Microsoft ha presentato Microsoft 365 Copilot, uno strumento rivoluzionario basato sull'intelligenza artificiale progettato per migliorare la produttività e la creatività sul posto di lavoro.
Combinando le funzionalità dei grandi modelli linguistici (LLM) con i dati delle app Microsoft Graph e Microsoft 365, Copilot promette di diventare una risorsa indispensabile per i professionisti aziendali di tutto il mondo.
Copilot: un potente assistente per gli utenti di Microsoft 365
Microsoft 365 Copilot funziona con app popolari come Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Teams. Il suo obiettivo è aiutare gli utenti a potenziare la propria creatività, aumentare l'efficienza e affinare le proprie capacità.
Questo strumento basato sull'intelligenza artificiale aiuta a creare documenti, esaminare dati e progettare presentazioni.
Ecco come copilot migliora le seguenti app Microsoft:
- Microsoft Word: Copilot può scrivere, modificare, riassumere e creare contenuti all'interno di Word. Può offrire suggerimenti per migliorare la tua scrittura e aiutarti a scegliere un tono appropriato.
- Microsoft Excel: In Excel, Copilot può aiutarti ad analizzare ed esplorare i dati utilizzando query in linguaggio naturale. Può rivelare correlazioni, proporre scenari e suggerire nuove formule basate sulle tue domande.
- Microsoft Powerpoint: Copilot può trasformare le tue idee in presentazioni visivamente accattivanti creando mazzi con note e fonti del relatore o avviando una nuova presentazione da un suggerimento o schema.
- MicrosoftOutlook: Copilot aiuta a gestire la posta in arrivo e i messaggi per risparmiare tempo e migliorare la comunicazione. Può riassumere thread di posta elettronica, bozze di risposte e creare inviti di calendario.
Introduzione alla chat aziendale
Business Chat è una nuova funzionalità che funziona su dati e app per semplificare il tuo lavoro.
Collega informazioni da documenti, presentazioni, e-mail, calendari, note e contatti per fornire un'esperienza senza interruzioni in Microsoft Teams.
In sintesi
Microsoft 365 Copilot ha il potenziale per rivoluzionare il modo in cui lavoriamo.
Automatizzando le attività banali, gli utenti possono concentrarsi sugli aspetti creativi del proprio lavoro e risparmiare tempo prezioso.
Microsoft sta testando Copilot con clienti selezionati e prevede di espandere le anteprime nei prossimi mesi.
Microsoft osserva che Copilot aderisce ai principi di intelligenza artificiale dell'azienda, agli standard di intelligenza artificiale responsabile e agli impegni sulla sicurezza dei dati.
Lo strumento dà la priorità all'agenzia umana e al controllo dell'utente, incoraggiando gli utenti a rivedere, verificare i fatti e perfezionare i contenuti generati.
Fonte:Microsoft
Immagine in primo piano: screenshot da Microsoft.com, marzo 2023.