Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Riepilogo delle notizie settimanali di SEJ per ricerca, social e intelligenza artificiale

Riepilogo delle notizie settimanali di SEJ per ricerca, social e intelligenza artificiale

È stata una settimana intensa per i professionisti di tutti i settori, grazie agli ultimi sviluppi dell'IA.

Per aiutarti a rimanere aggiornato sulle ultime notizie che potrebbero influire sulla tua vita lavorativa, abbiamo condensato le notizie principali che devi conoscere, dalla ricerca ai social all'intelligenza artificiale, in questo post facile da digerire.

Le notizie principali di questa settimana includono il rilascio di GPT-4, nuovi strumenti e funzionalità di intelligenza artificiale su diverse piattaforme, il lancio di un aggiornamento dell'algoritmo di base di Google e altro ancora!

OpenAI rilascia GPT-4

Uno degli annunci più importanti è arrivato da OpenAI: il rilascio di GPT-4. Le voci scatenate da un recente evento Microsoft AI sono state confermate questa settimana quando GPT-4 è diventato disponibile per l'uso immediato per gli abbonati ChatGPT+ a $ 20 al mese.

GPT-4 è multimodale, consentendogli di accettare input di testo e immagini per generare output di testo. Greg Brockman, presidente e co-fondatore di OpenAI, ha dimostrato questa nuova funzionalità utilizzando GPT-4 per trasformare una foto di un modello di sito Web disegnato a mano in un sito Web in HTML e JavaScript.

OpenAI ha anche mostrato quanto bene GPT-4 abbia migliorato i suoi LSAT, GRE, AP e altri esami progettati per testare gli esseri umani.

Anche con i suoi miglioramenti nel ragionamento e nella concisione, ci sono ancora limitazioni ai dati di addestramento utilizzati da ChatGPT. Gli utenti dovrebbero, come sempre, verificare l'accuratezza delle risposte prima di fidarsi di loro e, ove possibile, citare le fonti.

Google presenta l'intelligenza artificiale per Google Workspace, Google Cloud

Anche se in parte oscurato dall'annuncio di OpenAI, questa settimana Google ha fatto notizia sull'intelligenza artificiale rivelando le imminenti funzionalità di intelligenza artificiale per le app di Google Workspace: Gmail, Documenti, Presentazioni, Fogli, Meet e Chat.

I trusted tester (clienti di un prodotto Google o familiari e amici dei dipendenti Google) possono utilizzare l'intelligenza artificiale per generare contenuti all'interno di Gmail e Google Docs, consentendo agli utenti di fare brainstorming, redigere email, creare descrizioni di lavoro, scrivere post di blog, correggere bozze e altro ancora dall'interno ciascuna interfaccia.

Screenshot da Google, marzo 2023

Google ha anche annunciato nuove e migliorate capacità di intelligenza artificiale generativa per gli sviluppatori di Google Cloud.

  • Vertex AI aggiornato con il supporto dell'IA generativa da vari modelli di base, tra cui API PaLM, Google Research e DeepMind.
  • Generative AI App Builder consente agli sviluppatori di creare app di generazione (bot, chat, assistenti digitali, motori di ricerca personalizzati e altro ancora) in pochi minuti o ore con conoscenze tecniche limitate.
  • La nuova API PaLM e MakerSuite consentono la sperimentazione e la prototipazione rapida con modelli linguistici di grandi dimensioni.

Queste funzionalità saranno disponibili per selezionati tester della community Google Cloud Innovators di fiducia.

Microsoft rivela il copilota basato sull'intelligenza artificiale per Microsoft 365

Per non essere da meno di Google, Microsoft ha rivelato nuove funzionalità AI per gli utenti di Microsoft 365.

Durante l'evento in live streaming "Reinventing Productivity" di Microsoft, Satya Nadella, presidente e CEO di Microsoft, ha affermato che l'intelligenza artificiale ha potenziato gli strumenti che utilizziamo sul posto di lavoro per anni, ma ora Microsoft sta spostando l'intelligenza artificiale da pilota automatico a copilota, rendendo l'IA potente come è potente.

Copilot si integra con Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Teams per migliorare la produttività e la creatività sul posto di lavoro. Può aiutare gli utenti a redigere i contenuti più velocemente, esplorare i dati con query in linguaggio naturale, trasformare le idee in presentazioni, riassumere le e-mail e altro ancora.

Screenshot da Microsoft, marzo 2023

Inoltre, Business Chat aiuterà gli utenti a connettere i propri dati e informazioni in tutte le app di produttività di Microsoft in modo semplificato tramite Microsoft Teams.

L'obiettivo di queste nuove funzionalità di intelligenza artificiale di Microsoft è aiutare gli utenti ad automatizzare attività noiose, liberando tempo per un lavoro più creativo.

Nadella ha anche ricordato alle persone che coloro che costruiscono, implementano e utilizzano l'IA devono usarla in modo responsabile per consentire all'IA di evolversi in qualcosa che si adatti alle nostre norme sociali, culturali e legali per la nostra società democratica.

Il sistema Copilot è posizionato per l'implementazione dell'AI aziendale. Copilot va oltre l'integrazione con ChatGPT di OpenAI: combina la potenza di LLM come GPT-4 con Microsoft 365 e i tuoi dati aziendali in Microsoft Graph.

Invece di essere legato a dati di addestramento limitati, Copilot applica l'elaborazione del linguaggio naturale ai tuoi dati, rendendone più rapido l'accesso, l'elaborazione e l'utilizzo in vari scenari.

Copilot e Business Chat sono disponibili per clienti selezionati con piani di espansione a più utenti nei prossimi mesi.

Nel caso te lo fossi perso

E se AI, ricerca e social media entrassero in un bar? Non abbiamo tempo per entrare in tutto ciò che ne deriverebbe, ma esploriamo altre storie di questa settimana da tutto il web.

Notizie AI

Anthropic, guidato da ex dipendenti di OpenAI, ha presentato Claude, un assistente di intelligenza artificiale utilizzato da DuckDuckGo, Poe, Notion e altri per creare esperienze di intelligenza artificiale più sicure e meno tossiche.

Il laboratorio di ricerca Midjourney ha rilasciato la versione 5 del suo prodotto con visualizzazioni più accurate di messaggi di testo e immagini ad alta risoluzione. (a metà viaggio)

I computer Apple con chip M1 e M2 potrebbero essere in grado di eseguire modelli LLaMA. (Github)

Cerca notizie

Microsoft ha offerto un elenco di suggerimenti suggeriti per il copilota Bing AI, che è ora disponibile. (MicrosoftBlog)

Google ha annunciato il lancio di un aggiornamento dell'algoritmo di base per marzo 2023.

John Mueller di Google condivide consigli su come semplificare la struttura del sito Web e ottenere un lavoro presso un'importante azienda tecnologica.

Google Ads utilizzerà esclusivamente le impostazioni della finestra di conversione di GA4 a partire dal 1° aprile 2023 per ridurre al minimo le discrepanze nei rapporti sul rendimento tra le due piattaforme.

Google Search Central ha rilasciato un nuovo tutorial su come sbloccare gli insight di Search Console con i dashboard di Looker Studio per visualizzare le metriche SEO chiave.

Utilizzando l'intelligenza artificiale conversazionale, Google ha svelato miglioramenti ai risultati di ricerca relativi all'assistenza sanitaria e alla salute mentale.

Notizie sui social media

TikTok ha annunciato un nuovo feed STEM per fornire informazioni sicure e concrete su argomenti relativi a scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

Meta sta riducendo gli oggetti da collezione digitali (NFT) per concentrarsi su modi alternativi per supportare i creatori con la monetizzazione di messaggistica e bobine. (Twitter)

Mark Zuckerberg ha rilasciato una nota ai dipendenti sui cambiamenti imminenti per migliorare l'efficienza. (Meta)

LinkedIn ha introdotto nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa per aiutare gli utenti a creare profili professionali e descrizioni del lavoro più efficaci che attirino candidati qualificati.

Immagine di presentazione: Foto Kozyr/Shutterstock

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?