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Tendenze per informare la tua strategia

Tendenze per informare la tua strategia

Navigare in PPC non è facile.

Nessuno ha tutte le risposte, ma riunisci un numero sufficiente di esperti e potrai scoprire potenti tendenze PPC.

Questo è esattamente quello che abbiamo fatto.

Poiché il marketing pay-per-click (PPC) si evolve con nuove tendenze emergenti costantemente, può essere difficile sapere dove concentrare i propri sforzi.

Ciò che ha funzionato per le tue campagne PPC in passato potrebbe non essere più efficace.

Non solo i consumatori continuano a cambiare, ma la tecnologia a disposizione dei professionisti del marketing è in continuo progresso, per non parlare dei motori di ricerca e delle piattaforme di social media che mettono in gioco le sfide.

Tra l'adozione diffusa dell'intelligenza artificiale, l'inflazione dei budget per il costo per clic (CPC) e i nuovi cambiamenti nel coinvolgimento degli utenti, abbiamo assistito a molti cambiamenti nel 2023 che daranno forma alla tua strategia PPC in futuro.

Quindi, se stai cercando di andare avanti nel dinamico mondo del PPC, la chiave è adattarsi e sapere quando cambiare direzione.

Scarica il nostro Ebook sulle tendenze PPC per accedere agli approfondimenti degli esperti su ciò che accadrà, a cosa dovresti prestare attenzione e cosa evitare.

Questa sesta edizione presenta il commento di 13 dei migliori esperti di marketing PPC. All'interno ci sono gli ultimi sviluppi dell'ultimo anno e come sfruttare queste tendenze nel 2024 e oltre.

Immergiamoci in tre delle idee fondamentali delineate nell'ebook:

  • IA nel PPC: Il potenziale offerto da questi nuovi strumenti, insieme alle limitazioni che possono portare a insidie.
  • Come controllare i budget e massimizzare il valore Inflazione CPC.
  • IL nuovi canali di coinvolgimento degli utenti dare forma al PPC e su cosa dovresti concentrarti.

AI nel PPC: potenzialità e limiti

L'intelligenza artificiale ha avuto il suo momento sotto i riflettori quest'anno, con diverse nuove brillanti funzionalità AI che hanno fatto il loro debutto sulle piattaforme PPC. Anche gli esperti di marketing hanno iniziato ad adottare seriamente l’intelligenza artificiale generativa.

Ma ora che la situazione si sta calmando, ci stiamo rendendo conto che non è tutto bianco e nero.

Mentre alcuni esperti sostengono i vantaggi dell’intelligenza artificiale, come le campagne pubblicitarie automatizzate, altri consigliano cautela.

L’intelligenza artificiale ha i suoi punti di forza, ma non è una soluzione universale e il pensiero e la creatività umani continuano a guidare le interazioni online.

Ecco tre informazioni chiave sull’intelligenza artificiale contenute nell’ebook:

  • L'intelligenza artificiale lo è Molto bene nelle cose in cui è bravo, e molto brutto nelle cose in cui va male.
  • L'AI è un picchetto quadrato, quindi fai attenzione ai fori rotondi; L’intelligenza artificiale non è una panacea.
  • L’intelligenza artificiale può essere un moltiplicatore di produttività e risultati, ma alcuni processi valgono la difficoltà.

Quindi, quando si tratta di intelligenza artificiale, procedi con cautela, usala dove brilla e ricorda che il potere del tocco umano rimane inestimabile.

Inflazione CPC: controllare i budget e massimizzare il valore

L’inflazione ha proiettato la sua ombra in lungo e in largo, dai negozi di alimentari alle catene di fornitura aziendali – e persino nelle aste pubblicitarie.

Mentre ti prepari a questi costi crescenti, puoi fare riferimento a questo ebook per consigli e indicazioni degli esperti su come gestire l'inflazione CPC.

Un punto chiave da notare è che non si tratta sempre di cercare direttamente prezzi CPC più economici, ma piuttosto di estrarre il massimo valore dai CPC così come sono.

Ecco tre informazioni chiave sull’inflazione CPC:

  • La riduzione dei costi, fine a se stessa, non è sempre la strada giusta.
  • Non ossessionarti per ciò che non puoi controllare; vale la pena pagare il costo più alto.
  • Non seguire sconsideratamente le metriche che ti vengono fornite. Convalida i tuoi dati.

Scaricamento Tendenze PPC 2024 per saperne di più.

Appoggiati a nuovi sviluppi e nuovi canali di coinvolgimento degli utenti

Con tutte le potenziali sfide all’orizzonte per il 2024, la diversificazione è un modo per proteggere le tue attività dalle interruzioni.

Ma ampliare i canali e le origini dati non è un’impresa da poco.

Innanzitutto, hai bisogno di una strategia multipiattaforma cristallina, un approccio di messaggistica unificato e un’identità di marchio coerente.

Devi anche essere disposto a sperimentare per scoprire risultati positivi e negativi.

Inoltre, avrai bisogno del consenso delle parti interessate per essere flessibile riguardo agli indicatori chiave di prestazione (KPI) ed essere disposto a impegnarsi in attività che sono più difficili da misurare direttamente.

Ecco tre spunti chiave su come puoi affrontare il cambiamento, ma al servizio di strategie di marketing che sono sempre state efficaci:

  • Incontrare le persone dove si trovano non è un concetto nuovo, ma richiederà di apprendere nuove piattaforme e nuovi modi di coinvolgimento.
  • L’adesione ostinata a un canale o a una fonte di dati non funzionerà: sono necessari nuovi canali, nuove fonti di dati e un modello per trarre informazioni da varie fonti.
  • Abbraccia il nuovo al servizio di ciò che hai sempre saputo del marketing.

Scopri di più sulle tendenze che hanno fatto scalpore nel 2023 e sono destinate a rimodellare il futuro della pubblicità.

Leggi gli approfondimenti degli esperti da:

  • Akvile De FazioFondatore di AKvertise.
  • Alex MacuraFondatore/CEO, La tua assemblea digitale.
  • Amalia FowlerStratega principale, buona consulenza AF.
  • Amy HebdonFondatore e Amministratore Delegato, Paid Search Magic.
  • Andrea AtzoriDirettore, Ambire.
  • Ben SteeleEbook redattore senior, Diario dei motori di ricerca.
  • Ben LegnoDirettore Crescita e Innovazione, Hallam.
  • Corey MorrisPresidente/Amministratore Delegato, Voltaggio.
  • Ginny MarvinCollegamento prodotti pubblicitari, Google.
  • Lauren WeiselDirettore del SEM, Media.Monks.
  • Lisa RaehslerFondatore e consulente strategico SEM, Big Click Co.
  • Navah HopkinsEvangelista, Optmyzr.
  • Tim JensenSpecialista senior di marketing per la ricerca, M&T Bank.

Prendi la tua copia di Tendenze PPC 2024 per approfondimenti di esperti e suggerimenti pratici per prepararsi all'anno a venire.

Immagine in primo piano: Paulo Bobita/Search Engine Journal

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