Gli esperti del Digital marketing

Potenzia il tuo business online con Monkey Digital SEO: sfrutta al massimo il potenziale del marketing strategico digitale.

Studio di WordPress e altri strumenti gratuiti

Studio by WordPress lets you create WordPress sites on your desktop, plus other similar tools.

WordPress ha annunciato il lancio di Studio by WordPress, un nuovo strumento di sviluppo locale che semplifica agli editori non solo lo sviluppo e l'aggiornamento di siti Web localmente sul proprio desktop o laptop, ma è anche utile per imparare a utilizzare WordPress. Scopri Studio e altre piattaforme che semplificano lo sviluppo di siti Web con WordPress direttamente sul tuo desktop.

Ambienti di sviluppo locale

Gli ambienti locali sono come spazi di hosting web sul desktop che possono essere utilizzati per configurare un sito WordPress. Sono un modo fantastico per provare nuovi temi e plug-in WordPress per imparare come funzionano senza rovinare un sito Web attivo o pubblicare qualcosa sul Web che potrebbe essere indicizzato accidentalmente da Google. Sono utili anche per testare se un plugin aggiornato causa un conflitto con altri plugin su un sito web, il che è utile per testare i plugin aggiornati offline prima di impegnarsi ad aggiornare i plugin su un sito web live.

Studio si aggiunge a un elenco di popolari ambienti di sviluppo locale specifici per WordPress e piattaforme più avanzate che possono essere utilizzate per WordPress sul desktop ma hanno maggiore flessibilità e opzioni ma potrebbero essere più difficili da utilizzare per i non sviluppatori.

Ambienti di sviluppo desktop WordPress

Attualmente esistono alcuni ambienti locali specifici per WordPress. Il vantaggio di utilizzare un ambiente WordPress dedicato è che rendono facile iniziare a creare con WordPress per coloro che hanno solo bisogno di lavorare con siti WordPress e niente di più complicato di così.

Studio di WordPress.com

Studio è un progetto open source che consente a sviluppatori ed editori di configurare un sito WordPress sul proprio desktop per progettare, testare o imparare a utilizzare WordPress.

Secondo l'annuncio di WordPress:

“Dì addio alla configurazione manuale degli strumenti, alla configurazione lenta del sito e ai goffi flussi di lavoro di sviluppo locale e saluta Studio di WordPress.com, il nostro nuovo ambiente di sviluppo WordPress locale open source gratuito.

Una volta che hai un sito locale in esecuzione, puoi accedere a WP Admin, all'editor del sito, agli stili e ai pattern globali, il tutto con un solo clic e senza dover ricordare e inserire un nome utente o una password.

L'obiettivo di Studio è quello di essere un modo semplice e veloce per creare siti WordPress sul desktop. È attualmente disponibile per l'uso su Mac e presto arriverà una versione per Windows.

Scarica la versione per Mac qui.

Altri ambienti di sviluppo locale WordPress popolari

DevKinsta

DevKinsta, sviluppato dall'host web gestito Kinsta, è un altro ambiente di sviluppo specificamente dedicato alla progettazione e al test rapidi di siti WordPress sul desktop. È una scelta popolare che molti sviluppatori sostengono.

Ciò lo rende un ottimo strumento per editori, SEO e sviluppatori che desiderano solo uno strumento per fare una cosa, creare siti WordPress. Ciò rende DevKinsta una valida considerazione per chiunque sia seriamente interessato allo sviluppo di siti WordPress o desideri semplicemente imparare a utilizzare WordPress, in particolare l’ultimo ambiente Gutenberg Blocks.

Scarica DevKinsta gratuitamente qui.

WP locale

Local WP è un popolare ambiente di sviluppo desktop creato appositamente per gli utenti WordPress da WP Engine, un provider di hosting WordPress gestito.

Funzionalità utili del WP locale

Local WP ha molteplici funzionalità che lo rendono utile oltre al semplice sviluppo e test di siti Web WordPress.

  • Ottimizzatore di immagini
    È dotato di un componente aggiuntivo gratuito per l'ottimizzazione delle immagini che ottimizza le immagini sul desktop e che dovrebbe essere popolare tra coloro che non sono in grado di ottimizzare le immagini da soli.
  • Carica backup
    Un'altra caratteristica utile è la possibilità di caricare backup su Dropbox e Google Drive.
  • Controllo dei collegamenti
    Lo strumento dispone di un controllo dei collegamenti integrato che esegue la scansione della versione locale del sito Web per identificare i collegamenti interrotti. Questo è un ottimo modo per controllare un sito offline senza utilizzare le risorse del server e potenzialmente rallentare il tuo sito live.
  • Siti di importazione ed esportazione
    Ha la comodissima capacità di importare file di siti Web WordPress ed esportarli in modo da poter lavorare sul tuo attuale sito WordPress sul desktop, testare nuovi plugin o temi e, se sei pronto, puoi caricare i file sul tuo sito Web.

Ambienti avanzati di sviluppo locale

Esistono altri ambienti di sviluppo locale che non sono specifici per WordPress ma sono comunque utili per progettare e testare siti WordPress sul desktop. Questi strumenti sono più avanzati e apprezzati dagli sviluppatori che apprezzano la libertà e le opzioni disponibili in queste piattaforme.

DDEV con Docker

Un'app open source che semplifica l'utilizzo della containerizzazione del software Docker per installare rapidamente un sistema di gestione dei contenuti e iniziare a lavorare, senza dover affrontare la curva di apprendimento di Docker.

Scarica DDEV con Docker qui.

Laragón

Laragon è un ambiente di sviluppo locale gratuito che mi è stato consigliato da qualcuno che è un programmatore avanzato perché ha detto che è facile da usare e abbastanza intuitivo. Avevano ragione. L'ho usato e ho avuto buone esperienze con esso. Non è uno strumento specifico per WordPress, quindi è necessario tenerlo presente.

Laragon si descrive come un'alternativa facile da usare a XXAMPP e WAMP.

Scarica DDEV qui.

Mamp

Mamp è una piattaforma di sviluppo locale apprezzata dai programmatori avanzati ed è disponibile per Mac e Windows.

David McCan (profilo Facebook), un formatore WordPress che scrive di argomenti WordPress avanzati su WebTNG, ha condiviso la sua esperienza con MAMP.

“MAMP è piuttosto semplice da configurare e offre una gamma completa di funzionalità. Al momento ho 51 siti locali che sono versioni di sviluppo dei miei siti di produzione, che utilizzo per testare i plugin e che utilizzo periodicamente per le nuove versioni beta del core di WordPress. È anche facile clonare i siti. Non ho notato alcun rallentamento o ritardo del sistema."

WAMP e XAMPP

WAMP è un ambiente di sviluppo solo Windows apprezzato dagli sviluppatori e dagli editori di temi e plugin WordPress.

XAMPP è una piattaforma di sviluppo PHP che può essere utilizzata su desktop Linux, Mac e Windows.

Scarica Wamp qui.

Scarica XAMPP qui.

Tante piattaforme di sviluppo locale

Studio di WordPress.com è una nuova entusiasmante piattaforma di sviluppo locale e non vedo l'ora di provarla. Ma non è l'unico, quindi potrebbe essere utile provare diverse soluzioni per vedere quale funziona meglio per te.

Ulteriori informazioni su Studio di WordPress:

Ti presentiamo Studio di WordPress.com: un modo veloce e gratuito per sviluppare localmente con WordPress

Le Critiche Crescenti Contro Google
Scoprire lo Sviluppo Web: La Programmazione come Arte
Scopri i Top Podcast SEO del 2024 e Mantieniti Aggiornato
Il ruolo delle finestre di dialogo nella progettazione di un'interfaccia utente web
Guida all'Integrazione di ChatGPT sul Tuo Sito Web
Utilizzo efficace di ChatGPT per la ricerca di parole chiave
Automatizzare le Campagne PPC con l'Intelligenza Artificiale Generativa
Aggiungere Coinvolgimento al tuo Sito con uno Sfondo Video CSS
Importanza delle Pagine di Destinazione per la Generazione di Lead e Incremento delle Vendite
Link Building

Link Building come parte della tua strategia di marketing può portare a risultati rivoluzionari. Seowebsite è specializzato nel Link Building e aiuta gli imprenditori a realizzare un forte profilo di link che contribuisce alla crescita online. Possiamo supportarvi anche in questo?