Gli esperti della Link Building

Su Seowebsite ricevi sempre i migliori link al miglior prezzo

Social Commerce per Brand e Influencer

Social Commerce per Brand e Influencer

TikTok ha invitato utenti selezionati negli Stati Uniti a una prima fase di test di TikTok Shop.

Include un marketplace di affiliazione, che collega i marchi agli influencer che possono aiutarli a vendere ai loro clienti target.

Cos'è il negozio TikTok?

TikTok Shop consente ai commercianti di vendere prodotti al pubblico direttamente su TikTok attraverso contenuti video, streaming LIVE e una scheda del profilo della vetrina dei prodotti.

Screenshot da TikTok, aprile 2023

È nella fase iniziale di test per gli utenti negli Stati Uniti, Regno Unito, Indonesia, Malesia, Tailandia, Filippine, Vietnam e Singapore.

Non è richiesto alcun follower per i commercianti che desiderano vendere tramite TikTok Shop.

In che modo i marchi possono lavorare con gli influencer?

I marchi possono collaborare con gli influencer per aumentare le vendite di TikTok Shop attraverso un esclusivo marketplace di affiliazione.

I creatori possono diventare affiliati per i loro marchi preferiti. Una volta che il marchio approva, i creatori possono promuovere i prodotti al proprio pubblico.

Ogni volta che un creatore facilita una vendita tramite TikTok Shop, guadagnerà una commissione.

Screenshot da TikTok, aprile 2023

Ciò consentirebbe ai creatori di monetizzare i contenuti di TikTok promuovendo al contempo i loro prodotti preferiti.

I creatori devono avere almeno 18 anni e avere più di 5.000 follower.

Perché i commercianti dovrebbero prendere in considerazione TikTok Shop?

Sebbene ci siano alcune preoccupazioni sul futuro di TikTok negli Stati Uniti, la piattaforma ha oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo, inclusi 130 milioni di americani.

Il 70% del suo pubblico pubblicitario ha un'età compresa tra 18 e 34 anni. Sono quasi 750 milioni di utenti TikTok.

Oltre la metà degli utenti di TikTok scopre nuovi marchi e prodotti attraverso la pubblicità, contenuti di intrattenimento creati per promuovere la vendita di un prodotto o servizio.

Oltre un terzo degli utenti di TikTok acquista qualcosa dopo averlo visto in un annuncio o in un video. Gli acquirenti di TikTok spendono fino al 14% in più rispetto ad altri utenti di altri social network.

Un hashtag popolare, #tiktokmademebuyit, e le sue varianti hanno oltre 50 miliardi di visualizzazioni.

Secondo la pagina TikTok Shop, l'accesso ai dati di vendita consentirà a TikTok di inviare traffico qualificato ai tuoi contenuti.

Considerando che TikTok guadagnerà una commissione da determinare da ogni vendita, è nell'interesse di TikTok garantire che i contenuti di TikTok Shop raggiungano il pubblico che ha maggiori probabilità di acquistare.

TikTok offre un'Accademia in cui commercianti, marchi e creatori possono trovare video corsi e guide per avviare e far crescere le proprie attività.

Screenshot da TikTok, aprile 2023

TikTok collabora anche con servizi di e-commerce in grado di supportare marchi e creatori per garantire che vendano di più tramite TikTok Shop e il marketplace di affiliazione.

Come puoi richiedere TikTok Shop?

Commercianti e marchi possono attendere l'arrivo di un invito nella posta in arrivo o utilizzare questo collegamento.

Screenshot da TikTok, aprile 2023

I requisiti di documentazione variano in base alle normative locali. I residenti negli Stati Uniti devono avere un numero di telefono, un indirizzo e-mail e un account TikTok negli Stati Uniti.

Dopo aver inviato una domanda e una prova di identità o incorporazione, TikTok dovrebbe esaminare e rispondere entro pochi giorni.

Creatori, affiliati e partner di e-commerce dovrebbero seguire i rispettivi link per saperne di più.

È questo il futuro del commercio sociale?

Insider Intelligence prevede un aumento continuo delle entrate del commercio sociale negli Stati Uniti per diversi anni.

TikTok si unisce alle piattaforme Meta Instagram e Facebook, sperando di attrarre i social shopper più giovani e incoraggiare marchi e influencer a generare maggiori entrate pubblicitarie.

Immagine di presentazione: Ascannio/Shutterstock

OpenAI spegne il rilevatore AI difettoso
Google incoraggia l'aggiornamento di Performance Max per DSA e GDA
Come gestire il crawl budget per i siti di grandi dimensioni
App Android ChatGPT disponibile per la pre-registrazione
TikTok presenta post di testo per interagire senza sforzo con i follower
Bing AI Chat e copilota per la ricerca disponibili in Google Chrome
Il futuro dell'app "Tutto"
Google potenzia l'analisi dell'e-commerce in GA4 con 30 nuove metriche
Google Answers se abbinare il modo in cui riscrive il titolo è una buona idea

Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?