Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Riflettendo su 20 anni di WordPress con il CEO di WooCommerce [Podcast]

Riflettendo su 20 anni di WordPress con il CEO di WooCommerce [Podcast]

Crescita, innovazione e responsabilizzazione dei commercianti online

Mentre WordPress celebra il suo 20° anniversario, è essenziale riflettere sulle sue radici ed esplorare come la sua storia ha plasmato l'e-commerce e cosa questo significa per il tuo sito web.

Paul Maiorana, CEO di WooCommerce, si è unito a me al SEJ Show per questo episodio speciale per riflettere su come l'e-commerce si è fatto strada nel mondo di WordPress e su come WooCommerce si è intrecciato con i valori e le iniziative di WordPress.

Abbiamo parlato degli oltre 11 anni di carriera di Paul con Automattic, delle sue esperienze come leader di WordPress VIP e di cosa lo ha portato ad assumere la guida di WooCommerce.

Sentirai anche parlare dello spirito di comunità fondamentale che vive nelle fondamenta di WordPress e di come questo ha influito sulla missione di WooCommerce per i suoi utenti.

Non vorrai perderti questo sguardo critico di qualcuno che è stato lì attraverso innumerevoli passaggi lungo la strada.

La differenza, tuttavia, nella governance è davvero importante, ovvero che nessuno possiede WordPress. È gestito dalla WordPress Foundation e da un'organizzazione no profit che possiede la proprietà intellettuale e tutto ciò che riguarda WordPress. Questo è guidato da Matt Mullenweg, il suo fondatore, co-fondatore e tuttora responsabile del progetto. Ma il modello di governance è diverso. Mentre con WooCommerce, Automattic possiede interamente WooCommerce. È ancora un prodotto open-source che utilizza la licenza GPL, software libero, lo stesso di WordPress. Tuttavia, finanziamo efficacemente tutto lo sviluppo di WooCommerce. –Paolo Maiorana, 14:36

WooCommerce è sicuramente una piattaforma globale. Quindi abbiamo clienti in ogni paese. C'è un così grande supporto per la localizzazione. Le traduzioni e la localizzazione ne sono una parte enorme, non solo in termini di persone che forniscono tali traduzioni, ma anche dall'altra parte. È così che i commercianti possono creare un'esperienza localizzata per i loro acquirenti. –Paolo Maiorana, 20:57

Questa è la bellezza dell'open source, giusto? Siamo in grado di diventare più snelli e più cattivi di alcuni dei nostri concorrenti. Abbiamo adeguatamente federato questo ecosistema di sviluppatori di software indipendenti, agenzie, liberi professionisti e host web. Queste persone si uniscono per produrre un sito WooCommerce e un prodotto di qualità. I nostri interessi sono allineati, il che alla fine migliora l'esperienza del cliente. –Paolo Maiorana, 23:02

[00:00] – A proposito di Paolo.
[03:28] - Origine di WooCommerce e integrazione automatica.
[07:01] – Scopo dello sviluppo di WooCommerce.
[09:38] – La quota di mercato di WooCommerce.
[13:27] – Coinvolgimento degli sviluppatori con WooCommerce.
[17:10] – Esplorare le estensioni/integrazioni di WooCommerce.
[20:57] – WooCommerce e strategie di localizzazione, supporto per gli acquisti, modello snello e contributi open source.
[24:14] La soluzione di WooCommerce alle sfide dell'e-commerce.
[27:40] Tendenze future del commercio: preferenza per gli smartphone.
[29:37] Potenziale di crescita nell'ecosistema WooCommerce.
[30:42] Storie di successo di WooCommerce.

Risorse citate:

Pensiamo di avere un vero vantaggio e un'opportunità, attraverso WooCommerce, di fornire una soluzione che gli sviluppatori adorano, ma anche di fornire un pacchetto più supponente di WooCommerce ed estensioni integrate con una soluzione di hosting per fornire qualcosa che sia molto più chiavi in ​​mano e semplice e solo più intuitivo per un commerciante con cui iniziare a lavorare. –Paolo Maiorana, 26:23

La possibilità di iniziare con qualcosa di semplice come Woo Express, o qualcosa del genere, un ambiente di acquisto semplificato appena fuori dagli schemi. E poi man mano che quell'azienda cresce e mentre percorrono sempre più percorsi e testano sempre più canali di marketing, rendendo più facile crescere da un nucleo piuttosto che avere tutto in una volta e cercare di capirlo suona come una soluzione molto logica. –Loren Baker, 30:09

Stiamo prendendo alcune decisioni e dicendo che questo è il modo migliore per farlo. Questi sono tutti separati. Ognuna di queste funzionalità rappresenta oggi un'estensione diversa nell'ecosistema WooCommerce. E stiamo riunendo tutto questo in una soluzione preconfigurata in modo che sia facile e, ancora una volta, le persone possano iniziare a vendere senza dover costruire. –Paolo Maiorana, 27:40

Per altri contenuti come questo, iscriviti al nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/user/searchenginejournal

Connettiti con Paolo Maiorana:

Paul Maiorana è l'amministratore delegato di WooCommerce, una piattaforma di eCommerce open source, dove sfrutta la sua esperienza nello sviluppo open source, nella gestione dei contenuti e in WordPress, tra le altre specialità. La sua leadership ha contribuito in modo significativo alla crescita e all'innovazione di WooCommerce nel settore della vendita al dettaglio online.

Prima di WooCommerce, Paul ha costruito un formidabile portafoglio di esperienza professionale concentrandosi su tecnologia open source e soluzioni software. La sua comprensione del settore e la sua competenza tecnica lo hanno posizionato come una figura influente nello spingere i confini dell'e-commerce.

Connettiti con Paolo su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/pmaiorana/
Seguilo su Twitter: https://twitter.com/pmaiorana

Connettiti con Loren Baker, fondatore di Search Engine Journal:

Seguilo su Twitter: https://www.twitter.com/lorenbaker
Connettiti con lui su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/lorenbaker

OpenAI spegne il rilevatore AI difettoso
Google incoraggia l'aggiornamento di Performance Max per DSA e GDA
Come gestire il crawl budget per i siti di grandi dimensioni
App Android ChatGPT disponibile per la pre-registrazione
TikTok presenta post di testo per interagire senza sforzo con i follower
Bing AI Chat e copilota per la ricerca disponibili in Google Chrome
Il futuro dell'app "Tutto"
Google potenzia l'analisi dell'e-commerce in GA4 con 30 nuove metriche
Google Answers se abbinare il modo in cui riscrive il titolo è una buona idea

Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?