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SEO e tendenze di marketing dei contenuti

SEO e tendenze di marketing dei contenuti

Cerchi nuovi modi per aggiornare la tua strategia di content marketing e SEO?

Scoprire quali canali di marketing dare la priorità per le massime prestazioni e il ROI quest'anno è stranamente impegnativo?

Se sei sotto pressione per aumentare la produzione con budget ridotti, ti abbiamo coperto.

Il 19 aprile ho moderato un webinar con Pat Reinhart e Allie Bhutani di Conductor. Reinhart e Bhutani hanno esplorato le ultime tendenze SEO e di content marketing che stanno plasmando il panorama digitale nel 2023.

Ecco una sintesi del webinar. Per accedere all'intera presentazione, compilare il modulo.

Trend 1: la ricerca in ambienti chiusi è in aumento

Gli ambienti chiusi stanno iniziando a sottrarre quote di mercato a Google.

[Find out what a closed environment is] Accedi subito al webinar on demand →

Il 40% delle persone, in particolare le giovani generazioni, sta iniziando le ricerche su Instagram e TikTok.

Questo è il motivo per cui Google ha creato più esperienze di ricerca visiva e migliorato l'esperienza mobile.

Trend 2: gli aggiornamenti di Google stanno uscendo più velocemente

In termini di SEO, ci sarà più volatilità nell'algoritmo di Google.

Google sta ora iniziando a distribuire gli aggiornamenti uno sopra l'altro e in una successione più rapida.

Con ambienti chiusi come TikTok e Instagram che iniziano a invadere Google, aspettati che Google cambierà costantemente più che mai.

Trend 3: fluttuazioni nella strategia di marketing

Nel content marketing, le fluttuazioni dei budget e degli obiettivi di marketing sono una delle maggiori sfide che i team di marketing e contenuti devono affrontare.

[Discover what’s affecting these fluctuations] Accedi subito al webinar on demand →

Alla fine del 2022, Conductor ha condotto ricerche sulle prestazioni della SEO e del content marketing nel corso dell'anno e su come i marketer si sono sentiti riguardo alla produzione del 2023.

Ecco cosa è venuto fuori:

Immagine creata da Conductor, aprile 2023

Immagine creata da Conductor, aprile 2023

Quindi, come conciliare una diminuzione del budget con un aumento degli obiettivi e delle aspettative?

Analizza la spesa e il ROI su tutti i canali, collabora con il tuo team e investi in canali organici che producono rendimenti elevati e soddisfano gli interessi del tuo pubblico.

Inoltre, con molti marchi che travolgono i consumatori, le piccole imprese locali possono competere con i grandi marchi nazionali per i migliori risultati di ricerca e termini di ricerca generici?

[Find out] Accedi subito al webinar on demand →

In che modo l'integrazione della SEO e del content marketing nelle strategie generali di marketing aiuta a muovere l'ago

La maggior parte delle persone sottovaluta il potere della SEO.

Ma SEO non è solo posizionamento sui motori di ricerca.

Ecco come SEO e content marketing lavorano insieme per aiutare a spostare l'ago:

Aumentare l'Autorità

Il modo giusto per avvicinarsi alla SEO è diventare un'autorità nella tua nicchia.

Vuoi entrare, creare un nome per il tuo marchio, rispondere a una domanda e risolvere un problema.

Quindi, chiedi agli esperti di sostenerti in modo che la tua autorità in quello spazio aumenti.

Allinea le squadre

Quando rendi la SEO una cosa culturale all'interno della tua organizzazione, i team lavorano insieme all'unisono, con tecnologia, dati e rapporti attorno ad esso.

[Discover what “SEO Always On” means] Accedi subito al webinar on demand →

Dimostra il ROI

Incorporando la SEO nella tua strategia di contenuto, allinei i team e riduci al minimo gli sforzi, poiché tutti sanno come ogni contenuto contribuisce ai tuoi obiettivi generali.

Fornisci il contenuto desiderato

Affrontando la tua strategia da una prospettiva basata sui dati, sarai anche in grado di presentare argomenti che risuonano maggiormente con il tuo pubblico.

Guarda anche i video, poiché il contenuto non è solo scritto. Ogni giorno vengono rilasciati 3 miliardi di bobine, quindi dovresti esaminare come sincronizzare i tuoi contenuti con i video.

AI e machine learning nel 2023 per il content marketing

L'intelligenza artificiale è un ottimo strumento di produttività. È utile anche nella SEO.

[See how AI is helpful in SEO] Accedi subito al webinar on demand →

Per quanto riguarda i contenuti, si assisterà a un passaggio dagli autori di contenuti agli editor di contenuti che avranno il compito di verificare i fatti e la produzione aumenterà.

L'intelligenza artificiale enfatizzerà anche il pensiero e la voce autentici. I pezzi di autorità saranno elevati da blog e post sui social di individui con prospettive uniche e opinioni originali.

Indubbiamente, l'intelligenza artificiale è qui per restare e continuerà ad aiutarti con il blocco dello scrittore, i post sui social, le meta descrizioni, i titoli delle sessioni degli eventi e molte altre attività che in genere richiedono molto tempo.

[Slides] Previsioni per il 2023: tendenze SEO e marketing dei contenuti che devi conoscere

Ecco la presentazione:

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Crediti immagine:

Immagine di presentazione: Paulo Bobita/Giornale dei motori di ricerca

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