerimento è di analizzare il prezzo, per un sito costruito su misura, non come assoluto valore, ma come una precisa conseguenza degli esiti finali.

Se spendete meno di 1800/2000 euro per un sommario lavoro, che non vi rappresenta e non potete metterlo a confronto con un progetto da 3600/4000 euro, che pubblica in rete la vostra immagine con ottimizzati contenuti per Google (in generale per i motori di ricerca), che offra una certa visibilità studiata e progettata, date voi la risposta.

I due investimenti, per un sito web su misura, sono di certo due diversi prodotti, quindi considerate con attenzione quale è il progetto che costa di più. Il primo esempio, di certo ha consto minore, ma molto diverso e qualitativo rispetto al secondo, dove l’obiettivo del progetto è di essere online e quindi visibile.

Un sito web non ben studiato e quindi non realizzato perfettamente in base al vostro brand, rischia di dare una immagine distorta sul web della vostra immagine.
Un sito web su misura:

  • ha accessi e una buona visibilità
  • è semplice da trovare dall'utenza e quindi dai potenziali clienti
  • offre un'immagine di voi pulita
  • offre un'immagine di voi pulita

Soltanto il concetto di un visibile sito web lancia il costo su basi annue di 4/5 mila euro, che in termini di qualità vuol dire:

  • studio attento sulle ricerche della clientela
  • un lavoro completo sulla visione del progetto web
  • un mirato e professionale progetto SEO

Un sito Web su misura vi fa accedere al web nella maniera più corretta. Infatti, consente al vostro sito online di essere frequentato, letto e capito dalla potenziale clientela e questo significa grandi opportunità e aumento di fatturato, un sito internet ben realizzato e ottimizzato non è un costo ma un profitto. 

Se il costo di un sito web su misura è maggiore, rispetto al primo esempio, non importa, perché si paga da solo nel tempo!

Un sito internet apre la porta a sempre più opportunità nuove, per questo è sconsigliato realizzarlo con poca convinzione e investimenti, soltanto lavorando con qualità voglia di arrivare a clienti nuovi si ottiene il risultato voluto.

Se avete dei dubbi nel comparto tecnico, vuol dire che non avete persone in grado di farvi ben capire le diversità fra un sito internet e un altro, ovvero fatto su misura e quindi a mano!

Un sito web su misura significa che vi calza a pennello, in ogni istante implementabile, senza alcun compromesso con cose che si possono o non realizzare, oltre a un diretto controllo del codice.

Un preciso e mirato progetto web su:

  • testi
  • grafica
  • immagini
  • indicizzazione
  • ottimizzazione
  • posizionamento

Nuovi spazi e opportunità perché la rete non deve parlare a chi vi conosce, ma a chi cerca le vostre precise competenze, le vostre proposte e i vostri prodotti.

Un sito online realizzato su misura, vuol dire investire in un astratto settore, nessun particolare investimento per aprire un’attività, con tanto di magazzino, mobili, ma soltanto costanza continua e un PC. Un lavoro potenziale in drop shipping se siete titolari, rivenditori, o anche una parallela rete che offre i vostri prodotti.

Un sito web su misura per ricevere sempre più nuova clientela

Come già detto, un sito online su misura è come un vestito di alta sartoria, mentre un sito “normale” è un abito per tutti i giorni, oddio l’esempio mi fa sorridere, tuttavia il confronto è perfetto, perché i vostri affari devono essere ben curati (come un vestito per un gran galà).

In ogni istante  si possono acquisire clienti nuovi, tramite le chiavi di ricerca digitate dai naviganti. 

Ogni contatto può creare delle opportunità di vendita, per questo è necessario essere sempre pronti e “ben vestiti” a ricevere ospiti.

Orari apertura del sito online su misura?

Beh, la risposta è davvero banale, 24 ore al giorno, sia nei giorni feriale, sia festivi, in agosto (ferie) insomma senza alcuna interruzione e questo non è fattibile da nessuna attività commerciale terrestre.

La domanda è, costa troppo? Rispondete voi…

Per concludere

In rete spesso si trovano lavori scarsi, magari non completi, ma con grafiche molto accattivanti, realizzate in modo artigianale, ma che non tengono conto delle esigenze della clientela, però sono belli da vedere, ma complicati da navigare, informazioni non esatte, contenuti poco qualitativi, ma sono belli. 

Ma sono visibili questi siti online, si aprono velocemente? Volete un sito web solo bello? Rispondete sempre voi….

Lavori in corso per sito web su misura, per avere sempre visibilità maggiore
Altro aspetto che deve essere considerato, è la possibilità di poter sempre eseguire delle implementazioni e modifiche, una grande problema per un progetto sommario, che spesso preclude o peggio ancora richiede costi molto elevati (non calcolati all’inizio del progetto), ma sempre senza la possibilità di agganciare i naviganti, quindi costi alti e progetto senza risultati.

I costi di un sito web ben fatto e organizzato (su misura) sono meno elevati, un modo per risparmiare rispetto a un sito sommario!